[Century] [TTLDSM] vs [Century] [TTLD]

Consiglio sulla scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Er Granchio
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,vorrei aggiornare il mio equipaggiamento ma ho dei dubbi a riguardo.
    Quello che vorrei è una canna per le orate a lunga distanza da lanciare in ground con 125 gr con mare poco mosso e sono indeciso tra la ttldsm o la ttld.
    Tempo fa ho viso da un amico la ttld e mi è piaciuta molto solo cercavo una canna con una vetta più sensibile ma con un fusto reattivo come quello della ttld e sono venuto a conoscenza grazie a voi della ttldsm.
    Ho deciso di aprire una nuova discussione perché nelle precedenti si parla poco delle sue doti balistiche, sui metri che si riescono a raggiungere, non vorrei ritrovarmi con una canna "sensibile", ma con azione troppo "moscia" rispetto alle ttld.Se qualcuno che l'ha provate, mi da il suo parere,gli lascio la coda della prossima orata :D

    Vi ringrazio anticipatamente
    Un Saluto, Er Granchio.
     
    Top
    .
  2. Er Granchio
     
    .

    User deleted


    Per favore non vi affollate,uno alla volta...Grazie :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,145
    Location
    Tacco

    Status
    Offline
    La ttldsm è quella che risponde alle tue richieste. Non è una cima sensibile ed è tutt'altro che moscia, è sempre una full Carbon, ma è decisamente migliore in pesca rispetto alla LD normale. La piega della cima è uniforme per buona parte della sua lunghezza e non circoscritta al primo mezzo metro come invece accade nelle cime riportate. Con questo voglio dire che é un piacere pendolarla, starci in pesca e recuperare bei pescioni disponendo sempre di un manico davvero potente e reattivo.
    Portata sul campo, col 125 qualche 215 e poco vento me lo ha fatto piazzare. Se lo trovo posto un video

    Century TTLDSM, 130gr+bait: Video
     
    Top
    .
  4. Er Granchio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (landis @ 27/3/2014, 08:59) 
    La ttldsm è quella che risponde alle tue richieste. Non è una cima sensibile ed è tutt'altro che moscia, è sempre una full Carbon, ma è decisamente migliore in pesca rispetto alla LD normale. La piega della cima è uniforme per buona parte della sua lunghezza e non circoscritta al primo mezzo metro come invece accade nelle cime riportate. Con questo voglio dire che é un piacere pendolarla, starci in pesca e recuperare bei pescioni disponendo sempre di un manico davvero potente e reattivo.
    Portata sul campo, col 125 qualche 215 e poco vento me lo ha fatto piazzare. Se lo trovo posto un video

    Century TTLDSM, 130gr+bait: Video

    Landis Grazieee...
    Mi hai dato una descrizione molto dettagliata con tanto di filmato.
    Credo che non si poteva avere un consiglio migliore :)

    Di nuovo Grazie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    247

    Status
    Offline
    splendida canna , ci lanci tranquillamente anche il 175 gr in ground a tutta birra , fai metri , è leggera e abbastanza sensibile(considerando che parliamo sempre di una rip) . una canna con la quale puoi fare sia la paf a lunga distanza che affrontare condizioni di surf. il fatto che sia dichiarata 150 gr non deve farti temere sul fatto che ci puoi lanciare anche il 175gr...le century sono dichiarate sempre 150 gr + esca , e per esca loro intendono trancioni di cefalo o di sardina da 20 cm...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    bella bellla bella io ce lo annellata da fisso come ti anno gia scritto e una full carbon quindi scordati di vedere una cima moscia, ma in fase di lancio ha un sacco di cavalli spara piombi come fossero frecce io in pendolo non la so usare ma in graund e in side molto angolati con130g si carica che è una meraviglia. Sto affiancando ora una zziplex profile gt tutta altra cima molto più morbida, ho notato pero che le prestazioni di questultima non sono per niente inferiori , che dire per me due canne meravigliose.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guayro @ 15/4/2014, 16:16) 
    splendida canna , ci lanci tranquillamente anche il 175 gr in ground a tutta birra , fai metri , è leggera e abbastanza sensibile(considerando che parliamo sempre di una rip) . una canna con la quale puoi fare sia la paf a lunga distanza che affrontare condizioni di surf. il fatto che sia dichiarata 150 gr non deve farti temere sul fatto che ci puoi lanciare anche il 175gr...le century sono dichiarate sempre 150 gr + esca , e per esca loro intendono trancioni di cefalo o di sardina da 20 cm...

    se quanto scrivi e' vero potrebbe essere la canna che cerco io

    CITAZIONE (albertosauro @ 18/4/2014, 20:51) 
    bella bellla bella io ce lo annellata da fisso come ti anno gia scritto e una full carbon quindi scordati di vedere una cima moscia, ma in fase di lancio ha un sacco di cavalli spara piombi come fossero frecce io in pendolo non la so usare ma in graund e in side molto angolati con130g si carica che è una meraviglia. Sto affiancando ora una zziplex profile gt tutta altra cima molto più morbida, ho notato pero che le prestazioni di questultima non sono per niente inferiori , che dire per me due canne meravigliose.

    alberto la prossima volta che vieni in zona bibione o varie vorrei provare la tua century in cambio ti faccio provare la artico silente 5015 180 g italiani (reali forse 125) (e' in garanzia per cui la puoi maltrattare)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    certo volentieri marco chiedi anche a roberto che aveva le ld come si trovava? la century è una gran canna ma le zziplex non sono da meno certo costicchiano un po di più :woot:
     
    Top
    .
  9. Er Granchio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, mi è arrivata la canna in questione, e devo dire che sono rimasto contentissimo dell'acquisto :)
    Ha una cima per me ottima, sensibile quanto basta, un innesto precisissimo e un manico bello reattivo.
    L'ho provata in ground con 125 gr a tutta birra, e devo dire che spara piombi come fossero missili cruise :D
    Per testarla ho fatto qualche lancio sempre in ground con il 150 gr e non si è scomposta per niente.
    In fase di chiusura si ottiene un leggero sbacchettamento della vetta ma è a mio parere, del tutto trascurabile.
    In sintesi la TTLDSM è proprio la canna che volevo e la consiglio a tutti i pescatori che cercano distanza ma con una cima
    assolutamente da pesca.
    Un ringrazianento a voi tutti che tramite la vostra esperienza e i vostri consigli mi avete indirizzato
    nel comprare questa canna che soddisfa in pieno le mie esigenze.....GRAZIE!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Con i 150 gr puoi lanciarci a tutta birra??
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    effettivamente sembrano tanti pure a me io con la mia massimo ci ho lanciato 125 e mi sembra che li accetti. i 150 li lancio con la greys e anche li siamo al limite ba!!!!! <_<
     
    Top
    .
  12. sedge
     
    .

    User deleted


    Li lancia alla grande 150 di groud, non fati scrupoli e lancia felice.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    155
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    non posso che essere felice della notizia che mi dai la prossima volta che vado in spiaggia la spremo come un limone grazie. :woot:
     
    Top
    .
  14. Er Granchio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rico838 @ 22/4/2014, 12:59) 
    Con i 150 gr puoi lanciarci a tutta birra??

    Ho effettuato solo 4 lanci con 150 gr in ground senza esca, e devo dire che non mi ha dato assolutamente alcun problema anche se ho spinto un po meno rispetto al 125 gr, forse per paura, ma credo che 150 gr in ground puoi lanciarli tranquillamente. Il suo piombo ideale rimane per me il 125gr,molto più divertente e performante, ma in caso di necessità accetta benissimo il 150gr.
     
    Top
    .
  15. sedge
     
    .

    User deleted


    Ho una LD e nella sacca non manca mai, sia in condizioni di SC che in PAF. La uso regolarmente in condizioni di mare grosso sovracaricandola fino a 200 gr per stare in pesca quando è necessario lanciando di side.
    Quello che c'è scritto su queste canne corrisponde al vero, i 125 e i 150 li spari come ti pare senza tanti complimenti. La LDSM nel lancio si comporta allo stesso modo, ho avuto modo di provarla e ha una vetta più pescabile della LD, il calcio leggermente più cedevole che accompagna anche meglio il lancio.
    Non farti ingannare dal diametro fine e dalle turbe (che ho avuto sempre anche io) che ti vengono con certe canne italiche dove hanno un range dichiarato che poi non è così veritiero.
    Con quella canna vedi le toccate dei pescetti senza problemi, cosa che con le vette super match accade anche con i modelli di potenza superiore.
     
    Top
    .
44 replies since 24/3/2014, 14:25   2101 views
  Share  
.