Surfcasting e Dintorni

Posts written by niseilpescatore

  1. .
    Per le tre pezzi nel tuo budget mi viene in mente la daiwa vulcan 200, con 175gr fai anche mare mosso e se vai sull usato magari ti ci fai la coppia a quel prezzo.
  2. .
    Premesso che come dici tu, cercavi due canne, quindi secondo me potresti iniziare intanto con una, e in questo caso appunto continuo a consigliarti la dynamis, poi non è neanche detto che riesci a separartene ( vedi chi ha preso la dynamis se se ne separa volentieri ). Discorso tesla, sulle due pezzi c'è meno mercato, quindi come dice rais se vuoi venderla rapidamente devi abbassare il prezzo. Per questo a maggior ragione ti consiglio una tre pezzi, prima di tutto andresti di mulinello fisso che ha maggior mercato data la stragrande maggioranza di pescatore che lo utilizzano, secondo le tre pezzi per ragione di pubblicità e comodità stanno prendendo molto piede. Canne come revolver, tricolore e dynamis continuo a dire che vengono vendute subito, mentre aspide e vitium rimangono in vendità per molto ( forse la cima piena che non piace a molti).
    Da questo punto di vista se proprio vuoi una aspide potresti anche cercarla usata, io solitamente le vedo vendute anche a metà prezzo con pochissimi mesi di vita.. ( appunto perchè sono canne particolari come ti hanno detto anche gli altri e quindi non hanno molto mercato anche sull'usato ).
    Se cerchi discussioni già aperte e "concluse" di ogni canna se ne è parlato assai, in sintesi per quello che vorresti farci tu ti consiglio la dynamis.
  3. .
    Dall'avvento della brexit in realtà i prezzi dell'italcanna non sono alti più di tanto rispetto la concorrenza.. un blank di una vector la costa quanto un blank di un eliminator, e molte aziende non producono più le due pezzi a basso prezzo ( vedi shimano che offriva un ampio catalogo a prezzo competitivo ). Se andiamo a vedere una due pezzi che si trova a prezzi più consoni è la cassiopea mx2...(parliamo sul nuovo).
    Detto questo il vostro discorso sulla la è giusto però c'è anche da dire che non è un attrezzo che metti in mano ad un neofita e fa distanza, è molto reattiva come canna, la tesla , da quanto ho visto ( visto che non l'ho provata personalmente ) è molto più adatta al suo caso.
    Secondo me sbagli dicendo che vuoi fare l'acquisto una volta sola e farlo bene ora, ti spiego anche perchè, le italcanna vanno tantissimo sull'usato, tempo 1-2 giorni e la vendi..prendersi un attrezzo che poi non riesci a sfruttare o peggio ne prendi uno che per imparare non va bene secondo me si traduce in aver buttato i soldi.
    Quindi per esempio puoi farti delle dynamis e se poi dopo che hai imparato a lanciare ti serve un attrezzo più prestante le rivendi e via ( e ti dico le dynamis proprio perchè sono le più ricercate tra l'usato, quindi non avresti problema a cambiarle..).
  4. .
    La serie graphex di century ha la stessa concezione delle canne da te citate, cioè cima di un altro materiale per rimanere sensibili a pesca e sottovetta potente in grado di permetterti di fare distanza. Se vuoi per italianità prendere italcanna è un discorso che comprendo, altrimenti con le century andresti anche a risparmiare ( costano meno rispetto la tesla di circa un 100 euro ). La aspide è una canna diversa, è una 3 pezzi che promette di lanciare bene anche in ground, concorrenti non ce ne sono ma anche per questo il prezzo è quello che è.
    Io visto il tuo utilizzo di piombi non andrei su canne 8 once ma su qualcosa che gestisce bene i piombi che utilizzi e che è più semplice da utilizzare, come per esempio sempre della serie graphex la ld supermatch, canna con pedone sottile come le tue da carpfishing e potenza di 5 once. In pesca trovi parecchi video e la cima è sensibilissima.
  5. .
    Io sarei più per fare il contrario, un bella canna da shore lunga 3+ metri alla quale in occorrenza peschi a fondo. Questo perchè lo spinning richiede attrezzature leggere visto i continui lanci e i movimenti per dare vita all'artificiale e con una canna troppo pesante o lunga questo aggraverebbe sul polso. Poi ci sarebbe anche il discorso trecciato vs nylon, nello spinning, con il nylon, non vai lontano ne muovi opportunamente l'artificiale ( parlo dei diametri che occorrerebbero per la pesca al serra), quindi anche da questo punto di vista un attrezzatura da spinning adattata a fondo è meglio.
  6. .
    Daiwa ninja 3 pezzi con solid tip, ci sta 100, 150 , 200 gr, se vuoi un attrezzo più polivalente prendi la 150, io ci faccio un po tutto ( e ho quella tubolar ), se invece vuoi pescare molto light quindi piombi da 50-70 gr penso che la 100 sia più indicata. Dipende dal lancio in above non sono troppo mollaccione, in side si. Considera che nuove stanno sugli 80 euro quindi ci stiamo con il tuo budget. Usate sono canne che si trovano solitamente.
  7. .
    Benvenuto Claudio :)
  8. .
    Ground non ne fai, è molto parabolica come canna. Side ottimale 150gr, above non saprei, ci lancio solo in condizioni estreme e quindi non cerco la distanza. Posso confermarti solo che i 200 grammi li ho lanciati :)
  9. .
    CITAZIONE (albertosauro @ 27/4/2015, 15:13) 
    la trovi da mottolasport ne ha una, la canna è ancora in produzione anzi la century ha aggiunto un nuovo modello con coma ancora piu morbida ma non ne conosco il nome.

    il modello ld con cima più morbida è la ld supermatch gif
  10. .
    benvenuto
  11. .
    benvenuto
  12. .
    benvenuto
  13. .
    CITAZIONE (Mala741 @ 21/9/2014, 10:33) 
    Asso ultracast giallo, io lo compro on line in un negozio famoso ( non so se si può dire) filo morbido e resistente alle abrasioni della sabbia, ottima tenuta hai nodi

    quoto per l'asso
  14. .
    benvenuto
  15. .
    con quel budget puoi farti 2 beastmaster e 2 tica scepter cosi vengono delle belle canne con dei muli qualità prezzo molto buoni
53 replies since 13/10/2012
.