Nuovo DPCM - Zone Gialle/ Arancioni/ Rosse e Pesca Sportiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Eh, c'hai ragione. Infatti tutto era per dire che, purtroppo, ancora non si può avere sicurezza di nulla, al di là dei proclami FIPSAS/FIOPS :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    136

    Status
    Offline
    Io spero che il Governo faccia quello step in più per capire che non è che la gente sottovaluta il problema.
    Però dopo un anno ci deve essere più precisione e maggiore consapevolezza, nostra e anche di chi fa le regole.
    Perchè la situazione è difficile e nessuno vuole neanche lontanamente banalizzare o sottovalutare ma il lento ritorno alla normalità passa anche dal fatto di entrare più precisamente nel merito e consentire alle persone lentamente di tornare a fare ciò che non è rischioso, passatempi inclusi, perchè alla lunga ci consentono di affrontare meglio un problema molto serio, magari con un minimo di serenità in più, che ripeto, dopo un anno non guasta, anzi inizia a diventare necessario :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    Perché restrizioni così forti e non troppo definite? Perché i furbetti, a mio avviso, son fin troppi! L'anno scorso da me c'era gente a far festa lungo i fiumi, canali e laghi. Non si può pretendere che le forze dell'ordine pattuglino qualsiasi zona aperta. Si vieta e stop. Non penso sia ancora molto chiaro fino a che livello il virus in questione sia contagioso in ambienti esterni ed anche in questo caso si agisce in modo cautelativo. Ipotesi che faccio per comprendere o meno se posso spostarmi al di fuori del comune nel caso di zona arancione: mi piace pescare in montagna, lunghe camminate su terreni scoscesi ed accidentati, purtroppo ho un problema di salute che me lo impedisce temporaneamente ma amo la pesca e voglio comunque praticarla a questo punto scelgo altri posti più accessibili. Applichiamo questo alle limitazioni attuali: solitamente pesco in mare ma ho un fiume sotto casa, mi adatto e vado lì se ho realmente voglia di pescare. Se una qualsiasi forza dell'ordine decide di farmi la multa perché mi trova a pesca fuori comune e fa questo ragionamento onestamente non mi sentirei di contraddirlo, forse in sede opportuna contesterei la multa perché magari interpretazione legale non sempre coincide con quella logica.
    Una domanda: indipendentemente dal fatto che le FAQ siano riportate in un sito del governo, conoscete il loro reale valore legale? Io no!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Stefano per gli Amici

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Thiene

    Status
    Offline
    Io non capisco perchè si può andare a sciare uscendo dal comune di residenza ma non lo si può fare per andare a pescare...
    Come penso sia più facile ci si infetti andando a correre in gruppo, e se ne vedono...., che pescando anche solo intorno ad un laghetto, visto che pescando difficilmente ci si avvicina ad altri.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,421
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baraccola @ 28/1/2021, 12:26)
    Eh, c'hai ragione. Infatti tutto era per dire che, purtroppo, ancora non si può avere sicurezza di nulla, al di là dei proclami FIPSAS/FIOPS :(

    Bhee no,perche' entrambe le FAQ sembra che autorizzino lo spostamento al comune limitrofo o piu' vicino in caso nel proprio non si possa esercitare l'attivita' sportiva anche a livello amatoriale,e su questo mi pare ci sia convergenza.La discrepanza sta nel fatto di poter raggiungere lo spot preferito qualora tale attivita' possa essere esercitata nel proprio comune,e su questo non sono piu' sicuro come prima.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Stefano per gli Amici

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Thiene

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 28/1/2021, 16:13) 
    Bhee no,perche' entrambe le FAQ sembra che autorizzino lo spostamento al comune limitrofo o piu' vicino in caso nel proprio non si possa esercitare l'attivita' sportiva anche a livello amatoriale,e su questo mi pare ci sia convergenza.La discrepanza sta nel fatto di poter raggiungere lo spot preferito qualora tale attivita' possa essere esercitata nel proprio comune,e su questo non sono piu' sicuro come prima.

    Mah... io abito a nord di Vicenza, non penso di poter raggiungere il mare... oppure si?
    Perchè in tal caso... yabadabadù!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Si, sembrerebbe l'unica cosa certa :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    Se avete tempo e soldi andate a pesca. Buona fortuna ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,421
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_cristian89_ @ 28/1/2021, 17:03)
    Se avete tempo e soldi andate a pesca. Buona fortuna ;)

    Sabato ce sta pure a condizione,ma come fai a stare a casa! :D
    Al massimo so 400-30% ridotto + 1,50 di bollettini :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    M'aiuta a star a casa il mal di spalla e la mancanza di lavoro ;)
    Comunque so frustato, non se vede? :D :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Stefano per gli Amici

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Thiene

    Status
    Offline
    Unico lato positivo del non andar a pesca... la moglie che non si lagna più 😃
     
    Top
    .
25 replies since 18/1/2021, 18:04   662 views
  Share  
.