bombaroli

piaga nostra ma sopratutto del nostro mare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bradley92
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi vorre raccontarvi cosa è successo l'altro giorno...appena arrivati sulla spiaggia il tempo di montare i 3 piedi sentiamo un botto incredibile,sordo,l'inconfondibile rumore delle bombe... :sick: :angry: subito cerchiamo di trovare la causa di tutto questo e in lontananza vediamo una barac nera non enorme(forse 4 5 metri) spostarsi verso destra.dopo innumerevoli bestemmie,passano circa5 minuti e di nuovo il botto sta volta meno forte....decidiamo allora di chiamare il 1530 e ci risponde la guardia costiera di roma che dopo qualche minuto ci passa quella di taranto a cui spieghiamo l'accaduto e che dopo aver annotato il mio nome e cognome promette di agire.. -_- insomma fatto sta che dopo aver buttato la terza bomba(la + forte) i bombaroli si sono allontanati e di loro nessuna traccia....mi chiama la guardia costiera e mi chiede dove si trovano i bombaroli ed io tentato dal risponderli male li dico che se ne sono andati sulla sinistra verso il cantiere greco,loro mi ringraziano e chiudono... -_-
    ora io mi chiedo è possibile che quelle bombe le abbiamo sentite solo noi?possibile che in un porto come il nostro nn ci sia una motovedetta di pattuglia?


    non è giusto che per questi fenomi si debba rovinare non solo un esperienza di pesca che ha un importanza relativa,ma soprattutto la ricchezza che caratterizza i nostri mari..


    [IMG]image[/IMG]

    d'altronde se non fosse per loro chi chi farebbe mangiare il pesce alle autorità....

    Edited by bradley92 - 30/6/2009, 16:49
     
    Top
    .
  2. lucalucca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bradley92 @ 30/6/2009, 16:23)
    allora ragazzi vorre raccontarvi cosa è successo l'altro giorno...appena arrivati sulla spiaggia il tempo di montare i 3 piedi sentiamo un botto incredibile,sordo,l'inconfondibile rumore delle bombe... :sick: :angry: subito cerchiamo di trovare la causa di tutto questo e in lontananza vediamo una barac nera non enorme(forse 4 5 metri) spostarsi verso destra.dopo innumerevoli bestemmie,passano circa5 minuti e di nuovo il botto sta volta meno forte....decidiamo allora di chiamare il 1530 e ci risponde la guardia costiera di roma che dopo qualche minuto ci passa quella di taranto a cui spieghiamo l'accaduto e che dopo aver annotato il mio nome e cognome promette di agire.. -_- insomma fatto sta che dopo aver buttato la terza bomba(la + forte) i bombaroli si sono allontanati e di loro nessuna traccia....mi chiama la guardia costiera e mi chiede dove si trovano i bombaroli ed io tentato dal risponderli male li dico che se ne sono andati sulla sinistra verso il cantiere greco,loro mi ringraziano e chiudono... -_-
    ora io mi chiedo è possibile che quelle bombe le abbiamo sentite solo noi?possibile che in un porto come il nostro nn ci sia una motovedetta di pattuglia?


    non è giusto che per questi fenomi si debba rovinare non solo un esperienza di pesca che ha un importanza relativa,ma soprattutto la ricchezza che caratterizza i nostri mari..

    d'altronde se non fosse per loro chi chi farebbe mangiare il pesce alle autorità....

    si va bhe...ora facciamo anche che tutta la roba illegale da da mangiare alle autorità e poi siam arrivati davvero..

    lamentiamoci meno e comportiamoci tutti meglio!
     
    Top
    .
  3. bradley92
     
    .

    User deleted


    si luca hai ragione...però di certo le bombe non le butto io..lasituazione li da te è sicuramente diversa io le autorità le rispetto e le stimo ma quando accadono sti fenomeni(e non è la prima volta le buttano di continuo)mi vien voglia di mandare tutto a fancu..io + di chiamare le autorità cosa posso fare?gli lancio un 120 in testa?
     
    Top
    .
  4. lucalucca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bradley92 @ 30/6/2009, 16:31)
    si luca hai ragione...però di certo le bombe non le butto io..lasituazione li da te è sicuramente diversa io le autorità le rispetto e le stimo ma quando accadono sti fenomeni(e non è la prima volta le buttano di continuo)mi vien voglia di mandare tutto a fancu..io + di chiamare le autorità cosa posso fare?gli lancio un 120 in testa?

    ti hanno richiamato,e non è poco.
    poi prima o poi smetteranno...se li prendono

    però..dire che le autorità mangiano con quel pesce me sembra una caxxata nei confronti di chi lavora.


    quando si arriva a questi periodi che il pesce giricchia..ovvio..noi piu in spiaggia e i chi non è legale anche.

    speriamo che un giorno smettino
     
    Top
    .
  5. bradley92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però..dire che le autorità mangiano con quel pesce me sembra una caxxata nei confronti di chi lavora.

    se l'ho detto c'è un motivo ;) sicuramente non tutte....
     
    Top
    .
  6. lucalucca
     
    .

    User deleted


    si va bhe
     
    Top
    .
  7. michelone_da_partenope
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucalucca @ 30/6/2009, 16:48)
    si va bhe

    solo per sapere... si va bhe cosa ???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    michè va bhe per chiudere la discussione in maniera pacifica senza avventurarsi in polemiche e luoghi comuni che non ci portano da nessuna parte ...

     
    Top
    .
  9. sector27
     
    .

    User deleted


    non va tanto "bhe", sò molto bene dove vanno a finire l'anguille cee sequestrate dalla cap. di porto, non alla caritas, è una cosa certa.
     
    Top
    .
  10. michelone_da_partenope
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea.S @ 1/7/2009, 12:29)
    michè va bhe per chiudere la discussione in maniera pacifica senza avventurarsi in polemiche e luoghi comuni che non ci portano da nessuna parte ...

    la prendo come dici te... ;)

    però dopo il "va bhe"... io aggiungo "anche se"... <_<
     
    Top
    .
  11. bradley92
     
    .

    User deleted


    meno male ke sta qualcuno che mi capisce....
     
    Top
    .
  12. lucalucca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelone_da_partenope @ 1/7/2009, 10:04)
    CITAZIONE (lucalucca @ 30/6/2009, 16:48)
    si va bhe

    solo per sapere... si va bhe cosa ???

    VA BHE CHE...

    si scrive un post denunciando un fatto ILLEGALE accaduto...come tanti e tanti altri,bho,stop..dire che il pesce va li e là ha zero peso e risulta poco intelligente a i fini di prove.
    incriminare anche chi lavora di prende il pesce da cucinà a casa...via su...

    poi succederà anche..ma su..

    CITAZIONE (sector27 @ 1/7/2009, 13:00)
    non va tanto "bhe", sò molto bene dove vanno a finire l'anguille cee sequestrate dalla cap. di porto, non alla caritas, è una cosa certa.

    se sai,denuncia e metti tutto in chiaro.
    dove ti porta affermare che sai...se non fai?



    a volte non capisco propio,affermare di sapere una cosa e non fare nulla,ma se siete cosi sicuri perchè blaterate a vuoto?e poi su un forum?incriminare e dire di sapere che loro lasciano fare i bombaroli per mangiare pesce,o le cee di viareggio sequestrate che finiscono in casa del colonnello x...su su..


    comunque non è polemica,ma a volte son troppe le parole a vuoto. :P

    Edited by lucalucca - 1/7/2009, 14:23
     
    Top
    .
  13. stenella il ritorno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sector27 @ 1/7/2009, 13:00)
    non va tanto "bhe", sò molto bene dove vanno a finire l'anguille cee sequestrate dalla cap. di porto, non alla caritas, è una cosa certa.

    Vengono ributtate in mare, dal 1989 al 1990 ho fatto servizio in Compamare Viareggio e innumerevoli comandate sul porto in divisa ed in borghese, ti assicuro che perlomeno quando io ero a fare servizio tutto il pesce morto veniva dato in beneficenza, quello vivo ributtato in mare, cee per prime dopo avere espletato le formalità per il verbale. Un ragazzo del mio gruppo è stato scaraventato nel burlamacca a Gennaio in divisa dopo una lite con i soliti bracconieri che a quanto pare, passano gli anni ma continuano a farsi i cazzi loro. Se sai qualcosa di diverso ed hai le prove di quanto dici, fai un esposto in procura, altrimenti è inutile dire queste cose. Dobbiamo avere il coraggio ed i coglioni di andare in fondo alle cose.


    Scusami lo sfogo.
     
    Top
    .
  14. bradley92
     
    .

    User deleted


    io il coraggio lo avrei ma sinceramente quella+ cose storte rispetto a lucca ;) è gente che non ha pura di buttare delle bombe in un porto come il nostro dove è presente:marina,asrenale.guardia costiera e guardia di finanza figurati di farmi qualcosa....questa è MAFIA non sono solo picoli bracconieri...e non ci dimentichiamo che siamo al sud ci sono molte ;) ecc...non voglio parlare a ochhio ma non sono pocehe le cose che si vedono qui...
     
    Top
    .
  15. lucalucca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bradley92 @ 1/7/2009, 16:20)
    io il coraggio lo avrei ma sinceramente quella+ cose storte rispetto a lucca ;) è gente che non ha pura di buttare delle bombe in un porto come il nostro dove è presente:marina,asrenale.guardia costiera e guardia di finanza figurati di farmi qualcosa....questa è MAFIA non sono solo picoli bracconieri...e non ci dimentichiamo che siamo al sud ci sono molte ;) ecc...non voglio parlare a ochhio ma non sono pocehe le cose che si vedono qui...

    io personalmente non mi sono espresso su una zona o un altra
    solo su denuncie(pesce in casa del colonnello x) di cose,che non son ne documentate e sparate a caso in un forum.
     
    Top
    .
23 replies since 30/6/2009, 15:23   443 views
  Share  
.