- Guardia Costiera -

GRAVE ANEDDOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    In effetti, oggi sembra che a prendere le diffese di tutti noi per i piccoli-grandi sopprusi che siamo costretti a subire, per non incorrere in ritorsioni fisiche gravi o andare incontro a scocciature e spese legali, non ci sia rimasto che rivolgersi a Striscia....

    povera Italia...........
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    KEEP IT SIMPLE!

    Group
    Member
    Posts
    2,353

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robo10 @ 4/6/2009, 00:09)
    CITAZIONE (poppyCA @ 3/6/2009, 19:15)
    purtroppo per noi la rete da posta per piccola pesca artigianale nel periodo diverso da quello di balneazione (3 sett. fa) non ha limite minimo di distanza da terra.

    diverso per lo strascico.

    Potrei sbagliare.. ma non credo!

    Saluti
    Poppy
    CA

    credo proprio che sia così... in periodo non di balneazione le reti possono essere calate anche a 5 m da riva credo... <_<

    stesso dicasi per il "palamitino" a vela (50 ami) - fatto davanti alle mie canne... e mi son dovuto spostare io per non arrivare a soluzioni drastiche... sono uno tranquillo io poi dopo il vento ha girato e quando il mio sportenn da 150 gr. ha cominciato a cadere vicino alla barchetta, si sono spostati loro :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (long&surf @ 4/6/2009, 16:05)
    CITAZIONE (Robo10 @ 4/6/2009, 00:09)
    credo proprio che sia così... in periodo non di balneazione le reti possono essere calate anche a 5 m da riva credo... <_<

    stesso dicasi per il "palamitino" a vela (50 ami) - fatto davanti alle mie canne... e mi son dovuto spostare io per non arrivare a soluzioni drastiche... sono uno tranquillo io poi dopo il vento ha girato e quando il mio sportenn da 150 gr. ha cominciato a cadere vicino alla barchetta, si sono spostati loro :D

    eh si purtroppo anche palamiti e simili possono essere calati ovunque..
    almeno nella stagione non balneare...
    nella stagione balneare ci pensano simil bagnanti di mezzanotte a rompere i cosìddetti... :angry: :(
     
    Top
    .
  4. giacinto72
     
    .

    User deleted


    Come più volte discusso anche in altri 3d la situazione è questa:
    - le reti di posa possono essere usate,purchè regolamentari, solo dai pescatori professionali
    - possono essere piazzate ovunque, anche a 10 mt dalla battigia
    - le varie capitaneria di porto, con proprie ordinanaze possono definire dei divieti o delle limitazioni; ne è un esempio l'ordinananza sulla balneazione che ogni anno le varie capitanerie emettono;
    - quasi tutte le ordiananzesulla balneazione pongono un limite di 300 mt entro i quali non possono essere utilizzate le reti di posa.

    Da noi, salento, i maggiori problemi li creano non i pescatori professionali, bensì gli ex tali, spesso ormai in pensione, e quelli che lo fanno per orrotondare .... magari usando la barchetta del nonno ex pescatore
    Molti nonnetti ex pescatori professionali hanno chiuso l'attività, spesso usufruendo di forti incentivi statali, ma hanno conservato barchette e reti ..... escono il tardo pomerigio dal porto e vanno a piazzare le reti lungo le coste .... il mattino seguenterecuperano le reti e svendono quel poco pescettame a 3-4 € al kg
     
    Top
    .
  5. Rombo53
     
    .

    User deleted


    Io non mi meraviglio perchè anche a me è capitato l'anno scorso di chiamare la Guardia Costiera; ma si son presentati quando ormai chi non doveva pescare in quel modo era già andato via!!! :) :) :)
     
    Top
    .
  6. bradley92
     
    .

    User deleted


    leggi leggi... qui si tratta di BOMBE...
     
    Top
    .
20 replies since 3/6/2009, 00:41   330 views
  Share  
.