Giorgino e capotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,sono appena rientrato da Giorgino , precisamente ero a. 300 metri a destra degli scogli frangiflutti di Porto Canale, le condizioni erano quelle buone per Giorgino,maestrale, che doveva essere anche forte , ma alla fine è stato sostenuto già da subito si vedono mangiate , sui 50-60 metri probabilmente di pesci serra,e già da allora la speranza di fare una bella mormorata diminuisce,l esca che ho con me è del coreano , perché non avevano il tremuligione 😑, all inizio incomincio a pescare con un trave a tre ami , con l amo centrale flotterato , e si fanno le 9:00,dopo qualche minuto vedo la lenza in tensione e incuriosito guardo l canna e noto che il pesce c è, ferro e recupero , la canna era lanciata intorno ai 50 metri,q quando il pesce ormai e davanti a me capisco che è una mormora , anche di buona taglia , e poi faccio un errore madornale alzo la canna è il pesce si slama ,cade nella battigia l onda arriva e il pesce va😣, dopodiché amareggiato rilancio , sempre nello stesso posto, dopo un po' arriva un altra mangita , ma ferro a vuoto , un altra volta rilancio e sempre la stessa cosa,ferro a vuoto, dopo un po rilancio di nuovo e dopo mezz'ora non vedo una mangianza , quindi incomincio a fare trainetta , ma nulla fino a mezzogiorno dove mi sposto su degli scogli frangiflutti , lanciando parallelamente alla costa, e intanto continuo a vedere mangianza di serra, e pure quelli afffianco a me non pescavano niente tranne un sub che ha preso 3 serra e 2 seppie , poi a l una parto per tornare a casa, detto questo io mi chiedo se non abbia pescato perché c erano serra in caccia o altri motivi , buon mare a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    592

    Status
    Offline
    sorry m'ero sbagliato :D

    Edited by volsconger - 28/8/2018, 21:36
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (volsconger @ 28/8/2018, 18:27) 
    RIKY te devi prima presentare in apposita area !

    presentazione

    Non conosco lo spot attendiamo che qualche conoscitore ti risponda.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Forse essendoci mangianza di serra ti dovevi buttare a quelli ihmo... Poi chi conosce lo spot sicuramente ti dirà meglio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Il fatto è che non aveva pesce vivo ne tantomeno morto, se avrei preso qualcosa probabilmente l avrei usato come esca,per ora grazie a tutti

    Il fatto è che non avevo pesce vivo ne tantomeno morto , se avrei preso qualcosa l avrei innnsescata viv tentando il serra
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Che il regolamento sia applicato...
     
    Top
    .
  7. Giuseppe Dessena2
     
    .

    User deleted


    Riky vorrei intervenire sul fatto della mormora non è che la hai persa perché hai alzato la canna si è solo slamata perché presa male sicuramente fuori. Comunque sono sardo precisamente di Orosei conosco Giorgino e i vari punti non centrano troppo i serra ma sicuramente non avevi un repertorio di esche e non era sicuramente la giornata giusta
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe Dessena2 @ 17/9/2018, 20:59) 
    Riky vorrei intervenire sul fatto della mormora non è che la hai persa perché hai alzato la canna si è solo slamata perché presa male sicuramente fuori. Comunque sono sardo precisamente di Orosei conosco Giorgino e i vari punti non centrano troppo i serra ma sicuramente non avevi un repertorio di esche e non era sicuramente la giornata giusta

    Bella Orosei, ci son andato, per quanto riguarda le esche a Giorgino le migliori son tremolina e coreano, provata e riprovata l arenicola ma scarsi risultati , i migliori con la tremolina fatta in loco
     
    Top
    .
7 replies since 27/8/2018, 13:32   282 views
  Share  
.