Surfcasting e Dintorni

Posts written by fabrizio77.

  1. .
    Grazie a tutti dei consigli
  2. .
    Grazie mille delle info. Sarai @" camping anche tu? Io non ho mai pescato nel tirreno ma solo in adriatico centrale. Vorrei tentare l'orata visto che dalle mie parti ce ne sono pochissime e d piccola taglia. Portero' canne da 150 grammi e e come assetto minitravi con braccioli di 2 metri. Puo' andare? Esca pensavo bibi e americano.
  3. .
    Salve a tutti dal 26 al 31 agosto saro' per qualche giorno in ferie a Montalto e soggiornero' al california camping village. Ovviamente portero' le canne al seguito. Visto che non ho mai pescato in quella zona chiedo cortesemente qualche dritta tipo pesci presenti e attrezzatura da portare esche da utizzare e se la zona antistante il camping e' buona per pescare. Per l'esca ci sono negozi in zona? Accetto tutti i vs. Consigli e vi ringrazio fin d'ora. Fabrizio
  4. .
    Salve a tutti amici del forum ho bisogno del Vostro aiuto. Sto cercando disperatamente una canna della Daiwa uscita di produzione e precisamente la TEAM DAIWA SUPER SLIM SURF MORMORA casting 30-100 grammi. Siccome che ne su internet ne sui negozi della mia zona sono riuscito a trovarla chiedo gentilmente se qualcuno di Voi sa il nome di qualche negozio che ha ancora delle rimanenze, o se qualcuno di Voi ne ha una da vendere.
    Grazie della collaborazione
    Fabrizio
  5. .
    Grazie a tutti dei consigli. ma ho ancora un dubbio a parità di lancio e di trave quale lunghezza della canna garantisce un lancio più lungo?
    Grazie
    Fabrizio
  6. .
    Salve a tutti amici pescatori sono prossimo all'acquisto della mia prima canna in tre pezzi (Trabucco Sirenia 100 gr.) ma sono indeciso se prendere la 4,20 oppure la 4,50. Qualcuno mi sa aiutare? Premetto che sono alto circa un metro e settanta e i lanci che effettuerò sono semplici lanci sopra la testa con piombo a terra. La 4,50 garantisce lanci più lunghi? grazie fin d'ora a tutti quelli che risponderanno.
    Fabrizio
  7. .
    Ciao a tutti avevo intenzione di acquistare una coppia di canne in tre pezzi con potenza lancio 150 gr circa e mi sono imbattuto in questa canna. Qualcuno l'ha provata?
    Questa la descrizione del produttore: Vestite del nuovo esclusivo design Mitchell, queste canne vi stupiranno per il grezzo leggero e resistente, per la qualità dei componenti e per l'aspetto veramente curato.
    Tutto ciò che si cerca in una canna lo troverete!
    _Nuovo esclusivo design Mitchell.
    _Grezzo in carbonio High Resistance.
    _Finiture curate
    Peso 555 gr
    lunghezza 4,20 mt
    potenza 100-200 gr
    Aspetto vostri consigli
    Grazie
    Fabrizio
  8. .
    Secondo me la descrizione non è poi tanto errata in quanto sfogliando il catalogo Trabucco e confrontando le caratteristiche tra Cassiopea modello precedente non "Cassiopea MN" e Nemesea le carattristiche sono le stesse unica differenza sono gli anelli e la placca per il resto identiche infatti stesso carbonio CX1. La Cassiopea MN invece utilizza carbonio CX2. Penso tuttavia che si tratta di una buona canna io l'ho provata in negozio e non sembra male.
    Ciao a tutti
    Fabrizio
  9. .
    Ciao a tutti mi rivolgo a voi per un parere su quale canna scegliere per affrontare il prossimo autunno inverno alla ricerca di qualche bel pesce. Sarei orientato su una canna telescopica, che lanci fino a 150 gr effettivi e che non costi un’esagerazione diciamo al massimo sui 150 euro. Ringrazio fin d’ora tutti quanti vorranno consigliarmi in base alle loro esperienze.
    Fabrizio

  10. .
    X GDZ l'indirizzo del negozio in cui l'ho trovata ad Euro 110,00 è
    Consiglio Trading s.r.l.
    Lungomare Luigi Rizzo, 119 - 92010 - Lampedusa e Linosa (AG) - Italia
    telefono 0922970095
    fax 0922973177
    cellulare +393402540642
    http://www.consigliotrading.it/index.php (menu sulla sinistra canna e portacanne poi canne telescopiche)
    I prezzi mi sembrano ottimi anche per gli altri prodotti italcanna e non solo
    Fabrizio.
  11. .
    Grazie ancora Surfitaly per la tua disponibilità e professionalità. Per pescare con 80-90 gr di piombo possiedo già due Dedra serie 2 Italcanna 120 gr. ma volevo qualcosa di più sensibile per pescare le mormore che in alcune serate "sanno leggere e scrivere". Grazie ancora a tutti delle vostre opinioni.
    P.s. le ho trovate su un sito internet a 110,00 Euro l'una che ne dite è un buon prezzo?
  12. .
    Grazie ragazzi delle vostre opinioni, in particolare a surfitaly per la dettagliata spiegazione. Penso che metterò da parte qualche euro per acquistare una coppia di canne. Un'ultima domanda come mulinelli avevo pensato ai Procaster Daiwa ma come taglia meglio la 3000 peso 320 gr. o il 4000 peso poco sopra i 400 gr. Grazie ancora. Fabrizio.
  13. .
    X Surf78 150 euro è per la canna da 4 mt. Penso che il negoziante se ne approfitti un po' visto che è l'unico nella zona che tiene i prodotti Italcanna....... Mi puoi spiegare cosa intendi per azione tutta sua? Con che mulinello le hai accoppiate? Quale distanza si può ottenere a tuo avviso con i 50 gr con un semplice lancio "sopra la testa?

    X Superultegra81 mi puoi indicare il negozio o il sito internet dove la vendono a quel prezzo.

    Grazie a tutti per le vostre opinioni. Fabrizio.
  14. .
    Ciao a tutti chiedo gentilmente a chi possiede tale canna un giudizio sulla stessa. Quale il piombo max lanciabile? L'ho vista dal mio negoziante ma sinceramente il cimino mi sembra sottile per sparare 80 gr. Infine vi chiedo il prezzo della canna ed eventuali negozi che la vendono anche per corrispondenza visto che dalle mie parti una canna costa 150,00 euro e francamente mi sembra troppo. Grazie a tutti quanti parteciperanno a questa discussione. Buone feste a tutti voi. Fabrizio.
  15. .
    Salve a tutti vorrei un Vostro parere sulla canna in questione. Avrei bisogno infatti di due canne da spendere poco da usare solo d'inverno a mare mosso per la ricerca della spigola (al massimo in tutto l'inverno faccio 5-6 uscite). Se qualcuno di Voi le possiede mi potete dare delle informazioni tipo l'azione, il peso massimo lanciabile, etc...... Grazie anticipatamente a tutti quanti vorranno rispondere. Fabrizio.
29 replies since 4/2/2008
.