[Sicilia][05.09.2018]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    205
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non ci son mai stato..ma dire che e povera di pesce la sicilia...se c e il mare ci sono i pesci..poi variano da zone e zone..ma ci soo eccome..

    Sono ormai parecchi anni che vado a pescare in spiaggia, sia con i soliti amici fidati, che con altri amici incontrati e conosciuti sui social e nei forum....
    Per chi è della Sicilia Sud orientale vi sono tre opzioni di scelta. Costa Est, costa Sud, e girando ancora in direzione Palermo costa Sud Ovest.
    Le catture più memorabili avvengono quasi sempre negli altri versanti. Per questo mi sono complimentato in maniera particolare con i ragazzi.
    Però ripeto, forse sono io che non ho investito il giusto necessario nella costa Est
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bel report complimenti,
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nelloC @ 20/9/2018, 19:05) 
    CITAZIONE
    Non ci son mai stato..ma dire che e povera di pesce la sicilia...se c e il mare ci sono i pesci..poi variano da zone e zone..ma ci soo eccome..

    Sono ormai parecchi anni che vado a pescare in spiaggia, sia con i soliti amici fidati, che con altri amici incontrati e conosciuti sui social e nei forum....
    Per chi è della Sicilia Sud orientale vi sono tre opzioni di scelta. Costa Est, costa Sud, e girando ancora in direzione Palermo costa Sud Ovest.
    Le catture più memorabili avvengono quasi sempre negli altri versanti. Per questo mi sono complimentato in maniera particolare con i ragazzi.
    Però ripeto, forse sono io che non ho investito il giusto necessario nella costa Est

    Nello prova..qualche spot ottimo.ci dovra essere.lo saprai meglio di me..anche io ho insistito troppo tempo ad un porto..perche ho imparato e pescato sempre la..e magari molte anche moltissime volte non ho preso niente.. poi ho cambiato ho trovato uno spot rock fishing ..dalla quale ho pescato molte ma molte orate ..quando parlo di orate ..m rifeferisco a quelle dal quasi kg in poi...poi ho capito che anche la ci soo i periodi piu o meno fruttuosi..e mi sono dedicato alla pesca dalla spiaggia ..paf ,surfcasting ecc..ora con l esperienza acquisita..scelgo in base al periodo la pesca da fare...quindi valuta bene i periodi giusti e prova..scusate l ot
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nelloC @ 20/9/2018, 18:44) 
    Complimenti per la cattura, ragazzi, e bel report!
    Pur essendo della provincia di SR non ho mai investito una serata nel litorale sud orientale, ritenuto dai più alquanto povero e avaro di pesce. Mi fa tanto piacere che qualche bella sorpresa possa riservarla di tanto in tanto anche questo lato della nostra isola.

    Grazie Nello.
    Anche io l'ho pensata a lungo come te e in parte il pensiero è condivisibile!
    Poi ho letto tanto su questo forum e ovviamente molto degli utenti della zona.
    Ho iniziato a battere queste spiagge in condisurf e ho avuto alcune belle soddisfazioni che mi hanno dato fiducia per batterle anche in altre condizioni che mi hanno regalato si sporadiche, ma belle avventure.
    Il fatto di pescare solo poi, ha influito sulla circostanza di cercare spot vicini, e allora si fa di necessità virtù aiutato dall'esperiena maturata negli anni di pesca locale professionale.
    Condivido anche il pensiero che alcune zone di pesca possono essere considerate sterili, ma non per cosi vasti tratti di mare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freshly dead @ 22/9/2018, 20:11) 
    CITAZIONE (nelloC @ 20/9/2018, 18:44) 
    Complimenti per la cattura, ragazzi, e bel report!
    Pur essendo della provincia di SR non ho mai investito una serata nel litorale sud orientale, ritenuto dai più alquanto povero e avaro di pesce. Mi fa tanto piacere che qualche bella sorpresa possa riservarla di tanto in tanto anche questo lato della nostra isola.

    Grazie Nello.
    Anche io l'ho pensata a lungo come te e in parte il pensiero è condivisibile!
    Poi ho letto tanto su questo forum e ovviamente molto degli utenti della zona.
    Ho iniziato a battere queste spiagge in condisurf e ho avuto alcune belle soddisfazioni che mi hanno dato fiducia per batterle anche in altre condizioni che mi hanno regalato si sporadiche, ma belle avventure.
    Il fatto di pescare solo poi, ha influito sulla circostanza di cercare spot vicini, e allora si fa di necessità virtù aiutato dall'esperiena maturata negli anni di pesca locale professionale.
    Condivido anche il pensiero che alcune zone di pesca possono essere considerate sterili, ma non per cosi vasti tratti di mare.

    Quoto
     
    Top
    .
49 replies since 13/9/2018, 14:40   1127 views
  Share  
.