Surfcasting e Dintorni

Votes taken by sea eagle

  1. .
    CITAZIONE (artigliosurf @ 7/10/2014, 22:41) 
    CITAZIONE (shadi @ 7/10/2014, 21:50) 
    scusate,ma il titolo del post era "mare mosso davvero rende di più ?"

    ti rispondo io: no, non sempre, poi le spiagge son tutte diverse quindi anche il moto ondoso.

    Esattamente. Ed aggiungo, rende di paragonato a cosa? E soprattutto, cosa vai cercando, la quantità? La qualità? La taglia? Le sensazioni "estetiche"? E' indubbio che in termini di quantità ci sono tecniche che rendono di più del surfcasting (a mare mosso) vedasi il rockfishing ad esempio, il tutto però deve obbligatoriamente essere messo in relazione con lo spot in cui applica la disciplina prescelta.
    Ha perfettamente ragione Danilo, che ho quotato, e chi sostiene che ogni spiaggia è diversa e "reagisce" diversamente al moto ondoso quindi, la conoscenza dello spot, e di conseguenza della tecnica di pesca da utilizzarvici, e diretta emanazione dello spot stesso. Il tutto però in relazione alla sola quantità/qualità/taglia delle prede. Il surfcasting però non è solo questo. C'è il lato estetico, dell'appagamento interiore, c'è la sfida al mare ed alle condizioni metereologiche, ci sono tutte quelle sensazioni che ti fanno tornare a casa felice anche se hai passato una notte insonne a combatter con alghe e correnti per catturare un solo sarago di taglia; c'è "il cappotto", che non è disonore ma soltanto un'altra tacca sul calcio del winchester......ma sto divagando; la domanda era: mare mosso rende di più? a mio parere andrebbe integrata con un termine di paragone per poterti rispondere in modo esaustivo. Comunque è un quesito interessante......

    CITAZIONE (sardignolo @ 7/10/2014, 22:42) 
    CITAZIONE (sea eagle @ 7/10/2014, 21:35) 
    CITAZIONE (sardignolo @ 7/10/2014, 17:33) 
    ahahahhaha :D :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Basta!!! Un altro intervento a capocchia e sarà mia cura richiede, ed ottenere, un paio di mesi di ban. Non si può più tollerare.

    esagerato dai , dovresti bannare quasi tutti gli utenti , suvia!!!!!!!

    Non mi riferivo agli OT, che se pur delle volte fastidiosi, ci posso pure stare; mi sto riferendo al prendere di mira qualcuno attaccando per partito preso ed a commentare negativamente ogni intervento tanto per....
  2. .
    CITAZIONE (rizzlyg @ 26/5/2014, 20:30) 
    1 GIUGNO 2014 ore 9,00...
    In settimana devo far tagliare l'erba al campo...solo una parte, e domenica avevamo intenzioni di radunarci x allenarci x il lancio e x chi vuole imparare o provare noi siamo disponibili......abbiamo intenzione di arrostire e mangiare al campo insieme a chi vuole aderire ....metteremo € 10,00 a testa x l'acquisto della carne e x il bere...le adesioni sono aperte , chi ha intenzione di aderire mi faccia sapere in modo da organizzarci.......se c'è qualcuno che vuole scendere solo x la mattina può sempre farlo ..avremo modo di stare insieme e passare una giornata a imparare qualcosa che molti non sanno fare....mangiare e bere....ahaha.....comunque fatemi sapere.... pensateci bene.....il primo che darà adesione avrà un corso gratis di uncineto con shock leader verde da da 0, 60.... :D :wacko: :wacko:

    CAMPO DI ALGHERO ZONA IND.LE SAN MARCO.....ore 9,00........AJO'

    CITAZIONE (sea eagle @ 26/5/2014, 22:08) 
    Frank, specifica un po' meglio che vediamo di organizzarci!! ;) :P :D Please, data, orari, luoghi....sul menù mi fido!!! :D :D :D :D :wub: :woot:

    E meno male che ho pure gli occhiali gazzzz, perdonami Frank!!! Gaffe a parte al momento aderiamo io, Simone e Fabrizio ma....work in progress.....magari riesco a portarne qualche altro.....magari!! :D ;)
  3. .
    Frank, specifica un po' meglio che vediamo di organizzarci!! ;) :P :D Please, data, orari, luoghi....sul menù mi fido!!! :D :D :D :D :wub: :woot:
  4. .
    UPPEEEEEEE domani scadono le iscrizioni e...chi ultimo arriva non mangia!!! ;) :D :woot:
  5. .
    Scusate la petulanza ma......dato che la data incombe, sareste così gentili, chi volesse partecipare, da scrivere qui sotto, o in privato, o con sms, o con piccione viaggiatore.....segnali di fumo.....alfabeto morse.....messaggi in bottiglia o come bbbiiiiipppppppp vi pare, di farmi sapere chi siete......quanti siete.....da dove venite.......cosa trasportate.....1 fiorino!!!! :P :D
    Cazzate a parte, dobbiamo ordinare mangime e bevatio......se non sappiamo il numero dei partecipanti, non dico all'unità ma almeno arrotondato alla decina....... :D :D
  6. .
    Ecco il regolamento dell'evento, per chi fosse interessato:

    p110

    p210

    p311

    p410

    P.S. SI vede il marsupio????? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
  7. .
    CITAZIONE (libeccio1 @ 5/5/2014, 17:52) 
    CITAZIONE (sea eagle @ 4/5/2014, 22:08) 
    Che caspita di pretese.....in ground con una supercast x ed un Penn 980 mag con 0. 50 in bobina.......lo stile è buono però dai!!!!

    se , se...bonasera :D

    :blink: ????
  8. .
    Che caspita di pretese.....in ground con una supercast x ed un Penn 980 mag con 0. 50 in bobina.......lo stile è buono però dai!!!!
  9. .
    CITAZIONE (toto69 @ 4/5/2014, 09:57) 
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 4/5/2014, 09:36) 
    Ma quello della foto è Moeskops Big Danny..... k9yw4x

    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Che simpatici.....graaaazie!!! <_< Quello della foto sono io ad Alghero nel 2010!!!! :D Big Danny è largo quanto me ma lui ha una ventina di cm in più....in altezza!!!!! :(
    E poi l'aquila che porto sulla schiena.....mica è roba che può avere chiunque!!!! Club esclusivo!!!! :wub:
  10. .
    Dedicato agli amanti ed agli estimatori dell'avvincente disciplina del Long Casting ed a quella meno "nobile", dal punto di vista del gesto atletico, ma altrettanto "pregiata" del condividere un boccone ed una passione con gli amici, il Sartizza Casting nasce per unire questi due aspetti ed alimentare quel clima di goliardica, sana, competizione che mi ha fatto innamorare di questo splendido sport.
    Sperando di far cosa gradita e di poter condividere questo evento con gli appassionati isolani.
    I soci dell' A.S.D. Surfcasting Team Aquile di Mare, in collaborazione con COLMIC e con SAMPEI di Diego Pilloni, Viale di Vittorio 41 Guspini, vi aspettano Domenica 18 maggio 2014 presso il campo di lancio di Guspini.
    Per qualunque info non esitate a contattarmi, grazie.

    locand14

  11. .
    Caspita che metroni!!!! Grandi tutti ma Alessio.....di più!!!! ;) ;) :D
  12. .
    DUE PALLEEEEEEEE!!! ora il duetto diventa un trio...ma di voci bianche perchè se continuate su questo ritmo finisce che l'Amministrazione si prende qualche trofeo...in "sacchetti di pelle"! ;) :D
  13. .
    Bella Marco!! Ma a Cagliari o a Guspini?
  14. .
    289 metri......facendo passi da 80 cm, con una frequenza di un passo al secondo....ci metto oltre 6 minuti a percorrerli....NO.....troppa fatica tagazz....... ;) :D
    Minchia, ma che è....li hanno svezzati con ovomaltina questi ragazzi???
    Grandissimo Nicola! Un'altra bandiera italiana nel panorama del longcasting mondiale.
    Un applauso anche agli altri italiani impegnati nel Sussex che hanno ottenuto risultati egregi, grazie a tutti ragazzi!!!
  15. .
    CITAZIONE (concas.marco77 @ 28/5/2013, 18:42) 

    A grande richiesta, e per dovere di cronaca è giusto e fondamentale fare un report di quanto accaduto Domenica 26 Maggio 2013 al campo di lancio tecnico delle Aquile di Mare.
    Domenica è stata una giornata spettacolare, organizzata grazie all’aiuto ed ai preparativi di tutti coloro che in due settimane e senza tregua si sono impegnati nella riuscita di una vera manifestazione nella quale è spiccato il vero senso sportivo di amicizia e mangereccio.
    La manifestazione, anche se un semplice raduno sportivo di lancio tecnico, è stata organizzata nei minimi particolari, ed è stato redatto anche un regolamento ad hoc, supervisionato da Nicola Miolla, “GIOVANE” veterano del mondo del Long Casting, che ringrazio per l’aiuto ed i vari suggerimenti.
    Le due settimane dei preparativi sono state molto impegnative e movimentate, e nello specifico non è stato semplice riuscire ad incastrare lavoro, famiglia, passione, soprattutto perché, oltre agli impegni, la sfiga, almeno per quanto mi riguarda, non si è bendata gli occhi, e tra caldaie che saltavano e computer che non si accendevano, rimaneva ben poco tempo da dedicare all’ organizzazione della manifestazione. Ecco il motivo per la quale nella pedana, giustamente, non doveva mancare l’antisfiga.

    vlcsnap2013052817h57m20

    A 5 giorni dall’ evento non avevo ancora organizzato nulla, ed avevo ancora da sistemare rastrelliera, campo mobile, piombi, regolamento, picchetti vari, verniciature, funi e varia attrezzatura. Privo di energie, impegnate in altri fronti, e con il morale a zero, pian pianino, incoraggiato dagli amici, ed in primis da Antonello Melis, sono riuscito a portare a termine il tutto, grazie anche alla pazienza dei miei familiari che mi hanno dato una mano e mi hanno sopportato.
    La voglia ed il desiderio di riassaporare il calore di una vera manifestazione, di riabbracciare i veri amici ed in particolare il Sartizza Casting, perche con esso ho avuto la fortuna di conoscere il mondo del lancio tecnico, mi hanno dato la giusta carica per raggiungere quanto pianificato.
    Tutti gli Aquilotti, Antonello Melis, Efisio Espis, Simone Fadda, Enzo Frau, ma anche Stefano Ghiani, reduce da una gara di Surf Casting notte tempo, quindi cotto e stanco, e lanciatori ed amici provenienti da altre Società come Marco Deplanu, Nicola Casu, Stefano Fenu (tra l’altro momentaneamente infortunato), hanno dato una grossa mano per montare e smontare rastrelliere, gazebo e campo mobile, e tutto quello che è servito per la riuscita dell’evento, che è venuto su meglio di quanto mi aspettassi, grazie all’ aiuto di tutti, ed al sangue freddo di Antonello che nel gestire eventi di questa portata è un vero professionista.
    Era da veramente tanto tempo che non vedevo cosi tante canne tutte assieme, ed è veramente da tanto tempo che non mi divertivo cosi tanto di cuore; la manifestazione è stata veramente spettacolare e non sono neanche mancati i metri, che comunque passano in secondo piano, perché quello che contava di più è stata la voglia di trascorrere qualche attimo in compagnia dei veri amici. Tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione sono stati vincitori del SARTIZZA CASTING 2013, atleti, mangiatori ed accompagnatori.
    La riuscita di questa manifestazione non può fare che bene al mondo del lancio tecnico, perché mette in risalto la vera passione e l’amore per questo sport, in considerazione del fatto che chi pratica questa disciplina è ancora in attesa di un campo fisso su cui allenarsi ed organizzare gare di Coppa Italia, e credetemi che non è semplice, perché molte volte bisogna fare anche 250 km per raggiungere un campo praticabile. Colgo l’ occasione per ringraziare Marco Deplanu e Nicola Casu per l’ impegno, la passione e la pazienza che hanno avuto con me nell’ insegnarmi il mio DONDOLO CASTING, perchè grazie a loro oggi ho raggiunto dei buoni traguardi, e ringrazio tantissimo il DI KAETANEN per l’ attenzione e la pazienza che ci ha dedicato per correggere alcuni errori.
    Grazie Antonello per aver dato la possibilità a tutti noi di esprimerci e di assaporare questa mega vittoria, che si è compiuta veramente bene, e che darà tanta carica e tante novità per la prossima che sicuramente sarà spaventosamente più imponente di questa, proprio come le Aquile di Mare sanno fare. Grazie Aquilotti, grazie amici, siete FANTASTICI, grazie Franco, Tore Giovanni,Simone TUTTI.
    Non è importante, ma allego la classifica;
    Il video della gara è in fase di sviluppo.
    Un abbraccio Marco Concas “Il Crazy”
    P.S. il vino di Tore era fantastico, come sempre :woot: :woot: :woot:


    Condivido e sposo ogni punto di quello che ha scritto Marco, è stato un ritrovo piacevole, cordiale, goliardico (i siparietti di Impera con Fabrizio erano una comica...per non parlare di quelli di Toto) si respirava sport ed amicizia, un connubio fantastico!!! Menzione speciale ad Anselmo Truddaiu, Tore Marreu e Francesco Fois che si sono fatti tutta la Sardegna in macchina pur di essere con noi contribuendo anche fisicamente alle operazioni (montaggio del campo, misurazioni, approvigionamento bevatio etc etc etc) ed a dare lustro ed esperienza assieme a Nicola Miolla (supervisione ed ottimizzazione regolamenti), Marco Deplano, Nicola Casu (lavoratori instancabili) come veterani ma anche le giovini promesse come Stefano Fenu ed il nostro Marco Concas e le " vecchie conoscenze" come Tore Scanu ed altri che sicuramente dimentico.
    Mentre rientravo dal fondo campo, per annunciare la sessione successiva di lanci, mi guardavo attorno cercando una sbavatura...un difetto...sinceramente non ne ho visti ;) ....vedevo Stefano, arzillo come un grillo nonostante la nottata in gara duettare con Simone alle graticole e correre in pedana ad ogni appello!! Grande!! Ho visto Efisio e Marco Liggi, spacciatore ufficiale di salsiccia, pancetta e costine predisporre i furgoni a paravento e sistemare i barbeques al riparo dal maestrale....ho visto Kikko Ferrari, afflitto da un fastidiosissimo virus venire comunque nonostante la "poca autonomia operativa" per dare il suo contributo, lo stesso Gianni Caria che non si è mai interessato di longcasting a livelli agonistici non è voluto mancare e ci ha elargito i suoi spassosissimi aneddoti e racconti di nottate in spiaggia. Vedevo Enzo, il mio segretario, impagnato a trascinare il carrellino con i picchetti, il mazzuolo e quant'altro, impagabile...... Simone, come al solito, a sorbirsi caldo e fumo come non mai....insostituibile.
    Potrei scrivere per ore ma non voglio tediarvi, dico solo un'ultima cosa: non sarà mai troppo presto per un'altra edizione come questa, che si chiami Sartizza Casting, Coppa Italia o come volete, organizzato dalle Aquile di Mare o da chiunque altro ne abbia voglia, l'importante è che il clima sia questo!!!
35 replies since 22/3/2008
.