Consigli attrezzatura

Acquisto canna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono nuovo nel forum e novizio nella pesca ho iniziato a pes are dalla spiaggia nelle sere di vacanza estive con due canne dei primi anni 90 delle quali non riesco a capire la grammatura.
    Poi con video di Ripamonti e Accardi mi hanno trasmesso la voglia di pescare ho preparato i primi travi ho preso le mie prime orate e adesso avrei voglia di comprarmi la prima canna riconoscendo i limiti delle vecchiette cosa mi consigliereste?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Costa jonica reggina / Canavese

    Status
    Offline
    Credo serva almeno indicare se vuoi fare solo pesca a fondo estiva a mare calmo o anche pesca invernale con qualche onda, e magari il budget che avevi in mente... altrimenti non credo ti possano aiutare...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Si giustamente l idea era di prendere una canna che mi possa far pescare anche in inverno con onde non importa che regga lanci in ground con zavorre impossibili ma che si carichi facilmente visto il mio lancio da principiante
    budget 200 € ero orientato anche su un'usato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Potresti vedere la exagon 200 ci fai la paf e il mare formato (non esageratamente mosso).E' molto sensibile e facile da lanciare
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    In casa Italcanna prenderi in considerazione anche la BlackFury e l'intramontabile Futura, un po più sorda ma moolto performante
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Quindi mi consigliate comunque canne telescopiche italcanna e per le tre pezzi? Vicino a dove abito c è la fabbrica della crever qualcuno conosce le canne che produce?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Io ti ho consigliato le tele perchè sono le più diffuse...se vuoi andare più su, tecnicamente parlando, io opterei per una due pezzi, che ti permetterebbe anche di lanciare in ground...
    Crever non le ho provate, ma so che produce grezzi più che buoni, sicuramente una valida alternativa ai soliti nomi ( ha prodotto tra l'altro anche diverse canne da pedana..)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    594
    Location
    Ardea(RM)

    Status
    Offline
    Per le tre pezzi nel tuo budget mi viene in mente la daiwa vulcan 200, con 175gr fai anche mare mosso e se vai sull usato magari ti ci fai la coppia a quel prezzo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scart @ 17/9/2023, 13:52) 
    Quindi mi consigliate comunque canne telescopiche italcanna e per le tre pezzi? Vicino a dove abito c è la fabbrica della crever qualcuno conosce le canne che produce?

    Ciao, io un giretto alla Crever ce lo farei... ha sempre fatto ottime canne anche se adesso è un pò in calo.. se hai la possibilità di andarci anche con un amico più esperto potresti trovare anche delle buone opportunità ,
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie per i vostri consigli ho trovato una daiwa vulcan 200 g usata ma prima faccio un giro in fabbrica crever e vedo cosa hanno da propormi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao vi aggiorno in questi giorni ci sono state novità visto la mia rinnovata passione per la pesca e il mio compleanno passato senza regali mi è stata regalato un mulinello e canna nuovi shimano canna alivio 200g e mulinello speed master 14000 ora sono ansioso di poter andare ad inaugurare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo, vai e divertiti :D
     
    Top
    .
11 replies since 16/9/2023, 14:54   514 views
  Share  
.