[VENETO] JESOLO 03/06/19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Orario inizio pesca ore 19.00; fine pescata ore 23.00.
    Luogo:veneto, provicia Venezia, ca' Ballarin (Jesolo Treporti).
    Spiaggia sabbiosa degradante a bassa energia, mare calmo leggermente torbido.
    Sereno, vento sud-est 10 km/h fine ultimo quarto di luna.Picco alta marra ore 22.00.
    Esche usate: muridfu veneziano e verme di fuoco (coreano rosso).
    Montature: paternoster su entrambe le 2 canne con finali di 50 cm (più lunghi si sono aggrovigliati) dello 0.25 fluorocarbon con finale superiore flotterato ed amo hisashi n°8 gambo lungo ad occhiello. Piombo 100gr a pera.

    Iniziato la pescata e dopo 1 ora agganciato su coreano 1 tracina da 15 cm, rilasciata.
    Ore 21.00 iniziano mangiate continue su entrambe le esche.
    Preso 1 orata su coreano flotterato da 23cm e 5 sugherelli si flotterato da 28 cm, di cui 1 piccolo e rilasciato. Su coreano amo basso un palombo da 35 cm, rilasciato.
    Ore 22.00 termine mangiate fino alle 23.00 con chiusura pescata.
    Serata divertente ma speravo in qualche mormora (che piacciono tanto a mio figlio).
    I lanci sono arrivati ad una distanza stimata di 60-70 mt (lunghezza dei frangiflutti) dove c'è un canalone parallelo alla spiaggia con lancio in side (se si può definire, visto che sto imparando).

    PS: è il mio primo report, spero di aver fatto le cose per benino. Se c'è qualche errore chiedo perdono.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Bene Christian ben fatto la prossima andrà sicuramente meglio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ciao, caro, pensavo di fare un'altra uscita lunedì sera. Non so se riesco a reperire l'arenicola. In alternativa per le mormore cosa posso usare? Americano? A casa ho anche qualche tabaccone dell'atlantico congelato sotto sale....
    Branzini a mare calmo in spiaggia da noi ce ne stanno? Sarebbe bello trovarsi per una pescata in compagnia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Per la.pescata piacerebbe anche a me 😝 secondo me se non trovi Arenicola o americano o bibi nostrano o anche cannolicchio branzini io per ora mai presi a paf 😱😱😱😭😭😭😭
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ok. Se programmo per lunedì sera ti mando una mp? Duna verde brussa come sono? Io più di 70-80 mt non arrivo....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Vedo come sono messo a lavoro per lunedì brussa mi piace tanto ma è molto impegnativa e bisogna lanciare fuori verso i 90 .. Meglio duna verde secondo me
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Ciao Cristian, per una miglior stesura del report ti do un consiglio:
    apri un report qualsiasi dove ci sia la scheda corretta, copiala e icollala poi nella tua nuova discussione cambiando ovviamente date, luoghi, catture esche ecc..
    Poi fai la descrizione.
    Aspetto il prossimo! :D
    Questa è la scheda corretta.

    SCHEDA BATTUTA

    LUOGO
    Regione*:
    Provincia:
    Spiaggia:

    DATA E DURATA
    dalle ore*:
    alle ore*:

    PARTECIPANTI
    1* :
    2* :


    DESCRIZIONE
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*:
    Presenza Alghe*:


    FASI ASTRONOMICHE
    Acme Alta Marea:
    Acme Bassa Marea:
    Fase Lunare*:


    SPIAGGIA
    Morfologia*:
    Granulometria*:
    Profondità*:
    Esposizione*:


    CATTURE:
    Preda:
    Peso:
    Calamento:
    Amo:
    Esca:
    Zona Cattura:
    Ora Cattura:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ok grazie del consiglio, non avevo pensato al copia/incolla😁.

    @fuocomarco
    Allora ci sentiamo. Ho la curiosità di provare a duna verde, dicono ci siano bei pezzi la sotto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    Hai largo margine di miglioramento e comunque questo è un inizio ;)
    Ti consiglio di migliorare un po' la tecnica di lancio e far un po' di attenzione all'attrezzatura spesso arrivare almeno ai 100 metri può far la differenza.
    Il capitolo esche non è semplice nemmeno a mare calmo, ogni spot e ogni stagione ha le sue esche. Il bibi nostrano ad esempio è un'ottima esca(valida alternativa è anche il francese), in tarda stagione estiva in una spiaggia vicino ad una foce con le mormore fa fare belle pescate e bei pesci. Ultimamente ho provato anche il canolicchio atlantico fresco(vivo) e devo dire che dove son stato con le mormore e anche le orate ha dato il suo risultato. Esca sempre validissima,anche se delicata, è la tremolina ed è pure facile da trovare. Altra esca valida, ma sempre delicata, è la corbola. Infine l'immancabile coreano che specie ad inizio stagione se messo flotterato con i sugarelli da buoni risultati. I branzini ci son e anche in questo caso come per il discorso esche dipende da spot e stagione, credimi che qualcosa comunque c'è anche se farci una pescata mirata la vedo una cosa un po' difficile almeno per i luoghi che conosco io fino ad ora.

    Edited by _cristian89_ - 6/6/2019, 13:26
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_cristian89_ @ 6/6/2019, 12:59) 
    Hai largo margine di miglioramento a comunque questo è un inizio ;)
    Ti consiglio di migliorare un po' la tecnica di lancio e far un po' di attenzione all'attrezzatura spesso arrivare almeno ai 100 metri può far la differenza.
    Il capitolo esche non è semplice nemmeno a mare calmo, ogni spot e ogni stagione ha le sue esche. Il bibi nostrano ad esempio è un'ottima esca(valida alternativa è anche il francese), in tarda stagione estiva in una spiaggia vicino ad una foce con le mormore fa fare belle pescate e bei pesci. Ultimamente ho provato anche il canolicchio atlantico fresco(vivo) e devo dire che dove son stato con le mormore e anche le orate ha dato il suo risultato. Esca sempre validissima,anche se delicata, è la tremolina ed è pure facile da trovare. Altra esca valida, ma sempre delicata, è la corbola. Infine l'immancabile coreano che specie ad inizio stagione se messo flotterato con i sugarelli da buoni risultati. I branzini ci son e anche in questo caso come per il discorso esche dipende da spot e stagione, credimi che qualcosa comunque c'è anche se farci una pescata mirata la vedo una cosa un po' difficile almeno per i luoghi che conosco io fino ad ora.

    si potrebbe organizzare un pomeriggio in campo poi a pesca 🤔...perdonate ot
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    Sto fine settimana per me niente pesca, però sabato volendo dovrei esser in campo ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli chiarissimi. Lunedì non riesco a muovermi ma visto le maree potrei venerdì sera(sabato sera lavoro), il picco di alta è alla 21- 21.30. Ho fatto una misura con i punti di riferimento usando il maps ed arrivo sui 60 mt con paternoster e piombo da 100gr roccobomb in side( se così posso definirlo).
    Volevo chiedere (ot), se il filmato di Nardi che spiega il side cast relativo alla famosa marca italiana è fatto come deve essere fatto perfettamente quel lancio? Altri filmati nel tubo che posso studiarmi e confrontarmi?
    Prossima uscita mi faccio filmare ed apro un post dedicato così mi date dei consigli per migliorare la tecnica. Sicuramente sono lontano anni luce😁
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Christian Spano @ 7/6/2019, 18:51) 
    Grazie dei consigli chiarissimi. Lunedì non riesco a muovermi ma visto le maree potrei venerdì sera(sabato sera lavoro), il picco di alta è alla 21- 21.30. Ho fatto una misura con i punti di riferimento usando il maps ed arrivo sui 60 mt con paternoster e piombo da 100gr roccobomb in side( se così posso definirlo).
    Volevo chiedere (ot), se il filmato di Nardi che spiega il side cast relativo alla famosa marca italiana è fatto come deve essere fatto perfettamente quel lancio? Altri filmati nel tubo che posso studiarmi e confrontarmi?
    Prossima uscita mi faccio filmare ed apro un post dedicato così mi date dei consigli per migliorare la tecnica. Sicuramente sono lontano anni luce😁

    lascia stare quel video 😰 organizziamo qualcosa più avanti fra noi dai per i lanci 💪💪💪
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Si mi piacerebbe molto.
     
    Top
    .
13 replies since 5/6/2019, 08:06   229 views
  Share  
.