[JESOLO][29-07-19] Una scadutina avanzata...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Mappa_7_1_0



    SCHEDA BATTUTA

    LUOGO
    Regione*:veneto
    Provincia:venezia
    Spiaggia:cavallino treporti

    DATA E DURATA
    dalle ore*:9.30
    alle ore*:13.30

    PARTECIPANTI
    1* :io



    DESCRIZIONE
    Vento Generante*:est
    Stato Acqua*:calmo
    Presenza Alghe*:no


    FASI ASTRONOMICHE
    Acme Alta Marea:11.00
    Acme Bassa Marea:
    Fase Lunare*:ultimo quarto


    SPIAGGIA
    Morfologia*:bassa energia
    Granulometria*:fine
    Profondità*:bassa
    Esposizione*:est


    CATTURE:
    Preda:mormore 3 + 1 ombrina e 4 minutaglie rilasciate.
    Peso:
    Calamento: long arm
    Amo:10 hishahi
    Esca:verme duro (muriddu veneziano)
    Zona Cattura: 70 metri dalla punta fel pontile frangiflutti
    Ora Cattura:regolari nel corso della mattinata

    Stamattina, visto la moglie in ferie ed i bimbi al centro estivo, partiamo per fareun mezza gionata al mare. Io, ovviamente scalpito e la convinco a stare sul pontile così pesco.
    Stanotte e ieri ha fatto maltempo e quindi conto in una scadutina avanzata....
    Unica esca che ho potuto reperire velocemente il duro classico nostro.
    Calo alle 9 e mezza long arm su 2 canne e comincio subito con 1 mormoretta da 28cm, poi a tempi regolari mangiatine continue minutaglia, l'ombrina inaspettata e le altre mormore. L'ultima da 35 cm. Ultimo verme mangiato dai granchi e faccio su tutto contento e soddisfatto.
    Che dire...bellissima esperienza, sembra sempre la prima volta e non vedo l'ora di tornare in pesca.

    Edited by Ale7x8 - 31/7/2019, 11:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Grande bella pescata da settembre in poi qualche pescata la si può fare assieme 💪🤙
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    E si. È stata una scappatella con la signora, tanta era la voglia e sta mezza scadutina non potevo perderla :D
    Domani sera i pescetti vanno in pentola😋
    Era da quel 14 giugno che non riuscivo ad andare a pesca
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Christian Spano @ 29/7/2019, 23:28) 
    E si. È stata una scappatella con la signora, tanta era la voglia e sta mezza scadutina non potevo perderla :D
    Domani sera i pescetti vanno in pentola😋
    Era da quel 14 giugno che non riuscivo ad andare a pesca

    Ottimo hai passato una mezza giornata al mare che fa sempre bene , se hai qualche foto della spiaggia del mare mettila che arricchisce il report
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Si certo, adesso non ne ho ma martedì mattina se riesco vado ancora e faccio le foto del posto. La spiaggia è bassa a grana fine. C'è un canalone paralkelo a 60-70 mt dalla battigia ed un'altro ad un centinaio di metri che è molto profondo ma irregolare a buche. La ci sono le mormore di taglia e dalla cima del pontile frangiflutti ci si arriva con above anche malfatto ma da riva è un'altea storia(almeno per me che non ho ancora tecnica nei lanci). Però di sera molte accostano al primo canalone...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Christian Spano @ 31/7/2019, 21:02) 
    Si certo, adesso non ne ho ma martedì mattina se riesco vado ancora e faccio le foto del posto. La spiaggia è bassa a grana fine. C'è un canalone paralkelo a 60-70 mt dalla battigia ed un'altro ad un centinaio di metri che è molto profondo ma irregolare a buche. La ci sono le mormore di taglia e dalla cima del pontile frangiflutti ci si arriva con above anche malfatto ma da riva è un'altea storia(almeno per me che non ho ancora tecnica nei lanci). Però di sera molte accostano al primo canalone...

    Per la tecnica di lanci vedremo di organizzare qualche corso da noi a ottobre magari con piccolo raduno nordest magari con qualche Ospite e canne nuove da provare
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Benissimo! È una bella iniziativa. Il marito di una mia collega mi diceva che tra settembre ed ottobre dovrebbe esserci a Jesolo Alessadro Silvestri dei leoni del mare che tiene una lezione di lancio di una mezza giornata su piccolo compenso (tra 5 e 10€). Quando so qualcosa di più precisoti faccio sapere. Stasera vado a pesca con lui a ca' savio e mi faccio spiegare meglio. Ovviamente poi metto il report😁
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    Prima di tutto complimenti per le catture!!! Una mormora da 35cm è un bel pesciotto!!!
    Occhio però alle ordinanze balneare che potrebbe esser vietata la pesca diurna anche da moli, pontiletti o frangiflutti; consiglio d'informarsi bene prima di ritrovarsi con la giornata rovinata ;)

    Infine non voglio sminuire nessuno ma chiedere un "piccolo compenso" mi par ridicolo sopratutto perchè, se non erro, non deve nemmeno muoversi più di tanto per tener quella "specie di corso"; non nego che sappia lanciare, almeno dai pochi video che ho visto in rete, tuttavia per far "valere" le proprie conoscenze ci vogliono i risultati e non solo la notorietà. Inoltre credimi che corsi simili sono utili per chi ha già un minimo le idee chiare su come si lancia. E' più utile recarsi in campo con poche persone e che sappiano lanciare così ti potranno seguire a dovere.
    Io ad esempio forse sono in campo, zona Portogruaro, anche domani pomeriggio; magari non riuscirò ad insegnarti come superare i 200 metri (manco c'arrivo :D ) ma un lancio pulito che ti permetta di entrare in pesca in buona parte dei casi che ti si presenteranno difronte forse si(con l'assetto corretto).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_cristian89_ @ 1/8/2019, 17:50) 
    Prima di tutto complimenti per le catture!!! Una mormora da 35cm è un bel pesciotto!!!
    Occhio però alle ordinanze balneare che potrebbe esser vietata la pesca diurna anche da moli, pontiletti o frangiflutti; consiglio d'informarsi bene prima di ritrovarsi con la giornata rovinata ;)

    Infine non voglio sminuire nessuno ma chiedere un "piccolo compenso" mi par ridicolo sopratutto perchè, se non erro, non deve nemmeno muoversi più di tanto per tener quella "specie di corso"; non nego che sappia lanciare, almeno dai pochi video che ho visto in rete, tuttavia per far "valere" le proprie conoscenze ci vogliono i risultati e non solo la notorietà. Inoltre credimi che corsi simili sono utili per chi ha già un minimo le idee chiare su come si lancia. E' più utile recarsi in campo con poche persone e che sappiano lanciare così ti potranno seguire a dovere.
    Io ad esempio forse sono in campo, zona Portogruaro, anche domani pomeriggio; magari non riuscirò ad insegnarti come superare i 200 metri (manco c'arrivo :D ) ma un lancio pulito che ti permetta di entrare in pesca in buona parte dei casi che ti si presenteranno difronte forse si(con l'assetto corretto).

    Sì potrebbe fare si una bella giornata al campo in compagnia con bicchierata e rinfresco finale a casa dovrei avere ancora qualche adesivo del logo del forum da regalare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Grazie dei complimenti, ma alla fine è culo e quel.poco di tecnica che ho appreso dai vari consigli e filmati che mi sono stati dati. Alla fine pesco sempre allo stesso modo...anche se ma mano che pratico guardo sempre dettagli diversi, tipo il sondare il fondo/osservare la linea di battigia e moto ondoso ecc.che mi aiutano a pescare più mirato....
    Cmqho capito che se non mangiano, non c'è attrezzatura o garista che tenga.
    Vedi la buca di ieri sera (domani faccio report).
    Una volta sarebbe bello si trovarsi per fareun po di lanci, anche in spiaggia eventualmente.
    Cristian hai ragione, c'è l'ordinanza (9-19 vietato) ma dove sono andato io i bagnini ti lasciano pescare (ce ne sono tutti i giorni) basta che lanci verso fuori.
    Ho voluto provarci perché di solito in estate evito la pesca diurna😁
    Ieri sera,tra l'altro il mio amico mi ha corretto qualche errore ma chiudo sempre spingendo troppo con il destro e tirando poco il sinistro. Devo lavorarci su
    P.S.: come si fa a fare la cartina col cerchietto che è stata inserita all'inizio del post?
     
    Top
    .
9 replies since 29/7/2019, 18:38   298 views
  Share  
.