FILO SILICONICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicciobenna
     
    .

    User deleted


    SALVE RAGAZZI , VORREI IMBOBINARE UN FILO SILICONICO. QUALCUNO SA DARMI QUALCHE CONSIGLIO SU CHE MARCA COLORAZIONE E DIAMETRO FOCALIZZARMI? GRAZIE ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Trabucco long cast.
     
    Top
    .
  3. Mala741
     
    .

    User deleted


    Asso ultracast giallo, io lo compro on line in un negozio famoso ( non so se si può dire) filo morbido e resistente alle abrasioni della sabbia, ottima tenuta hai nodi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    594
    Location
    Ardea(RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala741 @ 21/9/2014, 10:33) 
    Asso ultracast giallo, io lo compro on line in un negozio famoso ( non so se si può dire) filo morbido e resistente alle abrasioni della sabbia, ottima tenuta hai nodi

    quoto per l'asso
     
    Top
    .
  5. cicciobenna
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi .. ^_^

    MALA 741 ascolta , che diametro prendi tu? 0,28 puo andare?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io eviterei il trabucco xps longcast. Ci ho fatto 2 pescate e alla seconda volta che immergevo la bobina dl mulo in un secchio con acqua per togliere il sale ho trovato l'acqua gialla. Senza contare che si stucca facile. ( Questa ovviamente è la mia esperienza. )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rico838 @ 22/9/2014, 13:59) 
    Io eviterei il trabucco xps longcast. Ci ho fatto 2 pescate e alla seconda volta che immergevo la bobina dl mulo in un secchio con acqua per togliere il sale ho trovato l'acqua gialla. Senza contare che si stucca facile. ( Questa ovviamente è la mia esperienza. )

    Mi sembra strano , io ho diverse bobine caricate , alcune hanno piu' di due anni di utilizzo , ogni tanto una spruzzatina di silicone , mai avuto problemi anzi .
    Solo per la precisione , il long cast giallo siliconico non è xps ma della serie S.Force.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea_fanatic @ 22/9/2014, 14:30) 
    CITAZIONE (rico838 @ 22/9/2014, 13:59) 
    Io eviterei il trabucco xps longcast. Ci ho fatto 2 pescate e alla seconda volta che immergevo la bobina dl mulo in un secchio con acqua per togliere il sale ho trovato l'acqua gialla. Senza contare che si stucca facile. ( Questa ovviamente è la mia esperienza. )

    Mi sembra strano , io ho diverse bobine caricate , alcune hanno piu' di due anni di utilizzo , ogni tanto una spruzzatina di silicone , mai avuto problemi anzi .
    Solo per la precisione , il long cast giallo siliconico non è xps ma della serie S.Force.

    Figurati quanto è sembrato strano a me! Se trovo l'immagine la carico così chiarisco di che tipo di filo si tratta. ( il mio non era giallo ma arancione ).

    Ecco il filo di cui parlo :
    https://www.google.it/search?q=trabucco+xp...ved=0CAYQ_AUoAQ
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rico838 @ 22/9/2014, 16:31) 
    CITAZIONE (sea_fanatic @ 22/9/2014, 14:30) 
    Mi sembra strano , io ho diverse bobine caricate , alcune hanno piu' di due anni di utilizzo , ogni tanto una spruzzatina di silicone , mai avuto problemi anzi .
    Solo per la precisione , il long cast giallo siliconico non è xps ma della serie S.Force.

    Figurati quanto è sembrato strano a me! Se trovo l'immagine la carico così chiarisco di che tipo di filo si tratta. ( il mio non era giallo ma arancione ).

    Ecco il filo di cui parlo :
    www.google.it/search?q=trabucco+xp...ved=0CAYQ_AUoAQ

    E si quelli sono i fili. Solo che l xsp mi sembra sia arancione , il long cast giallo è S.Force.
    A volte i fili anche se sono di qualità ,sono vecchi o tenuti male allora danno la sola.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si infatti ho solo scritto la mia personale esperienza con questo filo... (xps longcast arancione).
    Quello che più mi rode è che comunque il filo è conservato nella sua scatola di latta e quindi in
    teoria non dovrebbe deteriorarsi. Tanti ora fanno fili con custodie che evitano l'esposizione solare.
    ( Vedi anche shimano per esempio ) .E proprio perchè nella sua custodia si doveva conservare
    bene. Ci sono rimasto malissimo, di sicuro fili trabucco mai più!
     
    Top
    .
  11. Mala741
     
    .

    User deleted


    Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, e dove devi pescarci, io a serf uso un 30 sui fissi oppure 35 sui rot, a paf e' un altra storia.....
     
    Top
    .
  12. cicciobenna
     
    .

    User deleted


    io pesco in condizioni di mare mosso , ma non da considerarsi da surf ! mare calmo non pesco , ma sempre in presenza di corrente un po di vento ecc.
    Fondale misto
     
    Top
    .
  13. Mala741
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicciobenna @ 23/9/2014, 12:08) 
    io pesco in condizioni di mare mosso , ma non da considerarsi da surf ! mare calmo non pesco , ma sempre in presenza di corrente un po di vento ecc.
    Fondale misto

    Mulo fisso o rot?? Se vai di fisso direi che il 30 va bene , sul fondale misto con il rot forse puoi aumentare anche a un 40 dipende anche da quanto ti infastidiscono gli incagli... Io farei così ma pesco pochissimo sui fondali misti quindi prendi il tutto con le pinze ;)
     
    Top
    .
  14. cicciobenna
     
    .

    User deleted


    mulinello fisso .... ho un 0,30 in bobina ...non mi danno particolarmente fastidio gli incagli (quei pochi che posso trovare di mezzo ) ^_^
     
    Top
    .
13 replies since 20/9/2014, 12:57   413 views
  Share  
.