[veneto][cortellazzo/jesolo]

[30/09/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    SCHEDA BATTUTTA:

    LUOGO:
    REGIONE: Veneto
    SPIAGGIA: Cortelazzo Jesolo

    DATA E DURATA:
    30/09/17 dalle 16:00 alle 22:00

    PARTECIPANTI:
    io

    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata: Mare calmo
    Vento Generante*:
    Stato Acqua*: limpida
    Presenza Alghe*: NO


    FASI ASTRONOMICHE

    <p>
    Alba 7:08 MET, Tramonto 18::52 MET

    Alta Marea: 20:31
    Bassa Marea: 15:16


    Fase Lunare*:

    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: fine
    Profondità*: Media
    Esposizione*:



    CATTURE
    Preda*: orata
    Peso*: minuteria
    Tipologia Calamento*: long arm attacco alto
    Finale*: Lungh. circa 150 cm. diametro 0,25
    Amo*: 2/0
    Esca*: cannolicchio
    Piombo*: 140 gr

    eccomi con il mio primo report ( prdonate eventuali errori)
    intanto grazie a tutti per i vari suggerimenti e indicazione che date al forum per la crescita che fate fare a chi come me inesperto
    e voglio proprio dedicare a tutti voi questa uscita senza cappotto anche se orata mignon...

    partenza con tante speranze perchè desideroso di mettere in pratica il più possibile i vari spunti presenti nel forum arrivato in spiaggia alle 15:30 come detto spiaggia a cortellazzo zona villaggio marzotto.incomincio a prepararmi segliendo un posto tranquillo distante da persone e bambini vari (c'era qualche famiglia qua e la)e incomincio aprendo il tripode montando le canne ( una tubertini f1metallica e una f1 metal surf entrambe range 100/200 3 pezzi).appena metto il piombo su entrambi pronto per fare 2 lanci di allenamento per migliorare un po il mio side cast, arriva una famiglia con 2 bambine che decide di mettersi affianco a me e le bimbe si mettono a fare un bel castello di sabbia appena a 30 centimetri dal tripode e serbidora... con kilometri di spiaggia libera proprio la ( per altro ) ma vabbè ne ho approffittato per fare pausa birretta... alla fine decido di mettermi a far i lanci lo stesso lasciando la postazione e il castello di sabbia alle bimbe e io mi sono postato sulla destra poi rientrato alla base deciso la montatura da mettere su entrambe long arm una attacco alto e una basso con piombo 140 grammi...
    verso le 17.00 le bimbe e famiglia se ne vanno e incomincio a pescare innescando su attacco alto cannolicchio e su attacco basso
    cozza sgusciata... nel fra tempo arriva un locale e mi da la bellissima notizia che circa un 20 giorni prima aveva visto un piccolo peschereccio a 200 metri da riva scarsi(per altro c'era il fermo pesca) e durante la chiacchierata vediamo sulla destra un tipo con la barca che sembrava mettesse giu una rete...(una gioa dietro l'altra proprio)... cmq vado avanti con la pescata speranzoso nel tramonto e tac la vetta della canna si piega... pressione alle stelle avevo come esca un bel cannolicchio e pensavo sta volta è fatta alla seconda piega prendo la canna e recupero sento 2 timide testate poi il nulla fino a 20 metri da riva poi altre 2/3 testate e tac arriva l'oratina da 50 gr scarsi.... contentissimo rilascio la bestia rinnesco col canolicchio e via di nuovo dicendo tra me e me ora arriva anche la mamma e la nonna ma aime non si è più mosso nulla fino alle 22:00 e contento cmq del risultato smonto tutto torno verso la macchina e verso casa...non sarà stata magari una pescata da mille e una notte ma vi voglio ringraziare ragazzi per gli insegnamenti che date nel forum...(cmq non ho cappottato :D :lol: )

    non si sono caricate le foto e non so perché :cry: :cry: :cry: :angry:



    rirpovo a mettere foto








    Edited by Fucecchiese - 2/10/2017, 15:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    Benvenuto in Veneto, dove le orate da 10 cm si attaccano su ami da serra, le orate grosse si sono allontanate qualche settimana fa, adesso rimane solo qualche mormora.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Magari fosse stata da 10 cm
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    Bel report. Comunque ci hai provato e non hai cappottato. Certo che se la mamma si fosse preoccupata di badare alle bimbe e a dire loro che c'era tutta la spiaggia libera per i loro giochi...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Penso anchio che le orate grosse siano gia andate al largo (tra l altro dopo la gelata che ha fatto ad aprile ,mi hanno detto che ne ha seccate molte in laguna vedi anche le poche catture di big nelle peocere fipsas)..io ho provato sabato alla leccia col vivo e due a fondo col bibi e a parte due belle mangiate sbagliate la mattina presto e due barche "allamate" non ho avuto altri movimenti..per la gente non so che dirti..pensavo di essere l unico sfigato a cui capitano certe scene..mi consola saperlo :-)tra tedesche ubriache che di notte vanno ad urinare affianco alla canna..gente che si piazza a 1 mt da me nonostante i km deserti..chi mi cammina sopra l attrezzatura..chi va a fare il bagno seguendo I fili in acqua..non riesco a capire se lo fanno apposta o non ci arrivano proprio..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    domani penso di riprovarci sullo stesso spot e paragonare le 2 uscite
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Sta sera riprovato fatto ottimo cappotto che risolvo con ottima pizza
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fuocomarco @ 14/10/2017, 21:37) 
    Sta sera riprovato fatto ottimo cappotto che risolvo con ottima pizza

    condizioni?
    Olio?

    Comunque sul mare si sta sempre bene
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    C e molta minutaglia in spiaggia adesso e le mormore sono quasi introvabili..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 14/10/2017, 23:00) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 14/10/2017, 21:37) 
    Sta sera riprovato fatto ottimo cappotto che risolvo con ottima pizza

    condizioni?
    Olio?

    Comunque sul mare si sta sempre bene

    condizioni quasi olio leggero vento contrario e verso le 21 nebbia misto vento di sabbia e io smontato il tutto e deciso per la pizza

    Sta sera non trovando cappe lunghe in pescheria ho optato per moscardino ho usato i tentacoli al naturale ....era meglio se li spellavo?

    Quoto che al mare s sta sempre bene.... Il prox raduno lo facciamo in Veneto cosi vediamo di far Un bel festone :D :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Io non li Spello.
    Ma a mare olio o vermi o al massimo sarda
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 15/10/2017, 00:37) 
    Io non li Spello.
    Ma a mare olio o vermi o al massimo sarda

    avevo anche sarda e cozza ma non si è mosso nulla
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    Metti vermaglia che stamattina c'erano molti passerini, ne ho prese anche 3 belli grandi, più una decina da 15-20 cm tutti rilasciati. Presi tutti a circa 60 metri (in corrispondenza della punta di pontile lunghi in legno)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Campa2311 @ 15/10/2017, 13:32) 
    Metti vermaglia che stamattina c'erano molti passerini, ne ho prese anche 3 belli grandi, più una decina da 15-20 cm tutti rilasciati. Presi tutti a circa 60 metri (in corrispondenza della punta di pontile lunghi in legno)

    pensavo di trovare un Po di onda per quello non ho usato vermaglia e per non prendere minutaglia ma insidiare qualcosa di decente
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    Adesso c'è un buco fino a metà novembre, poi iniziano i Gronchi, da insidiare di notte o di giorno con l'acqua marrone, peschi divertentissimi. La spigola ha senso cercarla solo se si muove il mare. Chi ne ha prese sul serio dalla spiaggia in Veneto (purtroppo anche su Facebook la tattica della pescheria inganna molti), le ha prese con mare veramente incazzoso.
     
    Top
    .
14 replies since 1/10/2017, 09:46   353 views
  Share  
.