Nuovo iscritto

Sono un quarantenne che ama il mare fin da bambino .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Salve a tutti sono un quarantenne che fin da bambino andava a pescare con il suo papà...crescendo ho avuto la fortuna di poter praticare quasi tutte le tipologie di pesca in mare e in acqua dolce grazie al mio papà che me ne ha fatto innamorare. Oggi pratico più il surfcasting agonistico... ma ogni tanto scappo dalla routine..
    La mia passione per il mare finirà quando non ci sarà più il mare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuto Giovanni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    Benvenuto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Benvenuto tra noi e buon forum.
    Di dove sei e che spiagge frequenti?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Benvenuto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e grazie del benvenuto, scusate se non rispondo velocemente... e spero di rispondere nella sezione giusta. Sono di Mazara del vallo (TP) Sicilia . Le spiaggie che frequento sono per lo più quelle delle mia zona, Tonnarella,trefontane,pozzitello,biscione...e la più conosciuta quella di alcamo marina, dove si svolgono la maggior parte dei trofei e delle gare fipsas. Pesco con attrezzature di diverse Marche tipo aqs trabucco,mitchell,maver italcanna, anche se il pescatore pesca con qualsiasi attrezzo...mi piace possedere qualche attrezzo top. Le mie prime buone sono state la mitchell mediterranee e le prosurf. Mi ha sempre affascinato il mondo delle rip&rot ma non ho avuto nessun maestro per questa disciplina...e il tempo per imparare questa pesca era molto limitato e per semplicità sono subito passato alle 3 pz e il fisso. altre tipologie di pesca che pratico sono pescasub (dai tempi dei videocorsi di giorgio dapiran) rockfishing, spinning, bolognese ed eging...quando avevo la barca bolentino costiero , vertical e traina con il vivo. Poi per esigenze familiari si riduce un pò il tempo e per non lasciare l'attrezzatura in un garage qualcosa si vende...una cosa che mi manca è vorrei provare e la pesca dal kayak. Non sono un professore e penso che ci sia sempre da imparare nella pesca e nella vita. Con affetto Buon mare a tutti!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Giovanni, per rip&rot si può provvedere. Io sono di Carini e bazzico le tue stesse spiagge.....magari ci si organizza...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Benvenuto ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Benvenuto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,985
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    Benvenuto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    A ri-salve a tutti...vorrei se possibile un aiutino...vorrei capire un pò il funzionamento delle notifiche dei messaggi sul forum...non riesco a visualizzare quando mi rispondete e a visualizzare la risposta/discussione iniziata, esempi adesso per vedere cosa mi avete risposto 2 mesi fa dopo la mia presentazione..ho dovuto inserire il mio nome e cognome nel campo ricerca del forum...vorrei comunicare in tempi più celeri...giusto per rimanere aggiornati e sapere qual'è il corretto funzionamento della chatt...ps io già faccio disastri da solo se non mi aiutate schiaccio il "tasto rosso" dell' autodistruzione 😂🏆
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Giovanni, ti dovrebbero arrivare le notifiche pure in email, cmq se apri il forum ti viene fuori il riquadro delle notifiche. Male che vada vai su "DISCUSSIONI ATTIVE" e gli dai una guardata......
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ok grazie visto adesso perfetto!
     
    Top
    .
12 replies since 25/11/2023, 20:51   204 views
  Share  
.