[ZZIPLEX 3500 50/50]

[REWIEV]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WLP
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,085
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Come promesso, ecco il rewiev della canna in oggetto, per aiutare chi come come me cerca notizie dettagliate sulla canna in oggetto.
    La mia è la versione simmetrica, penultimo modello, quello con powertex a vista, colore grigio scuro tendende al marrone ( o per lo meno cosí mi pare 😂).
    Estratta la canna dal fodero si apprezzano le due sezioni di pari lunghezza, pari a 202 cm ognuna, per la cima compreso 9 cm di spigot.
    Gli anelli sono 8 + tip, di cui uno sul manico da 26 mm interni, Fuji, probabilmente SIC, ma non ne sono molto sicuro. Montaggio fatto da Cimino76, una nostra conoscenza!
    Accoppiati i due pezzi si apprezza subito la ridotta sezione del manico, con 22.5 mm a 90 cm dal tappo sopra una guaina x-cross.
    L'attrezzo è abbastanza leggero, 643 gr complessivi con placca fissa Fuji nastrata in southcast.
    I pesi sono rispettivamente 480 gr il manico e 163 gr la cima. Sulla cima è presente catarifrangente nero.
    Provo a frustare la canna a vuoto, ha un bel nerbo, dovrebbe essere una 5 oz, ma al riguardo non ho certezze, va bè, vedremo in spiaggia.
    La cima mi ha sorpreso, premesso che è la mia prima Zziplex, mi aspettavo una cima più match, invece è bella tostarella, mi sembra una full carbon, non si notano riporti o cambi di materiale del carbonio. Duretta anche perchè montata contro spina. Ma la cosa non mi preoccupa, sará più efficace in ground!
    L'arco è bello reattivo, ovviamente ben inserito tra cima e manico, quest'ultimo tostarello se rapportato alla classe di potenza dell'attrezzo. (per dare un termine di paragone leggermente più cedevole di una sparviero sport).
    A questo punto aspetto di portarla presto in spiaggia, il giorno successivo alla consegna!
    Le condizioni meteo sono da PAF, e provo a vedere se qualche orata la pizzichiamo sulla lunga.
    Monto il 6500 verdone, con 0.31 shock del 70 e 125 gr a ogiva. Esca anellidi.
    Il primo lancio in ground, ore 15, parte abbastanza bene, anche se mi sorprende un po la reattivitá della canna. La cima si mette in tensione discretamente, come detto non è morbidissima, ma mi sta bene.
    Coi 125 gr il fusto risponde molto bene, e dopo un po di lanci passo ai 150 gr, che vengono gestiti con altrettanta sicurezza, anche se la distanza di lancio non cambia molto.
    Resto in pesca per qualche ora ma purtroppo nessuna preda per verificare la reazione nel recupero.
    Finita la pescata provo qualche pendolare col 125, ore 13, si pendola facile e il piombo vola abbastanza lontano, credo sui 120/130 mt, ma le condizioni per la distanza non sono ottimali, leggera brezza frontale e lubrificazione del mulo un po densa.
    In fin dei conti, si può reputare un buon attrezzo( e non ci volevo io per dirlo 🤣🤣), che penso vada bene anche con mare mosso ma non troppo, più che altro per il peso lanciabile, secondo me non oltre i 150 gr, ma comunque in grado di coprire la quasi totalitá delle condizioni meteo ricorrenti nei nostri bacini.
    Spero di aver fatto cosa gradita!
     
    Top
    .
14 replies since 17/3/2024, 17:33   260 views
  Share  
.