Consiglio canna all round sui 60-80€

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Come da titolo sto cercando dei consigli per l' acquisto su una canna all round che abbia un casting tra 80-100 grammi e che possa essere usata anche per la pesca a bolognese pesante. Questa canna dovrebbe sostituire una Daiwa 376 ME-36 da 3.60 metri che uso sia a fondo che come bolognese corta. Mi piacerebbe qualcosa sui 4 metri o 4.5 m.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Iacopo, se vuoi iniziare a surfare ti consiglio di prendere altre mire...una allround, con casting così basso, non sa ne di carne e ne...di pesce!!!
    Io prenderei una tele con casting di 150 gr (che poi non sono mai effettivi...), lunghezza come dici tu sui 4/4.3 mt.
    Ci faresti PAF e potresti iniziare a muoverti anche tra le onde...
    Le vie di mezzo non portano mai da nessuna parte...😉
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Guarda quella che hanno al decathlon mi sembra sia una 90 gr di varie misure.mi sembra si chiami etensis,ci puoi pescare a bolognese con grandi grammature dalla scogliera,ci puoi fare la pesca col vivo e pure in lago alle carpe.e pure la pesca a fondo con piombo siu corte distanze
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    Guarda sul catalogo Trabucco nella categoria "Telematch". Qualcosa che si potrebbe avvicinare alle tue richieste potrebbe essere la Trabucco Vanadia XT Match 4.5 m, 20-80 g. Ha una vetta quasi da bolognese. Io la uso per pesca all'inglese. Al limite la potresti usare come canna da beach ledgering, ma al limite...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlMangusta @ 1/12/2023, 13:26) 
    Ciao a tutti. Come da titolo sto cercando dei consigli per l' acquisto su una canna all round che abbia un casting tra 80-100 grammi e che possa essere usata anche per la pesca a bolognese pesante. Questa canna dovrebbe sostituire una Daiwa 376 ME-36 da 3.60 metri che uso sia a fondo che come bolognese corta. Mi piacerebbe qualcosa sui 4 metri o 4.5 m.

    Stai cercando una canna che non esiste non puoi fare una gara di formula 1 con una WRC ..e non può fare surf casting con una bolognese... Secondo me vai in pescheria
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 1/12/2023, 22:25) 
    Iacopo, se vuoi iniziare a surfare ti consiglio di prendere altre mire...una allround, con casting così basso, non sa ne di carne e ne...di pesce!!!
    Io prenderei una tele con casting di 150 gr (che poi non sono mai effettivi...), lunghezza come dici tu sui 4/4.3 mt.
    Ci faresti PAF e potresti iniziare a muoverti anche tra le onde...
    Le vie di mezzo non portano mai da nessuna parte...😉

    Io vorrei appunto una canna da semplice pesca a fondo con mare calmo, per le canne da surfcasting non ho problemi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Allora posso consigliarti di guardare sul catalogo Technocanna o Falcon, range sui 120 gr, e stai a posto per pesca a fondo...poca spesa buona resa 😉
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Ciao. Vedi Ultracast 40-80 di AQS, o la DARTER D2 sempre AQS Telescopiche 4 metri e 4.10 . :b:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    shimano alivio 120 gr.
     
    Top
    .
8 replies since 1/12/2023, 13:26   316 views
  Share  
.