filo bobina siliconato

difetti e pregi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi ho letto molte cose riguardo da mettere in bobina.. ma il dubbio che ogni volta mi si propone è se comprare un filo da bobina siliconato o normale..ho usato entrambi ma la differenza l'ho notata forse sulla tocca, il siliconato essendo piu elastico si nota di meno la mangiata, nel lancio non lo so..qualcuno di voi sa dirmi la differenza DI DISTANZA quale migliore a mettere in bobina --G R A Z I E--
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Like
    +6
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    un filo siliconato rispetto ad un nylon tradizionale dovrebbe scorrere con piu facilità o quantomeno facendo un attrito inferiore e quindi in termini di distanza qualcosina si guadagna (però non è che sia impregnato con l'acqua di Lourdes😁) . per quanto riguarda la risposta alle tocche credo che la differenza non stia nel tipo di filo siliconato o meno ma è da attribuire alla percentuale di allungamento di un filo .
    personalmente quando usavo i muli fissi preferivo il siliconato nella misura dello 018/020 per fare distanza mentre in condisurf con misure dello 028/030 nylon classico . con i rotanti non sento la necessità di usare un siliconato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Dubito che la differenza tra i due monofili dia differenze sostanziali sulle distanze tali da preferire l'uno all'altro, stessa cosa se penso alle tocche specie se si usano diametri così sottili. Sono convinto che siano altri i fattori che influiscono con più rilevanza sul lancio. Siliconico o no nel mio caso è più che altro una scelta data da sensazioni che secondo me restano soggettive, ad esempio del siliconico apprezzo la poca memoria e la conservazione del filo nel tempo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pitio74 @ 6/11/2020, 08:05) 
    Dubito che la differenza tra i due monofili dia differenze sostanziali sulle distanze tali da preferire l'uno all'altro, stessa cosa se penso alle tocche specie se si usano diametri così sottili. Sono convinto che siano altri i fattori che influiscono con più rilevanza sul lancio. Siliconico o no nel mio caso è più che altro una scelta data da sensazioni che secondo me restano soggettive, ad esempio del siliconico apprezzo la poca memoria e la conservazione del filo nel tempo

    nulla che 4/5 uscite non possa livellare.
    comunque a parità di spessore io preferisco fili morbidi anche per ragioni di gittata
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    30
    Like
    0

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte ;-)
     
    Top
    .
4 replies since 5/11/2020, 07:47   477 views
  Share  
.