[Daiwa] [Tournament] [Evo surf]

Conoscete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    come ho gia accennato nella mia breve presentazione avrei bisogno di un consiglio, spero possiate aiutarmi.

    vorrei comprare una canna 3 pezzi, .attualmente possiedo una molto economica che non sto manco a ricordare il modello ma costa nuova circa 80€
    Pesco da piu di 10 anni ma non ho mai fatto grossi progressi.

    Il mio Budget è sotto i 300, per il mulinello userei ancora il mio vecchio ultegra che ho da poco messo a posto e funziona egregiamente (forse è un po pesante).
    Mi hanno consigliato la daiwa tournment pro ma a quanto pare non è prodotta più, ma (se ho capito bene) è stata sostituita dalla Tournament Evo surf, ma non trovo nessuna opinione su questa.
    Me la consigliate? o avete qualche altro modello?
    Grazie a chi risponderà
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Io l'ho avuta ,la 200 grammi ,non ci ho pescato l'ho provata al prato per vedere come andava ,ha una curva spettacolare ,l'ho lanciata in aero ground con 125 gr ,non fa una piega ottima risposta secca,senza affaticamento,credo che con 175 gr di piramide o altro non ha nessun tipo di problema,bellissima canna sottile e potente,forse un po rigida di vetta,non ha la vetta moscia ,da marmoretta se confrontata con una fsh la vetta è più dura, ma la risposta nel lancio è spettacolare ,comuqnue da come mi dice tiene bene il mare ,rivenduta ad un amico,perché non la uso,uso le 2 pz..
    se dovessi ricomprare una 3 pz la ricomprerei.
    Forse la 150 gr è piu sensibile ,parlo di quella con la scritta evolutuon verde,poi c e la 180 gr un modello diverso di colore blu che non ho provato,ma ha la vetta che si piega un po di piu,ci sono dei video c e la verde quella che piace a me200 gr e la 180 gr blu che sembra ottima anche quella

    https://fb.watch/bkkURJ9XwC/



    https://fb.watch/bkkURJ9XwC/

    Edited by giorgiorata - 2/3/2022, 23:38
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta,
    dal catalogo sembra siano prodotte soltanto le versioni 100 150 200, credo che quelle del video siano modelli precedenti.
    La 200 per me è troppo pesante, la 150g dovrebbe andare bene.
    Strano che sul web ci siano cosi poche esperienze...questa cosa mi sta frenando nell'acquisto...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Daiwa come Italcanna Veret è una garanzia ,poi la moda e altro..

    125 grammi in aereoground da pedana per una 3 pz..se non è buona, si fa a coriandoli per carnevale...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    802
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Non ho mai avuto problemi o ripensamenti con le canne DAIWA.
    Quella che hai in mente è di alto livello nella scala di produzione dell'azienda. Non te ne pentirai.
    Attualmente uso con soddisfazione una loro 3 pezzi acquistata dall'uk prima della Brexit. Non sarà una canna simile a quella che riporti qui, ma la tecnologia costruttiva è la stessa👍
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Perfetto! ho trovato un offerta imperdibile a 220€ e l'ho presa.
    Vi tengo aggiornati grazie!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ottima canna, non te ne pentirai.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    Qualcuno potrebbe dirmi rispetto al modello DAIWA Vulcan cosa cambia sostanzialmente ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    802
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nando_Salento @ 23/2/2022, 08:05) 
    Qualcuno potrebbe dirmi rispetto al modello DAIWA Vulcan cosa cambia sostanzialmente ?

    Sono 2 canne completamente diverse, sia per i materiali utilizzati, che per tecnologia di costruzione...e quindi anche per progetto.
    www.daiwaitaly.it/categoria/canne/surfcasting/ Qui puoi fare il confronto tra le 2 e leggere sulla tecnologia X45, utilizzata per costruire le loro canne di qualità maggiore.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Pithecusa sarebbe ottimo anche per il forum che una volta provata e conosciuta a dovere ci facessi una bella recensione, sarebbe utile e interessante, come già detto daiwa è un ottima azienda, facci sapere
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Volentieri, con le prime pescate primaverili lascio un feedback :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    136
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Scusate il ritardo...io ho una coppia di 180 quelle blu con la vetta verniciata di giallo,devo dire che ora mi ci trovo molto bene, all' inizio però non piacevano tanto,forse non le avevo capite!!! Tiene molto bene il mare e ci pesco con 150/175 di piramide,e all' occorrenza ci metto anche 200 e non mi da la sensazione che si possa rompere da un momento all'altro. Con 125 e ground è molto valida però la vetta non è da pesciolini e spesso li trovi attaccati senza aver visto muovere mulla. Le ho comprate a novembre 2019 dopo che mi rubarono le mie canne e il negoziante me le ha fatte un prezzo di favore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Non credo sia esattamente lo stesso modello, però contento che tu ti sia trovato bene! :)

    CITAZIONE (stefanorummista @ 23/2/2022, 15:38)
    Scusate il ritardo...io ho una coppia di 180 quelle blu con la vetta verniciata di giallo,devo dire che ora mi ci trovo molto bene, all' inizio però non piacevano tanto,forse non le avevo capite!!! Tiene molto bene il mare e ci pesco con 150/175 di piramide,e all' occorrenza ci metto anche 200 e non mi da la sensazione che si possa rompere da un momento all'altro. Con 125 e ground è molto valida però la vetta non è da pesciolini e spesso li trovi attaccati senza aver visto muovere mulla. Le ho comprate a novembre 2019 dopo che mi rubarono le mie canne e il negoziante me le ha fatte un prezzo di favore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Non è la stessa canna quella blu,ma comunque ottima,quella evo surf verde è fantastica ,lo confermo l'ho venduta ad un amico che è qui sul forum,leggermente dura di vetta, ma è una 200 gr ,non si puo pretendere che sia molla come una beach,ha una curva bellissima ,un arco perfetto, la 150 gr credo sia perfetta,per quello che serve a Pithecusa
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    A Gio me so accattato pure la 150.
     
    Top
    .
23 replies since 20/2/2022, 20:50   2714 views
  Share  
.