Surfcasting e Dintorni

Votes taken by nicola.filippi

  1. .
    Si hai ragione Thomas, al 99 % non vedi una mossa, l ultimo frangente è lontanissimo e le correnti non sono equilibrate ma hai solo un fiume che spinge.... Quindi che senso ha andare a lanciare le canne? Solo per dire che sei stato a fare surfcasting con 2 metri di onda? Per esperienza personale Vecchiano, torre del lago e Tirrenia rendono fino 120cm. Le montate sono difficili da prevedere e con le scadute invece è un po' più facile perché durano di più.
    Poi per un Pescatore che non riesce ancora ad affrontare per bene una scaduta figurati se riesce a riconoscere un canalone su una spiaggia bassa con 1,50 di onda, dove avrà 200 metri di frangenti!
  2. .
    Che poi questa mossa è stata creata da venti di sw(libeccio) ovvero il migliore per queste zone, è soltanto arrivato prima il mare che il vento. Il perché è anche facile da capirsi:il mare era già mosso da venti di grecale, la perturbazione venendo da sud non ha fatto altro che alzare le onde già esistenti. La montata andava presa nella notte, la mattina era già oltre il metro alla grande avevo degli amici a Vecchiano ed alle 9 erano già sulla via del ritorno... Cmq sono cose che si capiscono andandoci a pescare. L esperienza va fatta sul campo non alla tastiera.
  3. .
    Se c'è una buona laterale anche se con mare molto mosso,non c'è cosa migliore di un bel long arm disteso in corrente.
    Cmq io di norma preferisco partire di long arm,se intriga salgo prima di diametro e se non funziona passo all attacco alto,per ultimo Vado a scorciare.
  4. .
    Io pesco sempre con due canne,la terza la tengo per il pescetto vivo ,sempre che ci siano le condizioni per usarlo.
  5. .
    io cmq non capisco perchè continua a scrivere!
    cmq se non ti piace ne il surfcasting ne il forum cosa ci stai a fare??????????????
  6. .
    ahahahahahahah
    accetto ;)
  7. .
    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 1/3/2014, 17:16) 
    non credo che il monofilo sia influente per lo stile di lancio.
    per la lunga distanza nel fisso ho il 18, sl del 60.

    se per monofilo intende lo shock leader conta si!
    cmq non so che attrezzatura usi e come lanci quindi per stare tranquilli ti direi almeno un 60!
7 replies since 17/4/2010
.