Surfcasting e Dintorni

Posts written by sauron

  1. .
    CITAZIONE (Fabio Surf @ 19/12/2022, 09:36) 
    Alla fine, dopo gira e rigira e prove, la mia Sparviero Sport lo venduta.

    La decriveresti? Eventualmente anche in comparazione con la standard?
  2. .
    facci una recensione quando le testi per bene.
  3. .
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 7/6/2022, 11:26) 
    Io alla fine ho fatto tutta la serie. 100/150/200 . Sono molto soddisfatto attrezzo molto valido.

    che ne pensi della 200 grammi' è stata il mio ultimo acquisto ma ho avuto davvero poco tempo per provarla, fatto qualche lancio con mare calmo, ho notato che la cima è bella tosta.
  4. .
    CITAZIONE (elettriko713 @ 28/3/2022, 13:13) 
    Non vanno più le due pezzi da surf,ora solo roba da garisti,nessuno ci investe più.ci rimane le ladrate italiane ,ma tra poco andranno a sparire pure quelle

    perchè ladrate?
  5. .
    CITAZIONE (jaco200 @ 24/3/2022, 11:20) 
    Scusatemi ma mi sono ricordato di una cosa, l'altro giorno ero da un negoziante, rivenditore italcanna, lui mi sconsigliava canne lunghe 4.40/4.50 in quanto essendo io basso di statura, sono 170, avrei gestito meglio canne sui 4.20, è vera questa cosa? Non ho mai usato una canna più lunga 4.20

    come già detto la revolver 150 è abbastanza facile da caricare e non credo che rappresenti un problema la tua altezza, ma comunque qualora non ti fidassi, la vitium fm 150 che cerchi è 4,20, ovviamente è diversa dalla revolver.
  6. .
    aspetto che mi arrivi la 200 grammi, ho sentito tante persone parlarne entusiasti e dunque ho deciso di dare fiducia a daiwa.
  7. .
    [/QUOTE]
    Precisamente di quali modelli stai parlando?
    [/QUOTE]
    Qualche vetta aspide e vitium cr si è crackata, certo sta a vedere se è a causa del lanciatore o del diverso concepimento dell'attrezzo.
  8. .
    immagino che la canna verrà sostituita, fa riflettere il fatto che avvengano queste rotture, probabilmente come è stato detto può essere anche il progetto che non va o il continuo alleggerimento delle canne per andare incontro alle esigenze commerciali.
    non per gettare discredito ad un'azienda che stimo ma anche alcuni modelli di italcanna comunque si sono rotti più di altri da loro prodotti.
  9. .
    tempo addietro volevo prenderlo da un noto sito asiatico e dato che mi sarebbe arrivato senza garanzia decisi di informarmi contattando un manutentore abbastanza conosciuto nel web di muli da surf, sostanzialmente mi riferì che la meccanica interna è uguale a quella del bull'eye normale non xt.
  10. .
    per rimanere in tema mi pare di aver capito che è appena uscita la revolver 180
  11. .
    CITAZIONE (Freakysurf @ 11/5/2021, 08:58) 
    Ciao frank, si condivido in toto il tuo pensiero infatti se non ho feedback positivi non è mia intenzione acquistarlo.
    Per quanto riguarda la garanzia però con yuki sei apposto, sono ben distribuiti su tutto il territorio nazionale ormai,e sono ben predisposti verso il cliente.
    Il rapporto di recupero del yuki amg slow è 4.0, quello che hai visto tu e del yuki amg surf, e per quanto riguarda il prezzo lo pagherei 140€ come nuovo... Diciamo che tutte queste caratteristiche unite all'impossibilità di reperire un surfleader a prezzi onesti, mi hanno fatto fare più di un pensiero, ma senza feedback sto in attesa di qualche offerta.
    Grazie per il contributo 😀

    ma se il problema è il prezzo e vuoi uno shimano leggermente inferiore rispetto al surf leader valuta lo spin joy 35 sd che come prezzo si attesta a qualche decina di euro in più rispetto alllo yuki in questione
  12. .
    Piccole considerazioni personali: possiedo la sparviero oramai da ottobre, la vetta può sembrare che balla con le onde, la curva può far credere che non riesca a saclzare i piombi ma personalmente non ho trovato difficoltà, ho affrontato mareggiate in tutta tranquillità, bisogna prenderci l'occhio con la vetta a mare mosso, mi ha lasciato estasiato la reattività e la velocità di risposta. Probabilmente per come la carico io (side ad ore 12 o a angolato) la canna metrfica e tanto, spinge e non affoga, queste le impressioni che mi ha dato anche se non sono avvezzo a ground e pendulum. Spero di sfruttarla a dovere in estate dedicandola alla ricerca delle orate.
  13. .
    CITAZIONE (elettriko713 @ 1/4/2021, 19:45) 
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 1/4/2021, 17:32) 
    Qualche settimana fa ho chiesto direttamente a Valerio, perché volevo regalarmi una nuova due pezzi e quelle canne non mi sembrano per niente male. Se lo contatti e visto che è un suo progetto ti dirà anche il prezzo. Ho dovuto desistere per il momento, perché sono inciampato su una stupenda Daiwa tournament evo che non vedo l'ora di provare.

    Non è che sono niente male,sono della stessa fascia se non superiori a quelle che i vicini di fabbrica vendono a 700 euro.motivo? Non ci paghi tutti i marchettari che ci stanno dietro

    E ciò che dici lo dici su solide basi scientifiche o perchè ne hai la prova, oppure hai deciso di porre in essere la crociata contro le altre case che vendono a prezzo maggiore? No perchè sai è da un po' che vedo i tuoi interventi sono mirate a puntualizzare le "altre italiane che ballano".
  14. .
    [/QUOTE]
    A me il prezzo lo ha detto in in privato, non so se sia corretto dirlo nel forum!
    Non so. Onestamente, dal mio punto di vista credo che se si sa il prezzo si può avere maggiore visibilità, poi magari sorgeranno critiche ma quello è un altro punto di vista. Io ho dato una sbirciata agli attrezzi sul tubo e devo dire che sembrano veramente ben fatti.
  15. .
    curiosità,dato che dite che il prezzo è competitivo a quanto ammonta?
145 replies since 3/12/2017
.