domande per il pesce serra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fabrizio

    Group
    SC Senior
    Posts
    431
    Location
    Velletri (RM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 1/10/2017, 16:27) 
    Ciao ragazzi scrivo in questa sezione perché ho un dubbio che mi assale, sto preparando dei cavetti d'acciaio con doppio amo 3/0 , il cavetto piú spesso che ho trovato in negozio é un 33 libbre, puó andare bene per i serra o é troppo sottile? Vi parlo di serra di massimo 5kg, non ho mai provato a fare questa pesca e voglio provarci :D grazie a chiunque voglia aiutarmi

    Ho la paura che il cavetto che sto usando venga spezzato da qualche bel serra

    Va benissimo
    Attenzione a come monti gli ami che lo scorrevole potrebbe aprirti la saldatura. .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Grazie ehehehehe si il problema che ho finito i rivetti e li sto facendo solo con lansaldatura
     
    Top
    .
  3. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (everick @ 1/10/2017, 16:38) 
    Grazie ehehehehe si il problema che ho finito i rivetti e li sto facendo solo con lansaldatura

    con quel libraggio non dovresti avere problemi se costruito bene ..

    per il fatto dell amo scorrevole corri dei rischi come ti è stato detto , potrebbe sfilarti la termosaldatura. .

    ho abbandonato il doppio amo per serra da tanto .. uso monoamo 4/0 o 5/0 per il trancio e mai avuto problemi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Proveró anche il monoamo ma il biamo mi dá più garanzie di allamata sicuramente, col palato duro che hanno i serra 2 ami penso siano meglio di 1, cmq proveró varie soluzioni grazie dei consigli
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Ragazzi una domanda,il cefalo sfilettato e messo in freezer, quanto tempo puó durare appunto in freezer? Li ho comprati sfilettati e messi in freezer ma credo di usarli il prossimo anno, andranno bene lo stesso? O essendo stati troppo tempo in freezer non vanno più bene?
     
    Top
    .
  6. Hugo88
     
    .

    User deleted


    Mah forse é troppo dopo 3/4 mesi iniziano a guastarsi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (everick @ 7/11/2017, 07:43) 
    Ragazzi una domanda,il cefalo sfilettato e messo in freezer, quanto tempo puó durare appunto in freezer? Li ho comprati sfilettati e messi in freezer ma credo di usarli il prossimo anno, andranno bene lo stesso? O essendo stati troppo tempo in freezer non vanno più bene?

    se è un freezar da frigorifero 3 mesi se è un congelatore o meglio un surgelatore molto di piu.

    metto un post sui sistemi di consevazione congelato.


    https://surfcasting.forumfree.it/?t=75048026
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Eve se non si guastano il ghiaccio li cuoce ..e perde sapore ..potrebbe funzionare..ma meglio rinnovarli con i freschi..comunque in inverno ci puoi prendere anche le spigole ad 1 canna mettilo chi lo sa....che succede..un polpo.. un rombo big...un gronco..e' sempre un esca per il surf (quello nostro....)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi utilissimi come sempre ;)
     
    Top
    .
  10. ubriganti
     
    .

    User deleted


    L importante é come inserire l amo. cosa che tutti hanno saltato nello spiegare.
    Nella parte posteriore del trancio (gronco cefalo spigola) con punta rivolta verso il cosiddetto capo del trancio se si dá una forma di sagoma di un pesce.
     
    Top
    .
  11. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorgiorata @ 7/11/2017, 09:59) 
    Eve se non si guastano il ghiaccio li cuoce ..e perde sapore ..potrebbe funzionare..ma meglio rinnovarli con i freschi..comunque in inverno ci puoi prendere anche le spigole ad 1 canna mettilo chi lo sa....che succede..un polpo.. un rombo big...un gronco..e' sempre un esca per il surf (quello nostro....)

    esattamente.. il ghiaccio a lungo andare rovina le carni del pesce.. le carni del pesce dopo molto tempo in congelatore diventano gialle .. quasi rancide
     
    Top
    .
25 replies since 20/9/2017, 11:20   2227 views
  Share  
.