bait clip con filo idrosolubile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guayro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi , volevo chiedervi le vostre impressioni , cosa ne pensate di usare il filo idrosolibile per legare il finale al trave al posto della classica bait clip?
    secondo voi quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

    io elenco i miei ..:

    vantaggi :
    possibilità di lanciare senza problemi anche con lanci piombo a terra senza avere lo stress che il bracciolo si stacchi
    meno componenti sull'impianto pescante
    meno complicazioni nel regolare la lunghezza del bracciolo e la posizione della bait clip

    svantaggi :
    assenza in caso di montaggio della bait clip bassa della protezione che questa effettua sull'esca durante il lancio
    tempo di solubilità del filo che lega l'esca(dipende dalla qualità del filo)
    possibilità che il filo dia sapore diverso all'esca.


    io l'ho usato in qualche occasione e credo che i vantaggi e gli svantaggi siano riducibili a quelli sopra elencati , voi cosa ne dite? sparate le vostre considerazioni su!

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Like
    +6
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    usa "cerca" che trovi!
     
    Top
    .
  3. ettote
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pure io uso l'idro solubile e ho trovato solo i vantaggi da te elencati , par quanto riguarda il sapore non so però i pesci hanno abboccato uguale
     
    Top
    .
  4. surfattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho provato ad usarlo e oltre al fatto che lascia una specie di pappetta ho spesse volte garbugliato cercando di forzare il lancio.....eliminato. tornato al bait clip dopo 35 min dall'acquisto. magari non è piaciuto a me
     
    Top
    .
  5. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo quando piove

    poi con le mani umide na sciccheria
     
    Top
    .
  6. surfattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e come aver infilato le mani nell'omogeneizzato!!hauhuahuahu
     
    Top
    .
  7. Amia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uso spesso il pva,2 legaturine ben fatte ed il finale è stretto al trave e non dà noie.
    Quello della Stonfo è ottimo,dopo meno di 3 minuti è già sciolto e sei a posto.
    Utile per non avere troppi ammennicoli sulla lenza,praticamente non sto più usando i bait clip.
     
    Top
    .
  8. surfattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè ognuno ha i suoi metodi per clippare...secondo il mio modesto parere nulla meglio di in impact shield....e se parliamo di surf gli ammenicoli sul trave si vedono poco....se parliamo di paf bhe' potrei anche vedere una certa utilità
     
    Top
    .
7 replies since 26/7/2011, 11:28   1154 views
  Share  
.