[Shimano] [Super Aero Technium]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    jpg





    [Shimano] [Super Aero Technium]
    modello: SATSF425BX

    Approfitto di questa forzata pausa da tutte le attività all’aria aperta per scrivere una recensione su una canna da pesca rimasta nel catalogo della Shimano a partire dal 2003 sino a tutto il 2007 ed oggi non più in produzione ma ancora utilizzata.

    Vidi per la prima volta nel lontano Duemilatre il nuovo prodotto in tre pezzi della Shimano leggendo un articolo sul surf casting pubblicato su Pescare Edizione Mare, una rivista molto in voga in quegli anni.
    Ne vidi di seguito in spiaggia alcuni modelli acquistati da un pescatore dilettante che ancora oggi le utilizza per la pesca con il barchino radiocomandato utilizzando esca viva (una seppia, un calamaro, un pesce lucertola, un sarago, una donzella) e talvolta esca fresca sbollentata (un polpo intero) abbinando alle canne dei generosi mulinelli rotanti per la pesca a traina caricati con nylon di generosa sezione. Il costo era elevato e quindi non potendola acquistare mi rassegnai per lungo tempo.
    In seguito un conoscente che l’aveva acquistata e che non la utilizzò a lungo perché non la trovò congeniale al suo modo di pescare decise di venderla per acquistare altro e me la offrì ad un prezzo che ritenni giusto. Vendetti dell’attrezzatura per racimolare la somma necessaria e soddisfai il desiderio, al quale avevo dovuto rinunciare anni prima, di acquistare una S.A.T.
    La canna ha a corredo una sacca a tre scomparti con cerniera. Ha dei pesi intercambiabili che possono essere combinati e posizionati alla base del pedone per adattarsi alle esigenze del Lancio. L’azione è parabolica (oggi si direbbe c-curve) e ha bisogno, in condizioni di mare agitato, di pesi cospicui per rimanere in pesca ed a volte non svolge bene il suo compito (tende a “spiombare”, motivo per cui, ma lo scoprì soltanto dopo averla acquistata, il precedente proprietario non aveva avuto feeling con l’attrezzo da pesca e la cedette).
    La utilizzai e la continuo ad utilizzare con un Ultegra XT sia per la pesca a fondo ai serra con grossi tranci di cefalo o di spigola di allevamento e sarde fresche, sia ancora per la pesca alle orate con generosi bibi, con granchi di scoglio vivi e a Rock Fishing con grossi tranci di sarda fresca o donzelle vive come pure, a partire dallo scorso autunno, l’ho utilizzata e la utilizzo con un mulinello un Tica Scrambler taglia 6000 riempito con filo intrecciato usando come esche sia generosi Jig metallici che esche in silicone e piume d’oca per la pesca ai tombarelli dalla costa e bombarda ed (alternandola alla Bad Bass Silver Rod 5/7). Di questa ultima tecnica ne ho parlato a lungo nel seguente 3D https://surfcasting.forumfree.it/?t=76267115
    Dunque, pur non essendo la migliore canna se paragonata a molte oggi in commercio, rimane un attrezzo poliedrico, robusto ed affidabile.
    La casa madre ne ha dato la seguente descrizione nel catalogo del 2003 al momento della sua commercializzazione:
    Avendo introdotto il rivoluzionario mulinello Aero Technium XT, abbiamo sentito la necessità di progettare e produrre una nuova generazione di canne da surf in 3 pezzi. Vi presentiamo con orgoglio la nuova canna Aero Technium surf XT, molto probabilmente la migliore canna da surf mai prodotta. Il grezzo è costruito nello stupefacente carbonio XT 250 altissimo modulo. La sua eccezionale risposta dinamica consente prestazioni di lancio incredibili. Gli anelli sono Fuji Sic originali con un disegno nuovo e rivoluzionario, perfetto per trarre il massimo vantaggio dalle spire strettissime del nuovo sistema ad oscillazione lenta del mulinello. Il risultato è un’incredibile macchina da lancio, che conosce solo i limiti di chi la usa. Uno speciale peso bilanciatore aumenta la velocità di esecuzione e può essere adattato secondo le personali esigenze.

    Modello Lunghezza m Peso gr. Numero di anelli N° sez. Potenza di lancio

    SATSF425CX 4.25 620 7 3 200
    SATSF425BX 4.25 625 7 3 250
    Successivamente nel catalogo pubblicato e distribuito del 2007 l’ha descritta nella seguente maniera:

    Costruita nello stupefacente carbonio XT 250 altissimo modulo, ha un’eccezionale risposta dinamica che consente prestazioni di lancio incredibili. Gli anelli sono Fuji Sic originali con un disegno nuovo e rivoluzionario, perfetto per trarre il massimo vantaggio dalle spire strettissime del nuovo sistema ad oscillazione lenta. Il risultato è un’incredibile macchina da lancio, che conosce solo i limiti di chi la usa. Uno speciale peso bilanciatore aumenta la velocità di esecuzione.

    Modello Lunghezza m Ingombro cm Peso gr. Numero di anelli Numero di sezioni Potenza di lancio

    SATSF425CX 4.25 150 480 7 3 200
    SATSF425BX 4.25 150 505 7 3 225

    Nel 2008 è stata sostituita dal nuovo modello SAT che riportava al termine del codice una G (per esempio il modello che dal 2003 al 2007 aveva la sigla SATSF425CX nel 2008 è sostituito dal modello con la sigla SATSF425CXG).

    La Super Aero Technium oggetto della recensione è prodotta in due modelli della lunghezza di metri 4,25 ed ingombro di 150 centimetri. . I due modelli si differenziano, oltre che per il loro peso anche per il peso dei piombi lanciabili.
    Il modello della recensione è la SATSF425BX con potenza di lancio di 200 grammi, un’incongruenza rispetto a quanto riportato nei due cataloghi ma in linea con quanto riportato nell'articolo di presentazione nelle pagine della rivista a firma di Alfio Elio Quattrocchi.
    Ha una placca porta-mulinello della Fuji gold. Gli anelli modello Low Rider con ponte in acciaio cromato e pietra in SIC prodotti dalla Fuji sono adatti sia all’uso degli intrecciati che all’uso di nylon seppur di diametro non superiori allo 0,30 mm ma, a causa del loro ridotto diametro, in presenza di alghe creano non pochi problemi al momento di far passare il nodo realizzato per unire il parastrappi e la lenza del mulinello. Essi sono complessivamente sette compreso l’apicale e sono distribuiti tutti nella cima tranne uno che è legato nella seconda sezione della canna. Quest’ultimo e quello immediatamente seguente (montato nella parte bassa della sezione di canna più esile) sono posizionati in una maniera insolita, ovvero al contrario di come generalmente vengono legati gli anelli alle canne da surf casting e pesca a fondo (con i due ponti dell’anello verso la cima e il ponte singolo nel verso opposto). E’ parere comune che questa soluzione sia stata adottata per l’utilizzo degli intrecciati per una pesca dalla riva in voga in Giappone che loro chiamano Nage o Surf-Nage. Presenta innesti del tipo put-in rinforzati con un anello in acciaio posto nella sezione minore del pedone e del secondo elemento.

    Diametro cima: 3 millimetri.

    Diametro base cima: 11 millimetri

    Diametro minore pezzo intermedio: 13 millimetri

    Diametro maggiore pezzo intermedio: 19 millimetri

    Diametro minore pedone: 22 millimetri

    Diametro maggiore pedone: 28 millimetri



    Per la pesca a fondo la utilizzo con zavorre da 150 grammi e circa 170 grammi lanciando in Side mentre nella pesca a surfcasting praticata dalle spiagge profonde dello Stretto (profonde e spesso unica onda che si frange sulla costa e necessità di lanciare poco distante dalla battigia con risultati, tuttavia, nulli in termini di catture) ho lanciato in side piramidi e triedri dal peso compreso tra 175 e 200 grammi.

    Foto dell'autunno 2019 della S.A.T. in pesca :
    Condimeteo

    MJ3

    Immagine dell'European Product Catalogue Shimano 2007:
    S.A.T.

    Peso modulabile:

    IMG_8795

    IMG_8793

    Custodia:
    IMG_8790
    Anelli:
    IMG_8794

    Placca portamulinello Fuji:
    IMG_8792

    Serigrafia:
    IMG_8800

    Anelli d'acciaio a protezione dell'innesto:
    IMG_8796

    Aggiungerò altre foto fatte in passato non appena le riuscirò a trovare.
    Edit: ho aggiornato i dati con le misure delle sezioni dei vari pezzi prese con il calibro.
    Un abbraccio virtuale a tutti quanti voi!
    Buona lettura

    Edited by Ale7x8 - 19/3/2020, 09:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Bella recensione, esauriente e curata di particolari.

    Sono parte interessata a questo bel 3D in quanto anche io ne possiedo una. Davvero una gran bella canna, come nello stile Shimano. Portarla al limite non è da tutti, pretende tanta tecnica e un certo periodo di tempo per essere capita, una volta in sintonia regala tanti bei metri. Materiali di costruzione al top, gli anelli Low rider inizialmente mi avevano fatto una cattiva impressione, su una canna del genere mi sarei aspettato degli anelli al top, ma col tempo mi sono dovuto ricredere, devo dire che non mi hanno mai creato problemi di attorcigliamento durante la fuoriuscita del nylon, nonostante il diametro ridotto, nota dolente di questi anelli, in condisurf con le alghe diventa un vero calvario.

    Unica cosa su cui non concordo è l'azione della canna, almeno per quanto riguarda la mia, che è la 425BX-G casting 250 grammi, per me è una vera e propria J curve, Lavora soltanto il terzo elemento (vettino) per i primi 60 cm (su una lunghezza di circa 150 cm), rigido e con la brutta caratteristica di spiombare, difetto comune a molte canne Shimano, per stare in pesca vuole più zavorra rispetto ad altre canne.

    Io la uso alternativamente sia con il fisso che con il rotante, il diametro ridotto degli anelli e la distanza dal fusto ne favoriscono l'uso con sorprese davvero piacevoli, l'azione della canna cambia completamente.

    Mi hai battuto sul tempo perchè stavo lavorando ad una comparativa fra tre canne top della Shimano. Ora non mi resta che concentrarmi sulle altre due: Antares 425 BX Surf vs Aspire 450 Bx Surf.

    Tre pezzi, naturalmente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandro rau @ 17/3/2020, 16:51) 
    Bella recensione, esauriente e curata di particolari.

    Sono parte interessata a questo bel 3D in quanto anche io ne possiedo una. Davvero una gran bella canna, come nello stile Shimano. Portarla al limite non è da tutti, pretende tanta tecnica e un certo periodo di tempo per essere capita, una volta in sintonia regala tanti bei metri. Materiali di costruzione al top, gli anelli Low rider inizialmente mi avevano fatto una cattiva impressione, su una canna del genere mi sarei aspettato degli anelli al top, ma col tempo mi sono dovuto ricredere, devo dire che non mi hanno mai creato problemi di attorcigliamento durante la fuoriuscita del nylon, nonostante il diametro ridotto, nota dolente di questi anelli, in condisurf con le alghe diventa un vero calvario.

    Unica cosa su cui non concordo è l'azione della canna, almeno per quanto riguarda la mia, che è la 425BX-G casting 250 grammi, per me è una vera e propria J curve, Lavora soltanto il terzo elemento (vettino) per i primi 60 cm (su una lunghezza di circa 150 cm), rigido e con la brutta caratteristica di spiombare, difetto comune a molte canne Shimano, per stare in pesca vuole più zavorra rispetto ad altre canne.

    Io la uso alternativamente sia con il fisso che con il rotante, il diametro ridotto degli anelli e la distanza dal fusto ne favoriscono l'uso con sorprese davvero piacevoli, l'azione della canna cambia completamente.

    Mi hai battuto sul tempo perchè stavo lavorando ad una comparativa fra tre canne top della Shimano. Ora non mi resta che concentrarmi sulle altre due: Antares 425 BX Surf vs Aspire 450 Bx Surf.

    Tre pezzi, naturalmente.

    La tua ha un'azione diversa. La Shimano quando cambia i codici delle canne lo fa perché i nuovi prodotti hanno caratteristiche diverse da quelli che vanno a sostituire nella gamma. La mia ha la vetta tutta in tubolare, mentre alcune delle nuove tre pezzi della Shimano hanno la vetta riportata in carbonio ed un'azione J-curve. Non ho mai visto se non in catalogo il modello che tu hai per cui sono portato a pensare ( e di questo puoi confermare o confutare tu quanto penso) che anche la tua Super A. T. abbia il cimino in carbonio pieno. La mia ha proprio un'azione parabolica.
    Sto cercando delle vecchie foto con l'immagine della cima della canna in pesca per integrare la recensione ma al momento non ho avuto successo.
    Grazie per i complimenti e per il tuo graditissimo intervento.

    Questa è un'immagine di una pescata di febbraio 2019 in cui l'ho usata con un Ultegra XT:
    IMG-20190224-WA0011

    Queste le condizioni del mare nella pescata a cui ho fatto riferimento sopra:
    IMG-20190224-WA0001
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Cercavo qualche info in più sui cataloghi Shimano in mio possesso, ma mi fermo al 2010. In questo catalogo la S.A.T. è ancora in produzione ma il modello come il mio non c'è, essendo stato sostituito dalla versione 4,50 mt. con serigrafata una banda rossa sul manico, a partire dall'impugnatura per circa 25 cm, la mia invece ha una banda blu mentre guardando il manico della tua ho notato che è completamente grigio, a sottolineare tre produzioni diverse.

    Comunque davvero una gran bella canna, i pochi difetti non scalfiscono i tanti pregi di cui è dotata. Se vuoi un consiglio, tienitela ben stretta.

    Di nuovo complimenti per il 3D.

    Dimenticavo.... sembra sposata apposta per i mulinelli della serie XT, io la uso spesso sia con l'Ultegra che con l'aerotechnium, ottimo bilanciamento e mai un problema (mi è venuto da pensare che sia stata testata apposta con queste configurazioni).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandro rau @ 17/3/2020, 17:33) 
    Cercavo qualche info in più sui cataloghi Shimano in mio possesso, ma mi fermo al 2010. In questo catalogo la S.A.T. è ancora in produzione ma il modello come il mio non c'è, essendo stato sostituito dalla versione 4,50 mt. con serigrafata una banda rossa sul manico, a partire dall'impugnatura per circa 25 cm, la mia invece ha una banda blu mentre guardando il manico della tua ho notato che è completamente grigio, a sottolineare tre produzioni diverse.

    Comunque davvero una gran bella canna, i pochi difetti non scalfiscono i tanti pregi di cui è dotata. Se vuoi un consiglio, tienitela ben stretta.

    Di nuovo complimenti per il 3D.

    Dimenticavo.... sembra sposata apposta per i mulinelli della serie XT, io la uso spesso sia con l'Ultegra che con l'aerotechnium, ottimo bilanciamento e mai un problema (mi è venuto da pensare che sia stata testata apposta con queste configurazioni).

    Confermo che è una canna ben fatta e ti assicuro che non ho intenzione di vendere. Ricordo che fosse stata creata per essere utilizzata con l'Aerotechnium XT (appena posso faccio la scansione dell'articolo in cui Alfio Elio Quattrocchi ne parla) ma come per la canna al momento dell'uscita anche il mulinello top di gamma di Shimano aveva un costo per me proibitivo per cui rimase in negozio.
    Grazie ancora per l'intervento e per i complimenti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Bella recensione!! :b: :b:
    Ho una domanda sui pesi da inserire nel pedone: qualcuno li ha usati e se si con quale miglioramento?
    In uso statico per il bilanciamento e/o dinamico nel lancio?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RaiS® @ 17/3/2020, 19:14) 
    Bella recensione!! :b: :b:
    Ho una domanda sui pesi da inserire nel pedone: qualcuno li ha usati e se si con quale miglioramento?
    In uso statico per il bilanciamento e/o dinamico nel lancio?

    Utilizzo la SAT a pesca. I pesi non li ho mai tolti e li ho usati tutti quanti per come erano inseriti al momento dell'acquisto della canna poiche mi è sembrata bilanciata al punto da non avere l'esigenza di apportare modifiche. Non saprei dire se vi siano miglioramenti o meno riducendone il numero. Spero di aver risposto in maniera esauriente alla tua domanda.
    Grazie per i complimenti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Domar @ 17/3/2020, 19:30) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 17/3/2020, 19:14) 
    Bella recensione!! :b: :b:
    Ho una domanda sui pesi da inserire nel pedone: qualcuno li ha usati e se si con quale miglioramento?
    In uso statico per il bilanciamento e/o dinamico nel lancio?

    Utilizzo la SAT a pesca. I pesi non li ho mai tolti e li ho usati tutti quanti per come erano inseriti al momento dell'acquisto della canna poiche mi è sembrata bilanciata al punto da non avere l'esigenza di apportare modifiche. Non saprei dire se vi siano miglioramenti o meno riducendone il numero. Spero di aver risposto in maniera esauriente alla tua domanda.

    :P ma apprezzo lo stesso, grazie.
    Magari se capita prova a variare la configurazione dei pesi, giusto per capire se va meglio o peggio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RaiS® @ 17/3/2020, 20:35) 
    CITAZIONE (Domar @ 17/3/2020, 19:30) 
    Utilizzo la SAT a pesca. I pesi non li ho mai tolti e li ho usati tutti quanti per come erano inseriti al momento dell'acquisto della canna poiche mi è sembrata bilanciata al punto da non avere l'esigenza di apportare modifiche. Non saprei dire se vi siano miglioramenti o meno riducendone il numero. Spero di aver risposto in maniera esauriente alla tua domanda.

    :P ma apprezzo lo stesso, grazie.
    Magari se capita prova a variare la configurazione dei pesi, giusto per capire se va meglio o peggio.

    Di niemte Simone. Mi spiace non aver fugato i tuoi dubbi. Per la prova temo si debba attendere a lungo, viste le restrizioni di questo momento storico. Spero che un giorno ci si possa incontrare ad un raduno in maniera tale cche tu possa provare la SAT.
    Grazie a te per gli interventi.
    Buona vita a tutti.
    A presto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 17/3/2020, 20:35) 
    :P ma apprezzo lo stesso, grazie.
    Magari se capita prova a variare la configurazione dei pesi, giusto per capire se va meglio o peggio.

    Simone provo a risponderti io.

    La canna l'ho usata con e senza pesi per tanto tempo proprio per capire il comportamento nelle diverse configurazioni.
    Premesso che dei due pesi aggiuntivi uso soltanto quello più pesante (130 grammi), l'altro è più leggero (72 grammi) ed ha la parte terminale a cono per essere infilzato sulla sabbia, tipico del mercato UK, cosa che a me non garba, preferisco il picchetto.
    Tanto premesso, trovo che il peso aggiuntivo sul manico mi aiuta di più nella fase finale del lancio rispetto alla configurazione senza, quando si tratta di tirare il sinistro fino alla chiusura.


    IMG_20200317_210032
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandro rau @ 17/3/2020, 21:06) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 17/3/2020, 20:35) 
    :P ma apprezzo lo stesso, grazie.
    Magari se capita prova a variare la configurazione dei pesi, giusto per capire se va meglio o peggio.

    Simone provo a risponderti io.

    La canna l'ho usata con e senza pesi per tanto tempo proprio per capire il comportamento nelle diverse configurazioni.
    Premesso che dei due pesi aggiuntivi uso soltanto quello più pesante (130 grammi), l'altro è più leggero (72 grammi) ed ha la parte terminale a cono per essere infilzato sulla sabbia, tipico del mercato UK, cosa che a me non garba, preferisco il picchetto.
    Tanto premesso, trovo che il peso aggiuntivo sul manico mi aiuta di più nella fase finale del lancio rispetto alla configurazione senza, quando si tratta di tirare il sinistro fino alla chiusura.


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9235215/I...0317_210032.jpg)

    Grazie è molto interessante il discorso 👍👍👍
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    Copertina e pagina della rivista "Pescare edizione Mare" in cui venne presentata la Shimano S.A.T. oggetto della recensione.
    IMG_20200318_095528

    IMG_20200318_095612
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Articolo interessante, sopratutto laddove parla dei pesi aggiuntivi ed il loro scopo. Conferma quelle che sono sempre state le mie impressioni su questa canna, che per essere sfruttata appieno necessita di lanci dalla chiusura veloce, e il peso aggiunto sul manico facilita questa operazione.
    Non è tutto oro quello che lucica, 130 grammi aggiuntivi non sono pochi, per giunta posizionati in fondo al manico, il che la rende un pochino sbilanciata verso il basso, Si potrà obiettare inoltre che un bravo lanciatore può tranquillamente farne a meno, infatti Shimano l'ha previsto come opzione. Una volta fatta la mano ci si abitua presto, d'altronde è una canna nata per usi e condizioni impegnative.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandro rau @ 18/3/2020, 11:03) 
    Articolo interessante, sopratutto laddove parla dei pesi aggiuntivi ed il loro scopo. Conferma quelle che sono sempre state le mie impressioni su questa canna, che per essere sfruttata appieno necessita di lanci dalla chiusura veloce, e il peso aggiunto sul manico facilita questa operazione.
    Non è tutto oro quello che lucica, 130 grammi aggiuntivi non sono pochi, per giunta posizionati in fondo al manico, il che la rende un pochino sbilanciata verso il basso, Si potrà obiettare inoltre che un bravo lanciatore può tranquillamente farne a meno, infatti Shimano l'ha previsto come opzione. Una volta fatta la mano ci si abitua presto, d'altronde è una canna nata per usi e condizioni impegnative.

    Giusto, non trovo fastidiosa in fase di lancio la presenza del peso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    Ho trovato delle immagini di una pescata a fondo che mi vede protagonista nel lontano dicembre 2012: nella prima si vedono sulla sinistra la S.A.T. e a destra una Italcanna Vulcano modello 170 entrambe con piombo beach bomb da 5 Oz..

    Bova_Marina_gennaio_2013

    IMG_2597


    Il report della pescata che ho pubblicato in report catture si può leggere al seguente link:
    https://surfcasting.forumfree.it/?t=64356254

    Altra foto.

    Tramonto a Punta Pellaro nel luglio 2013 .
    A sinistra la S.A.T. e a destra una Italcanna Vulcano modello 170 entrambe con piombo beach bomb da 5 Oz.:

    IMG_3998

    N.B.
    Guardando queste vecchie immagini mi sono reso conto che negli anni passati andavo a pesca molto più di quanto abbia fatto di recente. La mia ultima pescata a PAF risale a maggio 2019 e quella a surfcasting, invece, l'ho fatta nella stagione invernale 2016-'17 (o 2017-'18, non ricordo bene).

    Edited by Domar - 18/3/2020, 18:49
     
    Top
    .
23 replies since 16/3/2020, 20:22   2046 views
  Share  
.