[Daiwa] [Tournament Plus AWT 13M]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    Ragazzi qualcuno conosce questa canna?

    Da che modello deriva, Awb? FB_IMG_1567244449502
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    :o: :o: :o:

    E dove l'hai pescato sto jolly :wub:

    L'ho sempre cercata ma si vendeva solo in uk a prezzi assurdi e qualità pessima.
    Mai provata ma dalle letture ricalca la mitica AWB.
    Questa è la versione dedicata al lancio, alla pedana.
    Come l'awb ha il manico di ferro, l'arco potente e progressivo ma in questo caso la cima è molto morbida.
    Gli ultimi 50 cm erano morbidissimi per il pendulum cast, dove proprio la sua morbidezza si allinea a al drop.
    Veniva di fatto definita, la cima, "chewingum".

    Rarissima.

    Aspetto la tua prova con ansia :woot:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Volpin0 @ 31/8/2019, 12:05) 
    :o: :o: :o:

    E dove l'hai pescato sto jolly :wub:

    L'ho sempre cercata ma si vendeva solo in uk a prezzi assurdi e qualità pessima.
    Mai provata ma dalle letture ricalca la mitica AWB.
    Questa è la versione dedicata al lancio, alla pedana.
    Come l'awb ha il manico di ferro, l'arco potente e progressivo ma in questo caso la cima è molto morbida.
    Gli ultimi 50 cm erano morbidissimi per il pendulum cast, dove proprio la sua morbidezza si allinea a al drop.
    Veniva di fatto definita, la cima, "chewingum".

    Rarissima.

    Aspetto la tua prova con ansia :woot:

    Credo che prima che nascesse la Daiwa, dio creo Volpino 😍😂😂😂😂
    Non te ne scappa una!!
    Purtroppo non fa parte dei miei gioielli. Non conoscevo la canna. Questa è in vendita ad un prezzo assurdo in UK...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nobrake @ 31/8/2019, 12:11) 
    Credo che prima che nascesse la Daiwa, dio creo Volpino 😍😂😂😂😂
    Non te ne scappa una!!
    Purtroppo non fa parte dei miei gioielli. Non conoscevo la canna. Questa è in vendita ad un prezzo assurdo in UK...

    Sono un semplice appassionato :)

    Però non ti nascondo che già stavo a prenotà un biglietto per farti una visita :ph34r:

    Hai confermato quanto purtroppo scritto, in UK la propongono a cifre assurde e quasi mai si trova in buone condizioni. Metti pure che non spediscono...
    Speriamo che qualcuno nel forum la possiede o la conosce o meglio ancora provata.
    E' pura curiosità di conoscenza perchè per la pesca c'è l'AWB, oltre alle altre note per sensibilità di punta, del tipico stile Daiwa.

    Attendiamo ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Qualcosa qui c'è feticisti che non siete altro :D :wub:

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=5439905
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scirocco @ 31/8/2019, 12:32) 
    Qualcosa qui c'è feticisti che non siete altro :D :wub:

    Ahahahahah :wub:

    Quel post lo dico tutte le sere prima di andare a dormire a mò di preghiera :woot:

    Ci vorrebbe qualcuno che mastica l'inglese magari in UK si acquisisce qualche info in più e si può descrivere meglio in attesa di qualcuno che la conosca o provata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se non ricordo male, all' epoca costava circa 1.300.000 lire.... troppo. Conoscevo uno che veniva a lanciare a coccia di morto che l'aveva ma i longcaster veri avevano tutti Zziplex è quasi esclusivamente la tournament bullet da 13", le canne da 14" ancora non si usavano.
    In effetti la cima era decisamente più "molla" della mia wkt, credo volutamente per azzerarla ed arrivare prima a caricare l'arco ed il manico
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Rara e costosissima. Ogni tanto ne escono nei mercatini uk ma come sappiamo i Beatles non spediscono.
    Credo però che la più rara sia la WKT 12 M non MF vista solo una volta in foto.
    Bisognerebbe vedere se l' AWT vista la morbidezza della cima sia utilizzabile anche in pesca.
    Forse però morbido non sempre coincide con sensibile e docile con le onde specialmente in questo caso
    visto il progetto nato per la pedana.
    Sarebbe bello riuscire a contattare Kerry e chiedere delle sue bambine una ad una. :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 1/9/2019, 11:10) 
    Rara e costosissima. Ogni tanto ne escono nei mercatini uk ma come sappiamo i Beatles non spediscono.
    Credo però che la più rara sia la WKT 12 M non MF vista solo una volta in foto.
    Bisognerebbe vedere se l' AWT vista la morbidezza della cima sia utilizzabile anche in pesca.
    Forse però morbido non sempre coincide con sensibile e docile con le onde specialmente in questo caso
    visto il progetto nato per la pedana.
    Sarebbe bello riuscire a contattare Kerry e chiedere delle sue bambine una ad una. :wub:

    Sarebbe interessante. Credo che l unico canale di contatto con Paul Kerry rimanga il Ripamonti..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,469
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Volpin0 @ 31/8/2019, 12:22) 
    CITAZIONE (Nobrake @ 31/8/2019, 12:11) 
    Credo che prima che nascesse la Daiwa, dio creo Volpino 😍😂😂😂😂
    Non te ne scappa una!!
    Purtroppo non fa parte dei miei gioielli. Non conoscevo la canna. Questa è in vendita ad un prezzo assurdo in UK...

    Sono un semplice appassionato :)

    Però non ti nascondo che già stavo a prenotà un biglietto per farti una visita :ph34r:

    Hai confermato quanto purtroppo scritto, in UK la propongono a cifre assurde e quasi mai si trova in buone condizioni.

    Io ce l'ho nuova di pacca 😂😂
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 14/10/2019, 19:15) 
    Io ce l'ho nuova di pacca 😂😂

    Ci tui...... :D

    E c'è lo dici così spudoratamente? Senza nessuna foto? Neanche un piccolo thread? Nulla di nulla?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,469
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandro rau @ 14/10/2019, 21:01) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 14/10/2019, 19:15) 
    Io ce l'ho nuova di pacca 😂😂

    Ci tui...... :D

    E c'è lo dici così spudoratamente? Senza nessuna foto? Neanche un piccolo thread? Nulla di nulla?

    A crudo eh 😂😂
    Fatemela provare per un po' che poi vi racconto.

    20191012_160252
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    Ia butto li... io paul Kerry l’ho trovato su fb.. magari lo potrebbe contattare qualche admin tipo Alessio e farsi mandare una recensione definitiva su queste canne oppure invitarlo qui per fare due chiacchiere sul forum, magari in un post dedicato..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bushmy @ 14/10/2019, 22:59) 
    Ia butto li... io paul Kerry l’ho trovato su fb.. magari lo potrebbe contattare qualche admin tipo Alessio e farsi mandare una recensione definitiva su queste canne oppure invitarlo qui per fare due chiacchiere sul forum, magari in un post dedicato..

    Andrè ti voglio bene ma non sono ne admin ne tantomeno riuscirei a scrivere qualcosa di corretto dato il mio inglese diciamo scolastico :lol:

    Detto questo attendo con ansia la recensione di questa canna da parte di Simone.
    Forse è una di quelle canne che cela più mistero essendo molto rara.

    Al di là di ciò che si legge in giro, mi incuriosice l'azione ed il modo in cui Daiwa ha raccordato la cima con l'arco.
    E la durezza del pedone se è davvero "d'acciaio" come si pensa.
    Il parere poi di Rais è 'na sicurezza ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Volpin0 @ 15/10/2019, 22:07) 
    CITAZIONE (bushmy @ 14/10/2019, 22:59) 
    Ia butto li... io paul Kerry l’ho trovato su fb.. magari lo potrebbe contattare qualche admin tipo Alessio e farsi mandare una recensione definitiva su queste canne oppure invitarlo qui per fare due chiacchiere sul forum, magari in un post dedicato..

    Andrè ti voglio bene ma non sono ne admin ne tantomeno riuscirei a scrivere qualcosa di corretto dato il mio inglese diciamo scolastico :lol:

    Detto questo attendo con ansia la recensione di questa canna da parte di Simone.
    Forse è una di quelle canne che cela più mistero essendo molto rara.

    Al di là di ciò che si legge in giro, mi incuriosice l'azione ed il modo in cui Daiwa ha raccordato la cima con l'arco.
    E la durezza del pedone se è davvero "d'acciaio" come si pensa.
    Il parere poi di Rais è 'na sicurezza ;)

    Vabbè ti ho messo troppe stelle... però il senso rimane.. tentar non nuoce !!
     
    Top
    .
25 replies since 31/8/2019, 10:43   956 views
  Share  
.