Daiwa 7ht Mag modificato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti.

    Dopo una felice e serena esperienza con i 7ht neri, decido di comprare a scatola chiusa il 7ht Mag, convinto di aver trovato un buon affare.
    Lo imbobino, lo porto a pesca, provo i primi lanci e mi accorgo che stranamente il mag settato a 1 o 10 non aveva alcun effetto: viene da sè che ad ogni lancio erano spire sollevate, bobina fuori controllo troppo veloce e parrucche.

    Lo richiudo, ritorno al 7ht nero e come sempre cerco qui nel forum informazioni preziose.
    Mettendo insieme cioè che avevo letto, arrivo alla conclusione che sia stato modificato per il prato, tant’è che il cilindro del magnofuge è blu solo all’interno e secondo me è stato accorciato a 6mm e limato.

    È veramente veloce, incotrollato, mi chiedevo anche se i magneti fossero stati spostati o cos’altro. Io non faccio longcasting, mi serviva un mulinello adatto esclusivamente alla pesca e questo così com’è, è letteralmente ingestibile.

    Quello che vi chiedo è: c’è qualcosa che posso fare per utilizzarlo, che sia stringere oltremodo il freno meccanico ( ma non credo serva a molto e forse anche dannoso ) oppure trovare il pezzo di ricambio con il cilindro del magnofuge più lungo. Ho cercato dappertutto e ricambi neanche l’ombra se non qualcosa in inghilterra in negozi che neanche spediscono qui.
    Qualsiasi consiglio è ben accetto:)
    Vi ringrazio in anticipo!
    Attached Image
    1D1F1251-0ADA-4641-93E9-0021A15F4BC7

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Il 7ht mag non lo conosco per cui non posso darti consigli sulla meccanica...
    però ti potrei consigliare una lubrificazione molto viscosa dei cuscinetti bobina, con olio SAE90 o anche una goccia di Bardal B2 additivo olio motore, molto viscoso...rallenti i cuscinetti e quindi tutta l'inerzia della bobina
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta intanto.
    Sì avevo pensato anche a questo, il problema è che mi sembra sprecato aver preso questo mulinello e non poter usare all’occorrenza il mag. A questo punto frenandolo mi diventa come il 7ht nero:(
    Comunque sì, è un ottimo consiglio e a mali estremi lo freneró con l’olio se non riesco a fare altro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Senza mortificarlo troppo potresti usarlo a PAF per la lunghissima distanza...
    io ho un 6500 con monomag e cuscinetti ibridi, e lo uso solo per quello che ti ho detto...per altre situazioni sarebbe troppo veloce...quindi non lo uso spesso, ci vogliono le condizioni giuste (niente vento o venti a favore, esche piccole..), però ti dico che rispetto al verdone mi da una ventina di metri in più, e tante volte mi risolve la serata
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Giustissimo anche questo.
    C’è da dire che la prima sera l’ho provato con vento frontale e cannolicchio intero su long arm rovesciato di oltre 1,5m:) quindi non era sicuramente la situazione più adatta per un mulinello reso così veloce:)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Infatti....dopotutto tra un po è primavera, si inizia a mirare di nuovo alle orate...a buon intenditore...😉
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Eh già:)

    Volevo condividervi un video per dare l’idea di com’è stato modificato, ma forse è troppo pesante e non ci riesco.
    Comunque, se riuscissi a trovare il ricambio della bobina, sarebbe bello poterlo utilizzare in ogni condizione.
    È un mulinello fantastico, leggero, fluido, la frizione sembra anche poter reggere condizioni impegnative, non come un penn, ma quasi:)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Secondo me prima o poi il ricambio lo trovi, o magari qualcuno che ce l'ha ti dice come ripristinare la taratura standard

    Sicuramente un gran bel mulo...come d'altronde lo sono i Neri, per la pesca ( ne ho due 😁)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Aspetto se qualcuno mi dà buone notizie:)
    Io sono innamorato dei 7ht neri, ne ho due anch’io e per me sono come la Fiat Panda dei rotanti.
    Con i due centrifughi rossi inseriti, anche se un po’ più lentamente, ti riportano sempre a casa sano e salvo! Ahah:)
    Un piacere pescarci e lanciare come con pochi mulinelli.
    Cambiando anche la power handle, recupero ancora più facile e più controllo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Prova a osare di più...io ce li ho settati con solo un bianco, e mai avuto problemi 😉
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Un bianco solo?🤯 due bianchi mi ricordavo fosse da prato, uno è una scheggia praticamente:)
    Ovviamente lo usi così con le condizioni favorevoli che dicevamo prima? Proveró!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    no, lo uso anche surf, settimana scorsa con trancio di seppia e cannolicchio...un goccio di olio sae 90 e via!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Dove lo posso trovare quest’olio? Magari mi rallenta pure il 7ht mag:) ne metto una decina di gocce lì magari🙃
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Il SAE90 lo trovi presso qualsiasi rivenditore di ricambi auto, è l'olio usato per le scatole del cambio. Il Bardhal B2 è invece un additivo, molto più viscoso dell'olio, e lo trovi sempre presso i negozi di ricambi auto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Andró a cercarli entrambi, grazie mille:) quindi per frenare il più possibile il 7ht mag impazzito, quale mi consigli tu e in che quantità?
     
    Top
    .
50 replies since 13/2/2024, 21:35   711 views
  Share  
.