[Sardegna 30-09-2017]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    SCHEDA BATTUTA




    LUOGO

    Regione*: Sardegna
    Provincia: Nuoro
    Spiaggia: **********


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 5:30
    alle ore*: 08:30


    PARTECIPANTI

    1* - MarcoNuoro



    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata: Mare calmissimo
    Vento Generante*: Maestrale alle spalle
    Stato Acqua*: Limpida e Calda
    Presenza Alghe*: NO


    FASI ASTRONOMICHE


    Alba 6:40 MET

    Alta Marea:
    Bassa Marea:


    Fase Lunare*:

    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: Media - Grossa
    Profondità*: Media - Profonda
    Esposizione*: S-E

    Esche: Trancio di muggine e spigola




    Era da marzo che non mettevo piede in spiaggia per "sturrare" :D così decido avendo il sabato libero di alzarmi presto e fare l' alba, interamente dedicata al serra. Dó un bacio in fronte a mia moglie ed esco di casa. Due canne due pichetti e cassone mezzo vuoto, costituiscono tutto l' armamentario di tre ore in pieno relax e solitudine.
    Panda
    Macchina apposto e si parte verso la costa est Sarda in cerca... ma in cerca di cosa? :D
    Arrivo al buio pesto e il maestrale alla schiena, essendo sceso non troppo coperto mi costringe a far in fretta a piazzare e lanciare per andare a sedermi sulla sabbia al riparo della duna.
    Aspetto l' alba e il cielo inizia a cambiare colori che solo la natura sa dipingere...

    Alba 1

    Alba 2


    Le onde mi mancano, mi manca tutta quella mappa disegnata dal vento sulla tela del mare, ma tutto sommato sapevo che era una semplice alba anti-stress perciò non c'è nulla da rimproverarsi.

    Dopo un oretta decido di cambiare i tranci che escono caldissimi dall' acqua ancora estiva.
    Ne avevo innescato uno bello grosso coda compresa che uscirà morsicato, ma sicuramente non era il pesce che cercavo.
    Eccolo..

    Trancio 1

    Insomma non insisto troppo e dopo aver rilanciato mi fumo una sigaretta, raccolgo un po' di plastica che vi dirò a parte un pezzo di sdraio rotto, la spiaggia è pulita per essere a Settembre, chissà che non stia cambiando qualcosa.
    Ritiro una canna e mi metto a far due lanci con la mitica Monolithe.. di cui vi mostro il fotogramma.
    Un saluto ;)

    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10

    Edited by MarcoNuoro - 24/2/2018, 23:04
    Attached Image
    Panda

     
    Top
    .
  2. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    bello .. bello .. anche se sturrata non c è cosa migliore di andare in spiaggia anche in modalità soft .. niente serra? ? strano qua l orrenda invasione. .

    grazie per aver condiviso. . belle foto !! :D
     
    Top
    .
  3. Giuseppe Dessena
     
    .

    User deleted


    Dove sei tra Capo Comino ed Orosei
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Bel reportino di una mattina relax.
    Ma sei mancino o le foto sono "girate" ? 😀

    Foto di un trancio con gli ami ne hai da postare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 3/10/2017, 18:24) 
    Bel reportino di una mattina relax.
    Ma sei mancino o le foto sono "girate" ? 😀

    Foto di un trancio con gli ami ne hai da postare?

    No è il telefono con la camera frontale. ;)
    Ho fatto solo quella con la coda staccata, sono stato pigro ma rimedio la prossima uscita.

    CITAZIONE (Giuseppe Dessena @ 3/10/2017, 18:24) 
    Dove sei tra Capo Comino ed Orosei

    Orosei

    CITAZIONE (fascinavit per undas @ 3/10/2017, 18:19) 
    bello .. bello .. anche se sturrata non c è cosa migliore di andare in spiaggia anche in modalità soft .. niente serra? ? strano qua l orrenda invasione. .

    grazie per aver condiviso. . belle foto !! :D

    Non lo so amico mì.. non ho insistito e non avevo vivo, anche se li ho presi più a trancio che a vivo. Sicuramente ci sono ma forse non son passati a tiro, per l' acqua calda e tutto quell' olio di muggine e spigola in acqua se fossero passati avrei avuto sicuro l' attacco.
    Quella coda staccata non credo sia stato un serra purchè piccolo. Ma chi può dirlo? :huh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    non fa niente dalle tue parole trasuda la vera passione che ognuno di noi racchiude dentro, vedrai il mare sapra' ricompensarti ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (loup71 @ 3/10/2017, 18:48) 
    non fa niente dalle tue parole trasuda la vera passione che ognuno di noi racchiude dentro, vedrai il mare sapra' ricompensarti ;)

    Il mare è sempre stato generoso con me.. basta volergli bene :wub:
     
    Top
    .
  8. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fascinavit per undas @ 3/10/2017, 18:19) 
    bello .. bello .. anche se sturrata non c è cosa migliore di andare in spiaggia anche in modalità soft .. niente serra? ? strano qua l orrenda invasione. .

    grazie per aver condiviso. . belle foto !! :D

    Non lo so amico mì.. non ho insistito e non avevo vivo, anche se li ho presi più a trancio che a vivo. Sicuramente ci sono ma forse non son passati a tiro, per l' acqua calda e tutto quell' olio di muggine e spigola in acqua se fossero passati avrei avuto sicuro l' attacco.
    Quella coda staccata non credo sia stato un serra purchè piccolo. Ma chi può dirlo? :huh:
    [/QUOTE]

    magari sono più attivi di sera .. tipo qua .. comunque non so perché ma quella spiaggia mi attira, non ci sono mai stato ma prima o poi voglio salire
     
    Top
    .
  9. Giuseppe Dessena
     
    .

    User deleted


    Che sei in zona di sa foga pitzinna mi sta parendo dalle immagini
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    dopo tutta st'astinenza anche il solo calcare la sabbia ti riempie di emozioni, preparare 'esca lanciare veder sorgere il sole. peccato per l'assenza di catture ma quello importa fino a un certo punto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    complimenti anche per il gesto, di avere tolto qualche cosa dalla spiaggia, che solo incivili sanno fare,molti lasciano ami con fili buttati non pensando che potrebbero conficcare nei piedini di qualche bimbo.
    complimenti da parte mia 2 volte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 4/10/2017, 10:39) 
    dopo tutta st'astinenza anche il solo calcare la sabbia ti riempie di emozioni, preparare 'esca lanciare veder sorgere il sole. peccato per l'assenza di catture ma quello importa fino a un certo punto

    Si Faxe.. Il bello deve arrivare ma ero davvero arruginito e non potevo aspettare :D
    E poi con questo reportino ho imparato a mettere le foto bene al loro posto senza auto rispondermi! Digli niente! ahahaha

    CITAZIONE (Brunosurf @ 4/10/2017, 10:56) 
    complimenti anche per il gesto, di avere tolto qualche cosa dalla spiaggia, che solo incivili sanno fare,molti lasciano ami con fili buttati non pensando che potrebbero conficcare nei piedini di qualche bimbo.
    complimenti da parte mia 2 volte.

    E' una cosa che faccio sempre, anche se per essere appena finita l' estate la spiaggiaera davvero pulita. Qualcosina comunque si raccoglie sempre purtroppo.
    Grazie a te per i complimenti! ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io faccio lo stesso ;)
     
    Top
    .
12 replies since 3/10/2017, 16:07   333 views
  Share  
.