filo idrosolubile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. u'lup'
        -6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo condividere con voi questo nuovo accessorio (almeno per me), ho avuto modo di provare il filo idrosolubile stonfo al posto del bait clip.
    In poche parole faccio un cappio con un pezzo di questo filo, lo lego al trave con un banalissimo uni 3 spire, infilo la punta dell'amo nel cappio, alzo il filo fino ad avere il bracciolo allineato al trave e lancio.
    Perdo un minuto in piu' ma non ho il bait clip che in caso di alghe diventa un'ulteriore punto di accumulo, dopo pochi secondi l'esca e' in pesca e non mi devo preoccupare delle differenze di elasticita' tra nylon del trave e fluorocarbo del braccio tanto il nodo all'occorrenza scende e evita rotture.
    E' un'idea banale ma io l'ho trovata geniale, voi lo avete mai provato?
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    perchè mi dovete far bestemmiare che siamo quasi a Natale...... ma sto tasto cerca è proprio così difficile da usare?

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=56939730

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=15380625

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=21743464

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=16495893&st=15
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Like
    +34
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexSurf @ 18/12/2012, 16:16) 

    ;)
     
    Top
    .
  4. vance
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    pace e bene
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    E' bono pe' strangolà la socera in una giornata uggiosa...
     
    Top
    .
  6. u'lup'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    autoallamao...
    sorry, la fretta di rubare qualche secondo al lavoro :ph34r:

    minchia -4 in un colpo solo, mi sa che sto a rischio di record povoZ
     
    Top
    .
  7. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il -4 non è una punizione, tranquillo, il fatto è che usando il tasto cerca si evitano doppie discussioni (anche triple...) sul singolo argomento, il forum resta più fruibile e "pulito" ;)
     
    Top
    .
  8. u'lup'
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 18/12/2012, 17:13) 
    il -4 non è una punizione, tranquillo, il fatto è che usando il tasto cerca si evitano doppie discussioni (anche triple...) sul singolo argomento, il forum resta più fruibile e "pulito" ;)

    lo so, non ti preoccupare non sono un tipo orgoglioso che se la mena.
    Le passioni fanno parte della nostra sfera ludica, ce la dobbiamo prendere per le cose serie senno' una passione non e' piu' sinonimo di relax e divertimento, fermo restando il rispetto per gli altri.
    Anch'io credo che tenere il forum piu' pulito sia una cosa fondamentale ma non mi esimo dal farmi autocritica :B):
     
    Top
    .
  9. FrenKieFisH
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    (secondo la mia umile convinzione) per me è negativo al massimo.. a parte che la cosa che prende più alghe è in primis lo snodo del finale... poi il nodo dello shock e lo shock stesso (che so corde da 0,80) poi l'esca - amo di dimensioni big, poi se la bait è sulla clip del piombo e stai in condiz di fondo molle :D va sotto sabbia col peso... in più (non so come va quello stonfo) ma i più che ho provato sono una sola... la clip è meglio... ma a pesca va usata in casi estremi... esca-amo maxi, cannolo chiuso.. e se te servono 7-8 metri in più... altrimenti.... checcedevidafà... p.s. di notte è natragedia da usare legare etc... :(
     
    Top
    .
  10. villofish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le cose piu so semplice e meglio é
     
    Top
    .
  11. u'lup'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrenKieFisH @ 18/12/2012, 22:13) 
    (secondo la mia umile convinzione) per me è negativo al massimo.. a parte che la cosa che prende più alghe è in primis lo snodo del finale... poi il nodo dello shock e lo shock stesso (che so corde da 0,80) poi l'esca - amo di dimensioni big, poi se la bait è sulla clip del piombo e stai in condiz di fondo molle :D va sotto sabbia col peso... in più (non so come va quello stonfo) ma i più che ho provato sono una sola... la clip è meglio... ma a pesca va usata in casi estremi... esca-amo maxi, cannolo chiuso.. e se te servono 7-8 metri in più... altrimenti.... checcedevidafà... p.s. di notte è natragedia da usare legare etc... :(

    Io ne ho ipotizzato e fatto uso per cvlippaggi in alto (con LA e short bassi) dove il bait clip non affonda nella sabbia, quello stonfo si e' sciolto subito. per il resto nelle poche volte che riesco ad andare a pesca ne sto provando un po' tutte per poi vedere con cosa mi trovo meglio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pivellino @ 18/12/2012, 16:32) 
    E' bono pe' strangolà la socera in una giornata uggiosa...

    Nicola con le giornate umide il filo si squaglia e non va bene. Ci vuole il tempo secco :D
     
    Top
    .
  13. u'lup'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beachwalker @ 19/12/2012, 15:09) 
    CITAZIONE (Pivellino @ 18/12/2012, 16:32) 
    E' bono pe' strangolà la socera in una giornata uggiosa...

    Nicola con le giornate umide il filo si squaglia e non va bene. Ci vuole il tempo secco :D

    e non devi avere le mani sudate :woot:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    362
    Like
    +2
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    Se la memoria non mi tradisce, soltanto il PVA della tecnipeche, visto la grossezza del filo,
    ti potrebbe permettere di usarlo come bait clip.
    Io quel metodo l'ho sempre usato a carpfishing quando dovevo lanciare lungo.
    Però un conto è usare un'esca asciutta e un conto un'esca bagnata........
     
    Top
    .
  15. andrenofx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pivellino @ 18/12/2012, 16:32) 
    E' bono pe' strangolà la socera in una giornata uggiosa...

    ahahahahahaahah :D ......kmq mi sembra un buon accessorio
     
    Top
    .
21 replies since 18/12/2012, 16:10   953 views
  Share  
.