[Sardegna] [1/13 agosto 2018]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Scer cun berritta

    Group
    Member
    Posts
    145
    Location
    SO Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 23/8/2018, 20:15) 
    CITAZIONE (Ciccittu @ 23/8/2018, 19:47) 
    Siamo un'isola; ma se da una costa vuoi andare dall'altra parte, ci metti più tempo che da Roma a Pescara!

    Stai scherzando vero?

    In un paio d' ore ti si aprono decine di spiagge con qualsiasi esposizione.

    in un paio d'ore, e io cosa ho detto?

    https://www.google.it/search?sourceid=navc.....0.&gws_rd=ssl

    https://www.google.it/search?sourceid=navc.....0.&gws_rd=ssl
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Si ma se siamo in Sardegna perchè devi andare da Roma a Pescara? ☺
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciccittu @ 23/8/2018, 19:47) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 23/8/2018, 15:24) 
    ma per lui basta prendere, quindi il concetto , varia ;)

    Ho scritto piskidi non ciappidi; cioè basta andare a pescare, non prendere!

    Siamo un'isola; ma se da una costa vuoi andare dall'altra parte, ci metti più tempo che da Roma a Pescara!

    Per condizioni da surf, intendo quelle ottimali, sulla costa sud-ovest appena tira il maestrale, l'ultimo frangente si sposta ad un chilometro; rimane la scaduta che dura poco.
    Comunque, le pescate con mare quasi calmo e frangente chilometrico che ho fatto in passato non sono state giornate perse, mi sono goduto il mare; ora pratico altri tipi di pesca in quei periodi.

    saludus a tottus

    🤣🤣🤣
    Cagliari sassari 2,30 ore, non mi pare tanto.

    Non voglio offenderti... ma sembri un pischello.

    Come puoi generalizzare in questo modo il moto ondoso?

    Non soffia sempre e solo il maestrale, non soffia sempre con la stessa forza e di conseguenza la scaduta non è mai uguale.

    Siamo in un'isola con tante spiagge, ma anche in soli 100 chilometri di costa qualsiasi, troverai spiagge con diverse esposizioni.

    Generalizza meno e vai più spesso davanti al mare per giorni non per minuti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Fabbri...ammazza che sfiga....(da roma a pescara con 2 ore anche meno..ci si arriva comodi.). la sardegna e'stupenda..ma.per pescare bisogna conoscere tutto..spot periodi ecc....le persone pemsano vado la e pesco..non e'cosi semplice...i nostri amici sardi lo sanno bene..e'un mare completamente diverso ..con le onde alte 3 mt per esempio.qui da noi si va a casa..per le forti correnti e la grande quantita di alghe..portate dai numerosi canali. il fondale non e' profondo..ha fortissime correnti..e il piombo non tiene..si lancia e neanche tocca il fondo e gia e'a riva....in sardegna l acqua e piu pulita ci sono molte spiagge e cale molto varie.. senza fare centinaia di km.. e di sicuro c 'e piu possibilita di trovare qualche spiaggia con piu fondale.e canaloni ..dove il piombo riesce ad ancorarsi..bisogna avere attrezzature idonee ed essere preparatissimi ed esperti come i nostri amici sardi.

    Edited by giorgiorata - 24/8/2018, 11:05
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Scer cun berritta

    Group
    Member
    Posts
    145
    Location
    SO Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artigliosurf @ 24/8/2018, 01:10) 
    Cagliari sassari 2,30 ore, non mi pare tanto.

    Non voglio offenderti... ma sembri un pischello.

    Come puoi generalizzare in questo modo il moto ondoso?

    Non soffia sempre e solo il maestrale, non soffia sempre con la stessa forza e di conseguenza la scaduta non è mai uguale.

    Siamo in un'isola con tante spiagge, ma anche in soli 100 chilometri di costa qualsiasi, troverai spiagge con diverse esposizioni.

    Generalizza meno e vai più spesso davanti al mare per giorni non per minuti.

    Pischello potrebbe essere anche un complimento, vista l'età; anzi da pischello andavo con qualsiasi tempo, tanto era l'entusiasmo per il surf. Ora però, per le uscite a surf, scelgo le giornate ottimali che ho descritto, forse perché l'entusiasmo non è più quello ed il fisico comincia a scricchiolare; per le altre uscite (visto che a pescare ci devo andare almeno 1 o 2 volte alla settimana perché altrimenti sto male :wacko: ) preferisco altri tipi di pesca.

    A proposito per lunedì c'è una bella scaduta con onda 1.9 m, quasi, quasi punta s'arena, santu nicolau o scivu...
    http://www.sar.sardegna.it/servizi/meteo/b...e_it.asp?scad=4
     
    Top
    .
19 replies since 17/8/2018, 23:32   488 views
  Share  
.