[Daiwa] [NINJA SURF] 150gr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Mappa_7_7


    Salve,
    qualcuno possiede già questa canna tre pezzi?
    Che ne pensate?

    Edited by Ale7x8 - 6/8/2019, 16:25
    Attached Image
    daiwa ninja

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    l'ho vista in un negozio forse per la pesca estiva a mare calmo a mormore può andare
     
    Top
    .
  3. Skizzopazzo
     
    .

    User deleted


    Step dipende da quello che ci devi fare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Si infatti per un paf con mare
    calmo.....moderato
    Che dici fino a che piombatura la posso caricare in Side?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stepracing @ 27/3/2018, 20:18) 
    Si infatti per un paf con mare
    calmo.....moderato
    Che dici fino a che piombatura la posso caricare in Side?

    Non saprei dirti penso 100 o 125 gr...sarebbe da provarla io l'ho solo vista in negozio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Non l'ho ancora provata
    Ma la vedo molto morbida e sensibile
    La serigrafia dice surf 150gr. Ma la vedo più simile ad una beach da 120gr.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Dopo varie prove a mare calmo e non, vi scrivo le mie impressioni sulla canna in questione:
    È una canna in prevalenza morbida con Cimmino sensibile il che mi fa fare dei lanci (above e side) molto facili, caricandosi in tutta la sua lunghezza con piombi anche da 125 gr. Ma il suo range ottimale sono piombi da 100 gr.
    Una volta lanciato ed impostato la canna il puntale (pur essendo morbido) tiene bene le piccole onde, e le tocche si notano benissimo
    In conclusione pur essendo una 3 pezzi economica risulta molto versatile e divertente,
    (la ricoprerei senza dubbi)
    Grazie per le risposte date in anticipo!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Salve, ok ho notato il vecchio topic.... pero dico la mia: io ne possiedo 3 di Daiwa Ninja, 2 con casting 200g e una 150g.
    Con la 150g ci pesco bene in condizione di mare calmo o poco mosso, la canna è molto sensibile e lancia bene, leggera da manovrare. Il piombo più efficace, col mio tipo di lancio è di 120g. Pero, una volta, ci ho appoggiato un'anguillina discreta trascinata da un piombo da 150g ( in realtà per errore, nella fretta di lanciare l'esca viva, montai la ninja 150g invece della 200g.....).
    Unico difetto... poco solido il porta mulinello a slitta, che mal si adatta a mulinelli di grande taglia. Le rifiniture semplici ed economiche, cosi pure gli anelli in ossido di alluminio.
    Invece le Ninja 200g , sono canne completamente diverse molto più potenti, e che lavorano bene con 150g di piombo. Anche queste canne più robuste mantengono una ottima sensibilità alle Abboccate, pure in condizioni di moto ondoso discreto.
    Sono comunque soddisfatto, alla fine credo che comprerò una seconda Ninja da 150g per completare la coppia da Paf, anche se sono alla ricerca di una 150g max , ma lunga 4.50m.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MRNPNT @ 2/4/2019, 22:36) 
    Salve, ok ho notato il vecchio topic.... pero dico la mia: io ne possiedo 3 di Daiwa Ninja, 2 con casting 200g e una 150g.
    Con la 150g ci pesco bene in condizione di mare calmo o poco mosso, la canna è molto sensibile e lancia bene, leggera da manovrare. Il piombo più efficace, col mio tipo di lancio è di 120g. Pero, una volta, ci ho appoggiato un'anguillina discreta trascinata da un piombo da 150g ( in realtà per errore, nella fretta di lanciare l'esca viva, montai la ninja 150g invece della 200g.....).
    Unico difetto... poco solido il porta mulinello a slitta, che mal si adatta a mulinelli di grande taglia. Le rifiniture semplici ed economiche, cosi pure gli anelli in ossido di alluminio.
    Invece le Ninja 200g , sono canne completamente diverse molto più potenti, e che lavorano bene con 150g di piombo. Anche queste canne più robuste mantengono una ottima sensibilità alle Abboccate, pure in condizioni di moto ondoso discreto.
    Sono comunque soddisfatto, alla fine credo che comprerò una seconda Ninja da 150g per completare la coppia da Paf, anche se sono alla ricerca di una 150g max , ma lunga 4.50m.

    Bravo! Uno dei pochi che dopo la presentazione invece di chiedere a pro suo prova invece a dare qualcosa al forum ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Grazie Juri 79! Senza aprire nuovi topics, Effettivamente sarei tentato di chiedere opinioni su due canne: la falcon con dedalo three force 4.40 m 160g e la daiwa procaster super slim 4.50 da 150g......
    Condizioni d'uso : ricerca di mormore ed orate a lunga distanza , con finali lunghi a due ami.
    Mi interessa sapere se le due canne in questione siano molto paraboliche /"molli" oppure reattive e nervose.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MRNPNT @ 3/4/2019, 09:19) 
    Grazie Juri 79! Senza aprire nuovi topics, Effettivamente sarei tentato di chiedere opinioni su due canne: la falcon con dedalo three force 4.40 m 160g e la daiwa procaster super slim 4.50 da 150g......
    Condizioni d'uso : ricerca di mormore ed orate a lunga distanza , con finali lunghi a due ami.
    Mi interessa sapere se le due canne in questione siano molto paraboliche /"molli" oppure reattive e nervose.

    :cry: ecco appunto......
    :rolleyes: avevi fatto un fiore!
    E c'hai c..... Sopra :D :D
    Dai una spulciata al forum in area attrezzatura, potrebbe tornarti utile!
    Poi già che ci sei :P .....magari un occhio al regolamento ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    .....spulciando il forum ....Poi alla fine ho comprato una shimano speedmaster 450 solid tip 225g...problema risolto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    da poco più di un mese ho iniziato con il surfcasting/paf/rockfishing... etc etc. Ho una MItchell Suprema 2.0 telesurf 80-150 con un Daiwa shorecast 25A, combo economica ma per un principiante come me credo più che dignitosa.
    Sono propenso a breve alla seconda canna, casting più alto e 3 sezioni, rimanendo in casa DAIWA mi allaccio alla vostra discussione: rimanendo su questa fascia di prezzo (di più non posso e comunque non saprei apprezzare), mi consigliereste più la NINJA surf 200 o una PROCASTER Superslim surf 200? In poche parole, le differenze più evidenti?

    Grazie!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (!lorenzo! @ 10/6/2019, 18:36) 
    Ciao a tutti,
    da poco più di un mese ho iniziato con il surfcasting/paf/rockfishing... etc etc. Ho una MItchell Suprema 2.0 telesurf 80-150 con un Daiwa shorecast 25A, combo economica ma per un principiante come me credo più che dignitosa.
    Sono propenso a breve alla seconda canna, casting più alto e 3 sezioni, rimanendo in casa DAIWA mi allaccio alla vostra discussione: rimanendo su questa fascia di prezzo (di più non posso e comunque non saprei apprezzare), mi consigliereste più la NINJA surf 200 o una PROCASTER Superslim surf 200? In poche parole, le differenze più evidenti?

    Grazie!

    ciao cortesemente se puoi passare prima in area novizi e fare la presentazione ti ringrazio...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Fatto...
     
    Top
    .
34 replies since 26/3/2018, 21:04   10661 views
  Share  
.