Surfcasting e Dintorni

Posts written by Amnesia70

  1. .
    CITAZIONE (HSH @ 12/4/2021, 12:15) 
    CITAZIONE (Mareamarea1 @ 2/11/2020, 23:56) 
    Ma lo SPIN JOY SHIMANO che ho dove e'?

    infatto lo spin joy non ho mai capito dove si posiziona... dal nome pare quasi da spinning

    lo spin joy non è da spinning , è un buon mulo rapporto di recupero basso piu' potente di molti altri ,non va sottovalutato.
  2. .
    shimano alivio 120 gr.
  3. .
    uso il super iso in bobina se non ricordo male lo 0'25 ottimo filo ma abbino un SL conico 26/57,
  4. .
    bella canna la 200 gr . in mareggiata va alla grande prezzo decisamente buono rispetto alla qualita' della canna,
  5. .
    dipende dal portafoglio la tua scelta. se puoi spendere andrei su un power areo shimano o un bull eyes 9120 della shimano.
  6. .
    la dynamis OTG Si trova usata sui 250 /280 euro e puoi spingere in otg .lascia perdere le canne cinesi,
  7. .
    Questo inverno mi è capitato per la prima volta di reperire dei Bibi di chioggia di dimensioni molto grandi . non avendo molta esperienza con questa esca , ho deciso di innescarli a caramella , con il filo elastico fare delle caramelle di 5 / 6 cm e poi tagliare e innescare, ma l'esca sull amo risultava goffa e innaturale . e i risultati furono deludenti.
    ho provato a risvoltare il bibi tagliarlo a strisce e innescare rassodare con filo elastico e lanciare , risultato zero catture , mentre sui cannolicchi locali congelati qualche cattura l'avevo fatto. spiando sul web , ho visto che in toscana lo innescano con 2 ami appuntati uno sulla parte superiore e uno sulla parte inferiore, sicuramente un innesco rivolto per le big ombrine che sono abbastanza probabile su alcune spiagge e qualche spigola , voi come lo innescate questi bibboni di chioggia in maniera corretta, ps ho provato a usare il bibbone congelato anche qui risultati deludenti , congelato in soluzione satura,
  8. .
    CITAZIONE (WLP @ 8/3/2023, 22:09) 
    Prima le usavo più spesso, anche a PAF qualche mormora usciva, mai niente di eclatante, ma come esca mi piace molto ...l'unico problema è che da un po di tempo costano troppo, molto più economico il cannolicchio

    cannolicchio fresco locale da 20 euro a 25 euro al kg fasolare lo pago 12 euro al kg. i cannolicchi atlantici costano sui 10 euro ma non ci ho mai preso niente.
  9. .
    Fasolare a mare mosso funziona discretamente . preferisco bibi e americano fresco ma costano un mutuo e spesso non si trovano. se gongelate il fasolare in soluzione satura le carni restano intatte e sembra come il fresco. con altri tipi di congelamento perde molto, saraghi la gradiscono ma anche le spigole . a paf mai usata.
  10. .
    entrambi eccellenti dipende dal cuoco.
  11. .
    buon forum.
  12. .
    CITAZIONE (furbara @ 28/2/2022, 11:04) 
    ragazzi io ho 2 ltegra 10000, mi sembra che la sigla sia xt, comprati quando c'erano ancora le lire , MAI APERTI. Nessun rumore , li la plastica è ridotta al minimo, negli ultimi shimano regna sovrana

    in lire costavano 300 mila lire e in quegli anni non erano pochi , anche questi muli se non lavati dopo ogni uscita la vernice saltava , gli ultimi ULTEGRA Xt Per un periodo sono stati fatti in malesia, ma erano ugualmente affidabile , secondo me il grande difetto degli ultegra xt era la frizione , che venne migliorata negli ultegra xsa, restano comunque degli argani affidabili, ma dal peso consistente , i muli di oggi pesano sui 500 gr , ultregra xt credo arrivasse a 700 gr, non sono paragonabili secondo me.
  13. .
    il daiwa tournament è un filo da long casting , dopo poche uscite in pesca è da buttare. ma per il long cast è gia' un filo caro. la daiwa non lo fa piu' .forse on line si trova qualche rimanenza , ma guarderei altro.
  14. .
    Il miglior mulo Shimano degli ultimi anni e' il BULL XT ma è introvabile nuovo , usato ha cifre assurde. Parlando di muli adatti al surfcasting.
  15. .
    complimenti
1788 replies since 5/4/2009
.