Surfcasting e Dintorni

Posts written by sandro rau

  1. .
    intanto posto le foto della modifica che ho fatto io, potrebbe tornare utile a qualche utente in futuro:

    03-17121624784607

    04-17121624906507

    La modifica è abbastanza semplice e va bene sia per i Dolphin che per gli Scepter, io l'ho presa in prestito da uno dei tanti post presenti qui nel forum. Ovviamente per chi ha un pò di dimestichezza altrimenti meglio lasciar perdere. Vanno eliminati il pezzo che si vede in foto e la molla che sta alla base (nelle due foto non è presente).
    Nel tuo caso il mulinello è ancora in garanzia, quindi valuta bene il da fare perchè qualsiasi intervento fai da tè fa decadere la garanzia.
    Non so se altri utenti hanno risolto in maniera differente dalla mia, ma tieni presente che questo problema è cronico, te lo porterai in futuro, l'essere delicato nei lanci non ti cambierà la situazione, va risolto più a fondo.
    Portalo dal negoziante e vedi che ti dice, poi valuterai..
  2. .
    Non è normale, purtroppo è un difetto cronico dei Tica sin dai primissimi modelli, io ne ho avuti tre e tutti avevano questo difetto, anche l'ultimo acquisto, l'STX 9000.
    Non si presenta sempre, alcuni modelli non lo fanno, in questo io non ho avuto molta fortuna.
    Un problema molto fastidioso, che non sempre si risolve come hai scritto perché basta un lancio con una chiusura più potente del solito e ciaone....
    Io ho risolto definitivamente eliminando un paio di pezzi (molla ed il rinvio), gli unici inconvenienti sono l'archetto che va chiuso a mano (ma è un gesto che faccio sempre quindi non mi pesa più di tanto) e il rotore che ruota su se stesso con l'archetto sollevato, ma anche questo per me è irrilevante.
  3. .
    Auguroni, buon compleanno Giampiero 🎂🎂🍻🍻
  4. .
    Auguri di buona Pasqua a tutti.
  5. .
    Tanti auguri di buon compleanno.
  6. .
    Auguroni carA
  7. .
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 5/3/2024, 12:45) 
    La competition è stata una delle prime ripartite in circolazione,forse anche prima delle north western.
    Forse Dino le ha conosciute.

    L'ho conosciuta, Marco. Pure provata per parecchio tempo. Allora aveva il suo perchè, il trend del periodo erano le canne da 12" (anche se questa non lo è), avevano un grosso limite nell'altezza durante le mareggiate, soffrivano ie onde, ogni passaggio se lo beccavano tutto quindi era un susseguirsi di inchini di cima. Per ovviare alla altezza delle 12" si usavano picchetti altri 1,5 metri, così si guadagnavano dai 50 cm. in su, molto dipendeva dalla sofficità della spiaggia.
    E' un oggetto vintage, un bell'oggetto sicuramente, per cui il discorso prezzo a volte supera di gran lunga il valore reale di questi attrezzi.
    Per l'uso odierno la vedrei bene a paf, un pò meno a surf, come ti ha già detto WLP, se non hai grandi pretese ti puoi divertire sicuramente, e magari da lì il salto di qualità verso una HPB con reducer ........
  8. .
    Auguroni al vecchietto. Ma tanto, non viene.....
  9. .
    CITAZIONE (Victor88 @ 15/2/2024, 22:02) 
    Una trentina di secondi più o meno, con il mag sia a 1 che a 10, non ha alcun effetto:) i magneti da quello che ho capito non possono essere stati tolti, e l’anello mi sembra nella giusta posizione, i cuscinetti non sono ceramici, non so davvero cosa pensare:)

    Da tutto quello che ho letto, ho pensato che per le mani avessi un cavallo impazzito, poi scrivi che flippa 30 secondi.....
    Se mi posso permettere, prima di affrontare una spesa così importante come vuoi fare, io lavorerei sulla lubrificazione, con la giusta viscosità otterrai ottimi risultati. E solo dopo mi concentrerei su un eventuale acquisto.
    Se ti può aiutare, i miei hanno i ceramici e girano molto di più e a pesca mi ci trovo da Dio.
  10. .
    Auguroni a Simone e Giorgio, buon compleanno.
  11. .
    CITAZIONE (WLP @ 11/2/2024, 21:47) 
    CITAZIONE (sandro rau @ 11/2/2024, 19:49) 
    c'è nè, c'è nè........ AWB per esempio. E con le 8 oz fa una bella figura

    Dino, Ti piace vincere facile! 😂😂

    Allora me!ttiamoci pure M4 GT

    Un pochino. Si è mica notato???? 😂

    Ma era giusto per..... e se proprio devo, ci metto pure qualche HPB, c'è n'è qualcuna con una cima da favola.

    Oppure, visto che citi la Zz, la HSM di cui si dice un gran bene, oppure ancora la Aspire 130M, altra gran bella canna.
  12. .
    c'è nè, c'è nè........ AWB per esempio. E con le 8 oz fa una bella figura
  13. .
    CITAZIONE (Panormitanus @ 28/1/2024, 14:41) 
    Il punto ora sarebbe: sarà possibile richiedere dei duplicati di questo prototipo? Se fosse possibile, come?
    Probabilmente riuscirei pure a spendere qualcosina di più rispetto a quanto finora budgettizzato per acquisto canne....😃

    Non ho idea, è passato diverso tempo e non so come funziona adesso, ma credo che una telefonata all' azienda la puoi fare, ti sapranno dire se è una cosa fattibile oppure no.

    CITAZIONE (Fabietto. @ 28/1/2024, 16:01) 
    Azz non sapevo ci fossi tu dietro anche a sto progetto 😱, per il resto non vedo l'ora di provarla e scartavetrarvi le palle per eventuali prototipi😋

    Fabie' questa due pezzi che hai in mano è stata sviluppata dal nostro amico, visto che era proprio per lui, per me il discorso era orientato verso un altro progetto, quindi la carta vetrata usala su di ...... anche se ho seri dubbi sulla fattibilità 😂😂😂😂
  14. .
    [QUOTE=Panormitanus,28/1/2024, 11:37 ?t=73909254&st=225#entry669828671]
    CITAZIONE (WLP @ 28/1/2024, 10:12) 
    Sono d'accordo con te, ci sono ma costano troppo..... secondo la mia visione ovviamente 😀
    La canna in cui ho speso più soldi, fino ad ora, è stata la KS.....100 Euri.....e mi sentivo rovinato 😄🤭😄

    CITAZIONE (Fabietto. @ 28/1/2024, 10:22) 
    È tutta nera zero serigrafie, Guiana liscia nera, le foto non so se rendono😅

    A meno che non si tratti di un prototipo, potrebbe essere la Ocean in versione Blank grezzo

    No, non lo è. A quel progetto c'ero dentro pure io (eravamo in diversi a voler un blank a testa su misura), essendo in chat conosco lo sviluppo della canna in mano a Fabietto.
    La base di partenza è sulle caratteristiche della B.B. International, sviluppata via via secondo le indicazioni che venivano fornite sul campo e in spiaggia, è proprio un prototipo e non c'è né un'altra identica in giro. Fabietto ha una bella canna tra le mani, non sarà facile portarla al limite perché sviluppata secondo le esigenze di uno che sa lanciare per davvero, ed ha tanto carbonio, ma davvero tanto. Però sa fare divertire anche con moderato impegno.
    Ultima considerazione: è blank ma non a caso, nel senso che per averla bisognava accettare questa condizione, mentre l'anellatura è a piacimento.
  15. .
    Auguroni Andrea
1256 replies since 19/7/2012
.