Consiglio canne assetto light

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    vallo di diano

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    negli ultimi mesi, dopo anni di surf casting e altre pesche, sto ritornando alle origini e mi sto dedicando alla pesca con attrezzi leggeri. Gli spot che frequento presentano una profondità che degrada rapidamente nei primi metri, per poi rimanere pressoché invariata fino ai 150/200m.
    Avevo una nexave telescopica 80g (cast reale 60g) che sto usando in accoppiata con Ultegra 5500. La Nexave è sicuramente un ottimo attrezzo ma, a prescindere dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, la trovo troppo parabolica o mollacciona, mentre preferirei un attrezzo leggero che comunque mantenga un'ottima 'schiena'. Avete consigli per qualche telescopica o 2pz?
    Io vorrei guardare al mercato dell'usato...fatto sta che il mio budget (a prescindere se usato o nuovo) è intorno ai 150m.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Se ti piacciono le Shimano ti consiglierei le BX SURF TE 420-100gr ovviamente usate......io le avevo, pescano bene sotto il gradino di risacca e se hai necessità di spingere non hanno nessun problema proprio perché hanno una bella schiena per la grammatura che riportano con una cima sensibile alle tocche dei pescetti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    594
    Location
    Ardea(RM)

    Status
    Offline
    Daiwa ninja 3 pezzi con solid tip, ci sta 100, 150 , 200 gr, se vuoi un attrezzo più polivalente prendi la 150, io ci faccio un po tutto ( e ho quella tubolar ), se invece vuoi pescare molto light quindi piombi da 50-70 gr penso che la 100 sia più indicata. Dipende dal lancio in above non sono troppo mollaccione, in side si. Considera che nuove stanno sugli 80 euro quindi ci stiamo con il tuo budget. Usate sono canne che si trovano solitamente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    vallo di diano

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli...non cerco canne polivalenti, perché ho già tre pezzi e telescopiche da 130 in su. Cerco canne leggere e sensibili da abbinare a Ultegra 5500 e simili con cui gestire al massimo 80g
     
    Top
    .
3 replies since 9/10/2022, 07:31   255 views
  Share  
.