Surfcasting e Dintorni

Votes taken by cristiano c.

  1. .
    per me , e la definizione alla fine non conta un cazzo , aereo ground è quello che fa il bestio, gli altri sono pendoli piatti
  2. .
    assente da due anni per problemi di salute eccoci al resoconto del campionato 2014 , purtroppo non è stato un bel campionato ,a detta della comunità del longcasting, a parte i vincitori ovviamente. vediamo prima le note negative.
    la peggiore notizia è che Perugini è escluso dal club Azzurro e quindi dal mondiale , ha sbagliato tutti e quattro i lanci del 100 gr. si avete letto bene 4 lanci, perché per fare un campionato a tre giorni , invece che quattro, si sono fatti due piombi al giorno(terzo giorno di riserva) e quattro lanci invece che cinque.
    dunque siamo stati sul campo dalle 7,30 della mattina alle 19,30 di sera 12 ore filate, neanche gli schiavi che raccoglievano il cotone ! quindi abbiamo iniziato venerdì col 175, che ho sbagliato, con 206 metri, mentre si evidenziava già che Massa avrebbe dominato, con primo lancio ( zero vento e nebbiolina) 245 metri :shock:
    un giovane toscano di venti anni invece faceva la sua ribalta nel mondo del longcasting, Filippo Montepagano , che si piazzava quarto dietro a Perugini, secondo DiGaetano(checcosmile del forum) , pausa pranzo ed è gia ora di lanciare il 150, cambio mulinelli canne sbobinamenti e madonne varie e si riprende, un po' controvento e qualche refolo a favore, tanto che si cambierà campo due volte, con litigata tra lanciatori e giudice federale.
    il 150 scorre con le imprecazioni di tanti fino al risultato finale Massa 259 , DiGaetano 250 , Montepagano 242.
    io piazzo un 221 che mi risolleva un po'.( piccola nota comica. avevo per tempo prenotato un casale da solo , non dormo se qualcuno russa ad un km di distanza, preventivando di spendere un po' di più ma almeno avrei dormito. circa un mese fa mi chiama Bonelli che non hanno posti se li ospitavo, alla fine eravamo 7 , io con Trasolini, ottimo 11° totale e Dovidio , due stramaledetti russatori, non ho mai dormito :evil: )
    quindi sabato mattina , dopo la seconda notte insonne ci ritroviamo sul prato per i 125 gr, attendiamo un po' che si assesti il vento e iniziamo con la pedana di ovest. 1°Massa 251, 2° Montepagano 246,70, 3° DiGaetano 246,49. io arranco con un 217. il vento si sposta in continuazione si aprono spicchi a destra e sinistra. lanciamo i 100 gr ed ecco il fattacio , viene trovato un piombo truccato , siamo in attesa di decisione federale quindi non dirò altro per ora, solo che vengono controllati tutti i piombi ad ogni lancio.
    DiGaetano fino al secondo lancio in vantaggio non riesce a mettere pressione a Massa che sfodera un altro 250, DiGaetano 257 , Montepagano 243. Perugini sbaglia 4 lanci ed è fuori, insieme a Biagio Morra che ha "bucato" il 175. io riesco a mettere un 218 che mi salva dal disonore :D . chiudo 19° assoluto, molto sotto le mie possibilità , ma il risultato è quello , la mancanza di allenamento e riposo si fa sentire . comunque ottima compagnia e organizzazione, ringrazio tutti , la società organizzatrice e i giudici federali che hanno sopportato i nostri isterismi e i lanciatori vecchi e nuovi che ho avuto il piacere di frequentare. il prossimo evento sarà ad agosto, campionato Mondiale, ovviamente lo trasmetterò in diretta streaming da Castel Giorgio :D
  3. .
  4. .
    CITAZIONE (juri79 @ 7/3/2014, 07:57) 
    CITAZIONE (cristiano c. @ 7/3/2014, 03:53) 
    sta a fa tutto da solo :D , era mejo che non divulgavo tutta la mia immensa conoscenza , lo vedi che fanno bene quelli che non rispondono , tanto è inutile :D
    al Beffardo ci sarai Simo?

    Per quanto mi riguarda, non era il mio volere scadere in rissa.....
    Ma visto la continua polemica e la mancanza di costruttivitá dei tuoi interventi, potevi anche non divulgare!!!!
    Poi mi sembra che tu divulghi notevolmente tutta la tua immensa conoscenza già su un altro forum....
    Dove addirittura ti sei elevato a sommo maestro long caster.... E li i consigli lì dai a gratis, senza chiedere prima credenziali metriche!
    Cristiano, non siamo tutti sprovveduti in questo forum!!
    E magari neanche disposti sempre a certe sudditanze!!
    Che poi sono le stesse che rovinano lo spirito del forum!
    Pensi che venga voglia di scrivere, dopo che ci si rende conto che spesso c'è in giro gente che zeppa le discussioni, fa ostruzionismo ed è sempre pronta a mettere alla gogna??
    E poi è inutile chiedersi perché la gente latita e scrive sempre dimeno sul forum!!
    Se tu fossi sincero, perlomeno in area long casting....
    Visto che ci tieni alla tua/nostra passione, dovresti provare a promuoverla invogliando la gente, magari incuriosendola, o perlomeno trattarla con un po' di cordialità!
    Invece così facendo, dai l'impressione che il forum o perlomeno l'area LC è territorio tuo, solo tuo! E guai a chi ci entra!
    Ripeto, si poteva tenere i toni bassi da subito ed esprimere in modo sano le nostre idee!
    Se siamo arrivati alla scaramuccia forse un po' di responsabilità non pensi di averne?

    Juri.

    addirittura scaramuccia !
    Juri te stai a fa un film da solo , ti ho già risposto, ma ti sei piccato quando ti ho detto che i metri si fanno lanciando, non mi importa nulla dei punti che mi levi, ne del fatto che scrivi o meno sul forum, questo o altri, un po' di umiltà ed ironia non guastano, le credenziali metriche ,come i consigli li chiedo e li do a tutti, non capisco perché ti sei risentito del fatto che ti siano stati chiesti, se ti va di continuare la discussione non c'è problema, se vuoi fare l'offeso , nessun problema lo stesso, siamo in area longcasting , qui si chiacchera di metri .
  5. .
    CITAZIONE (RaiS® @ 6/3/2014, 21:43) 
    Bbbboni, state bbboni!

    sta a fa tutto da solo :D , era mejo che non divulgavo tutta la mia immensa conoscenza , lo vedi che fanno bene quelli che non rispondono , tanto è inutile :D
    al Beffardo ci sarai Simo?
  6. .
    ok sicuramente ne sai più te di tutti noi grazie per il contributo :rolleyes:
  7. .
    CITAZIONE (guayro @ 14/1/2013, 16:24) 
    CITAZIONE (cristiano c. @ 14/1/2013, 15:24)
    perchè tu pensi che puoi arrivare a diventare campione del mondo in una qualsiasi disciplina sportiva senza un medico sportivo che ti assiste? o che lo sponsor delle canne non ti assiste? o lo sponsor dei mulinelli non ti assiste?
    abbiamo la fortuna di avere tra di noi il campione del mondo, chiedi a lui !

    io non ho mai parlato di diventare il campione del mondo , quindi non capisco tu a cosa ti riferisca.....

    tu hai detto che pensavi di migliorare la dinamica del lancio mediante studi ingegneristici e presumo anatomici, probabilmente perchè pensi che non ci sia nulla di scientifico nel nostro approccio, io ho cercato di risponderti.
    noi chi più chi meno i nostri studi li abbiamo fatti, a questo punto attendiamo con ansia i tuoi :D

    CITAZIONE (villofish @ 14/1/2013, 15:46) 
    te posseno ^_^ te meriteresti un punticino in più ... e io che invece me so impegnato a cercà di imparà a pendolare per quello
    (che idiota :D

    se devi imparare il pendolare cambia maestro :P

    Edited by cristiano c. - 14/1/2013, 21:11
  8. .
    CITAZIONE (villofish @ 14/1/2013, 10:36) 
    CITAZIONE (beachwalker @ 13/1/2013, 11:31) 
    Se metti un bait clip l'esca arriva in acqua perfetta anche con lanci esasperati come quelli.

    straquoto beachwalker daltronde ombrellini ed imp sono l'unico modo che in condizioni etreme tipo vento frontale ti cosentono di fare distanza assieme ad un buon lancio arealizzato , per strapazzarla di meno si possono usare mollette gemini o tubo di silicone per ammortizzare la partenza ma in genere non ce n'è bisogno

    mejo un gruond fatto bene del pendolo fatto male
  9. .
    CITAZIONE (superDROP @ 12/1/2013, 16:18) 
    CITAZIONE
    spero presto di poter postare qualche video dei miei lanci (quando saranno decenti) ma soprattutto spero di riuscire ad analizzare la disciplina da un punto di visto scientifico (magari con l'aiuto di qualche ingegnere) in maniera tale da vedere se sia possibile scoprire zone d'ombra della stessa da far emergere e di conseguenza da riuscire ad apportare qualche miglioramento o innovazione alle attuali tecniche già esistenti.

    Oh cazzo!! scusate l'esclamazione...ma caro amico guayro...tu vieni a chiedere info su tecniche e dimaniche dei vari lanci...diciamo tutto...non metti video perchè al momento non sono decenti(al contrario dovresti propio adesso che stai cominciando...se aspetti di metterli quando sarai capace per farti dire quanto sei bravo mbè..)...però vuoi svelare zone d'ombra...e addirittura apportare miglioramenti!!

    Scusami tanto avrei gradito di più se ci avessi mostrato qualche tuo video così da aiutarti magari....

    perchè sei ingegnere? :D
  10. .
    non sono un esperto di pendolare o aereoground, di ground ne so qualcosina, non conta nulla se la canna si carica di più o di meno, importante è che lo faccia al momento giusto, importante è l'alzo in relazione al vento, importante è lo stacco al momento giusto.
    ci sono parecchi lanciatori che fanno parecchissimi metri di destro, e altrettanti che li fanno in hi swing, il campione del mondo ,Alessio Massa, tira con un suo particolare flat arch, ma lui è un atleta e appunto il campione del mondo, molti hanno rpovato ad imitare il suo stile e non avendo la sua forza e il suo talento , fanno pochi metri.
    il lancio è una cosa completamente soggettiva, ci sono dei fondamentali, ma come arrivarci è un'altro problema.
    esempio: il flat arch(è solo un esempio non prendte i numeri per buoni) necessita di una velocità di esecuzione 10 e timing 10 (numeri a caso )
    il pendolo necessita di velocità 5 e timing 10 (altro numero a caso) il ground necessita di velocità 10 e timing 5( altri numeri a caso)
    in tutti e tre i casi oltretutto si puo fare un pushpull differente, ecco che entrano in gioco fattori personali, chi è più fotre, chi più veloce chi la somma delle due cose.
    risultato, non esiste un lancio che fa più metri, esiste un lanciatore che fa più metri :D
  11. .
    msagari se metti un tuo video vediamo come lanci
  12. .
    CITAZIONE (acquarius80 @ 14/3/2010, 13:33)
    ciao riapro questa discussione per postare il video del mio lancio,credo di aver migliorato un po..parere agli esperti...
    www.youtube.com/watch?v=wrPDfliyikU

    inizi a ruotare prima di aver poggiato il piede sinitro a terra,ruoti troppo veloce e il braccio sinistro non si alza e di conseguenza si rattrappisce in chiusura.
    devi poggiare il piede prima di iniziare la rotazione ,rallentare le rotazione e alzare molto il sinistro mentre ruota in questo modo il sx sarà bello teso e alto per poi avere una chiusura esplosiva
12 replies since 12/11/2006
.