[JESOLO][28-08-19]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Mappa_7_1_0_0

    SCHEDA BATTUTA

    LUOGO
    Regione*:veneto
    Provincia:venezia
    Spiaggia:cavallino treporti

    DATA E DURATA
    dalle ore*:18.30
    alle ore*:23.30

    PARTECIPANTI
    1* :io
    2* :mio figlio



    DESCRIZIONE
    Vento Generante*:sud-ovest
    Stato Acqua*:calmo
    Presenza Alghe*:no


    FASI ASTRONOMICHE
    Acme Alta Marea:22.00
    Acme Bassa Marea:
    Fase Lunare*:penultimo giorno dell'ultimo quarto di luna


    SPIAGGIA
    Morfologia*:bassa energia
    Granulometria*:fine
    Profondità*:bassa
    Esposizione*:est


    CATTURE:
    Preda:1 mormora di taglia e 12 orate formato medaglia rilasciate
    Peso:100gr + 125gr
    Calamento: long arm-pater noster
    Amo:8 hisashi+ flotter su pater noster
    Esca:verme duro (muriddu veneziano)
    Zona Cattura: 70 metri dalla riva
    Ora Cattura:la mormora alle 19.40 poi un continuo con le piccoline.

    Ci riproviamo...ultima uscita serale della stagione per mio figlio ( ha 10 anni). Partiamo per sfruttare il calasole in vicinanza del picco di alta marea. Le mangiate cominciano subito e tra una e l'altra piazzo 3 alici sul bagnasciuga trafitte per l'occhio e piantate nella speranza di farmi qualche granchietto che non vedrò mai.... Dopo mezz'ora 2 se le ciuccia un gabbiano maledetto 😤. Dopo 2 slamate in prossimità del bagnasciuga, tiriamo su la mormora buona che teniamo viva in un secchiello cambiando acqua spesso.
    IMG-20190828-WA0002

    Ad un certo punto, sulla 3 pezzi che lancio con i 125gr nel lanciare si forma un nodo sul cimino ( mai successo fin'ora) e stac...parte via la montatura lasciandomi lo shock leader integro allora pasdo da long arm a paternoster. Continuano le mangiate e si attaccano pure sul flotterato; mah.
    Alla fine il piccolo era stanco ed abbiamo sbaraccato. Ci siamo divertiti e mio figlio ha imparato a mettere il verme sull'ago e passarlo sull'amo nel modo corretto senza trafiggersi😁.
    Ora posso andarmene in ferie (puglia), con le canne da spinning in macchina che non si sa mai.
    Attached Image
    Mappa_7_1_0

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Bella la mormora,per quanto riguarda le oratine quest anno è pieno da me,in una mezza giornata a luglio ne son uscite una 20ina,tutte sui 100 gr,un altra volta invece ho dovuto smettere di pescare perché delle oratine max. 70 gr (con amo del 6) ingoiavano e morivano subito
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Eh si, per le orate un anno da dimenticare. Vediamo dopo metà settembre (che torno dalle ferie) se sono più grassocce.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Christian Spano @ 30/8/2019, 15:32) 
    Eh si, per le orate un anno da dimenticare. Vediamo dopo metà settembre (che torno dalle ferie) se sono più grassocce.

    Dovrebbe incominciare il periodo buono💪💪💪
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Le onde.....le onde😋😋😋😋
    Ci organizziamo per una serata quando torno💪💪💪
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    Complimenti per la costanza ed anche la mormora sembra bella!!!
    Un consiglio prova anche la capalonga(anche quella atlantica a patto che sia fresca/viva e non di quelle enormi), ovviamente non funziona ovunque e sempre ma ha i suoi posti e momenti come tutte le esche.
    Se arriva finalmente un po' di vento le cose dovrebbero migliorare e da metà settembre qualche pescata bella magari si risucirà a farla.
    Magari vediamo finalmente di organizzarci e andar a pesca in compagnia, nel frattempo buone ferie!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Grazie mille, quando riesco ci provo a seconda dei turni bambini impegni..... Mi piace di più la spiaggia autunnale/primaverile selvaggia con mare bello crespo. Sicuramente riusciamo a trovarci. Le cappelonghe ogni tanto le provo ma in questo periodo vedo che rende meglio la vermaglia.
     
    Top
    .
6 replies since 30/8/2019, 00:04   139 views
  Share  
.