Rumore [Shimano] [Power Aero] [14000] [XSB] vs [Fliegen] [35] [SD]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti. Stavo rileggendo un post di Ale7x8 riguardo al suo Bull's Eye 9120 nel quale ero intervenuto e dove si era menzionato diverse volte il Fliegen l'ultimo modello menzionato anche in oggetto.
    Avendo letto un po in giro, magari correggetemi se sbaglio, questo Fliegen 35 SD dovrebbe avere lo stesso corpo (in alluminio) del Power Aero XSB e anche tutto il resto con le uniche differenze che riguardano il rapporto di recupero, capacita della bobina e 15g di peso che immagino siano dovuti dalla differenza delle bobine.
    Ora la questione che sollevo e' la seguente diretta ai possessori di tale Fliegen: siccome sembra essere esattamente uguale al PA XSB, a parte quanto citato, vi risulta essere rumoroso come il Power Aero?
    Io possiedo il Power Aero XSB e quando lo acquistai ho dovuto rimandarlo indietro per questo motivo. Me lo hanno sostituito con uno "meno rumoroso" ma cmq il problema rimaneva anche se in dose inferiore.
    Siccome ero orientato verso il Fliegen mi chidevo se avesse lo stesso problema.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Rumoroso il pawer aero,in che senso?ma forse è il gonnelino in plastia sotto la bobina?
    Io ho la coppia ma non ci ha fatto caso a questi romuri anomali.Mo vado a controllare!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 13/1/2021, 18:49) 
    Rumoroso il pawer aero,in che senso?ma forse è il gonnelino in plastia sotto la bobina?
    Io ho la coppia ma non ci ha fatto caso a questi romuri anomali.Mo vado a controllare!

    No non e' la gonnellina e' proprio un fruscio interno. Nel primo che ho cambiato si sentiva proprio un raschiamento. Quando lo cambiai chiamai il negoziante che mi disse che e' un problema del modello e anche gli altri che aveva erano uguali. Ho tolto anche la bobina per controllare proprio quello che tu hai detto ma non era la gonnellina.
    Ho avuto diversi riscontri da altre persone (piu di 1) riguardo questo modello. Avendo anche altri mulinelli Shimano faccio il confronto e il PA e' decisamente piu rumoroso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Gurda io li ho controllati tutti e due,l'unica cosa che sento è che quando la bobina sale su fa un rumore diverso da quando scende giu',ma questo su entrambi i mulinelli.Pero' questo chiamiamolo rumore,ma piu' che altro una sorta di fruscio,lo sempre dato per normale,insomma niente su cui fissarmi forse è il grasso troppo denso,ma calcola che se non me lo dicevi tu per me non avevano niente.Comunque in pesca non mi hanno dato problemi,li uso ad orate in estate,provato con qualcuna sul chilo/chilo e mezzo ma sinceramento non ho notato nessun problema meccanico.Bhoo,per me puo' stare cosi',ho dovuto solo modificare la frizione che a me fa cacare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Il mio non fa nessun rumore, è perfetto. Ne ho visto diversi in funzione e confermo che sono silenziosi. Non so, forse il tuo ha qualche problema di piccolo conto.
    Aggiungo soltanto che il corpo è realizzato con metalli ad alta rigidità come l'alluminio e il magnesio (tecnologia Hagane),
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Anche io ho una coppia di PA e devo dire che proprio silenziosi non sono .
    Adesso che sia un piccolo fruscio irrilevante sono d’accordo, non mi hanno mai dato problemi anche con piombi da tenuta , ma c’è.
    Altro particolare chi i due ronzii non sono uguali , gli uccellini cantano suoni diversi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea_fanatic @ 15/1/2021, 20:44)
    Anche io ho una coppia di PA e devo dire che proprio silenziosi non sono .
    Adesso che sia un piccolo fruscio irrilevante sono d’accordo, non mi hanno mai dato problemi anche con piombi da tenuta , ma c’è.
    Altro particolare chi i due ronzii non sono uguali , gli uccellini cantano suoni diversi.

    Si ma sono fruscii piu' che rumori,e non credo ci niente di cui preoccuparsi...non pensi che potrebbe essere qualcosa dovuto al grasso che hanno utilizzato?Perche' a me sembra un fruscio da scarsa lubrificazione,ma forse sbaglio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 15/1/2021, 20:55) 
    CITAZIONE (sea_fanatic @ 15/1/2021, 20:44)
    Anche io ho una coppia di PA e devo dire che proprio silenziosi non sono .
    Adesso che sia un piccolo fruscio irrilevante sono d’accordo, non mi hanno mai dato problemi anche con piombi da tenuta , ma c’è.
    Altro particolare chi i due ronzii non sono uguali , gli uccellini cantano suoni diversi.

    Si ma sono fruscii piu' che rumori,e non credo ci niente di cui preoccuparsi...non pensi che potrebbe essere qualcosa dovuto al grasso che hanno utilizzato?Perche' a me sembra un fruscio da scarsa lubrificazione,ma forse sbaglio.

    Difficile dire se sia scarsa lubrificazione , penso di no perché il fruscio ha un rumore costante , ad ogni modo spero non lo sia , bisognerebbe aprirlo ma al momento non ci penso.
    Credo che sia più rumore dovuto alla densità del grasso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Credo che sia più rumore dovuto alla densità del grasso.

    Si si...esatto,ma quello intendevo per scarsa lubrificazione,anche a me pare rumore da grasso troppo denso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    E i Fliegen come si pongono? Il Fliegen mi e' sempre piaciuto e vorrei prenderne uno sia per il fatto che posso metterci le bobine del PA che per il peso contenuto, per non parlare della potenza, chiaramente...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    il Fligen dovrebbe avere la stessa meccanica dell bull eyes 9120 che ho e devo dire che è molto potente , io l ho preso usato pari al nuovo a 250 euro , un Fligen costa circa 360/400 euro prezzi visti in rete con una sola bobina , a questo prezzo io darei un occhiata in casa DAIWA. Puoi prendere un ottimo mulo daiwa a quel prezzo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amnesia70 @ 18/1/2021, 19:10) 
    il Fligen dovrebbe avere la stessa meccanica dell bull eyes 9120 che ho e devo dire che è molto potente , io l ho preso usato pari al nuovo a 250 euro , un Fligen costa circa 360/400 euro prezzi visti in rete con una sola bobina , a questo prezzo io darei un occhiata in casa DAIWA. Puoi prendere un ottimo mulo daiwa a quel prezzo.

    Ho trovato un'offerta per il Basia SLD QDX e sto aspettando che mi arrivi. Cmq il Bull è un signor mulinello solo che te lo fanno pagare un botto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Purtroppo shimano ha lasciato solo i prezzi di qualità i prodotti stanno sempre più peggiorando io o Daiwa o tica che anche se economico ha prestazioni migliori di shimano che costano 4 volte purtroppo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 20/1/2021, 11:44) 
    Purtroppo shimano ha lasciato solo i prezzi di qualità i prodotti stanno sempre più peggiorando io o Daiwa o tica che anche se economico ha prestazioni migliori di shimano che costano 4 volte purtroppo

    Quoto e valuterei anche in casa Penn che qualcosa di interessante fanno o anche ryobi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 20/1/2021, 11:44) 
    Purtroppo shimano ha lasciato solo i prezzi di qualità i prodotti stanno sempre più peggiorando io o Daiwa o tica che anche se economico ha prestazioni migliori di shimano che costano 4 volte purtroppo

    Daiwa non e' da meno riguardo i prezzi e la qualita, in senso negativo parlo. Gli ultimi top gamma daiwa che sono i vari Basia Tournament & co. sono tutti in plastica e costano piu' di 500 euro. Inoltre hanno delle politiche di m*rda riguardo i vari magsealed e monocoque dove non puoi intervenire assolutamente e se si, a prezzi esorbitanti.
    Tica a dire la verita' non li ho mai considerati.
     
    Top
    .
26 replies since 13/1/2021, 18:41   1545 views
  Share  
.