[Lazio]15-4-2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    SPIAGGIA: Focene

    MORFOLOGIA: granulometria fine

    PROFONDITà: bassa


    CATTURA: 5orate


    TIPO DI CALAMENTO: basso 150 cm 0,25 fc
    AMO: n.4 beack
    ESCA: americano/granchio
    VENTO: a folate in costante rotazione
    ACQUA: Velata con grossa presenza di alghe


    Ore 11:In preda alla solita scimmia quotidiana, riesco a trovare 4 ore per andare a mare a lanciare 4 piombi a mollo verso ora di pranzo.
    Dopo attenta valutazione in rapporto tra tempo disponibile e condimeteo, opto per un uscita comoda e vicino casa.
    Ore 13: Mi presento sulla spiaggia straconosciuta di Focene in zona Fiumicino e monto le mie fide 4 istriana armate con il fido e sempre valido AMMMERIGANOO su tre di esse e lascio la quarta a mollo con esca a costo zero; IL GRANCHIO DI SABBIA procuratomi in loco.
    Il mare si presenta tendenzialmente calmo con leggera corrente da sinistra verso destra, l acqua è piena zeppa di alghe che recupero abbondantemente ad ogni richiamo di piombo, fortunatamente fuori la presenza è minore e non incappo in grossi banchi che mi porterebbero a spasso piombo e paratura, composta da long arm dello 0.25fluorocarbon e amo yamahai beack del 4.

    Ore 14: noto con la coda dell occhio una vibrazione sul vettino della Xenia, mi porto sotto la canna e osservo attentamente l apicale in attesa di altri movimenti ''sospetti''. Passano alcuni secondi e rinoto questo leggero tremore, decido di ferrare e strike.
    recupero i miei 70mt di filo e spiaggio la prima orata su americano.

    Ore 14.40:Tra un innesco ed un altro, tra un messaggio vocale su whats app e l altro, mi giro verso sinistra e noto la canna con il granchio abbondamente spiombata. Ferro e BIANCO. Mentre recupero mi chiedo cosa sia successo, spiaggio il piombo arricchito di alghe, prendo il terminale tra le mani arrivo all almo ricoperto da un cospicuo ciuffo verde, lo pulisco e sorpresa mi ritrovo l amo chiuso.Rosico decisamente, sostituisco l amo, innesco nuovamente un granchio e rilancio.
    IMG-20170408-_WA0157

    Ore 15: Noto l ennesima tremarella leggera sulla seconda Xenia ferro e porto a casa la seconda orata di giornata.Durante le fasi del reinnesco rinoto la canna con il granchio nuovamente spiombata,mi dirigo verso di essa pronto alla ferrata sperando di ottenere qualcosa di piu di un amo chiuso al secondo tentativo.Ferro e questa volta la canna resta piegata, recupero con calma e spiaggio il terzo pesce.
    Ore 16:15 porto in battigia rispettivamente il quarto e il (quindo pesce,rilasciato) a distanza di pochi minuti uno dall altro entrambi su americano, dopo loro una calma apparente che è durata per circa 1ora e mezza il tempo che sono rimasto in spiaggia prima di dover chiudere contento per la pescata ma anche un pò dispiaciuto di non poter pescare nella fase di calasole convinto che mi avrebbe regalato almeno un altro paio di catture.Considerando l organizzazione totalmente casuale e forfettaria proprio perchè non credevo di riuscire a trovare una finestra per andare a pescare me ne sono andato sicuramente con piu gioie che rimpianti per aver dovuto abbandonare il campo di battaglia sul piu bello! Sarà per la prossima!

    IMG_20170415_195214_590
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Eh ti lamenti pure?!? :D :D
    Complimenti per i pesci presi e poi non mi aspettavo che l'americano rendesse così tanto. Sarebbe stato interessante un confronto con il cannolicchio che purtroppo non avevi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 21/4/2017, 17:03) 
    Eh ti lamenti pure?!? :D :D
    Complimenti per i pesci presi e poi non mi aspettavo che l'americano rendesse così tanto. Sarebbe stato interessante un confronto con il cannolicchio che purtroppo non avevi

    l americano spacca!!hahaah
     
    Top
    .
  4. Bolognesaro
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io frequento le coste laziali, puoi dirmi preciso dove a focene? Grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Non male dai ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    Gran bella pescata, certo che fossi in te eviterei quegli ami, mai visto in vita mia un amo che si chiude, certo, la "signorina" deve essere stata veramente carina per ridurre in beack così
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Campa2311 @ 21/4/2017, 22:12) 
    Gran bella pescata, certo che fossi in te eviterei quegli ami, mai visto in vita mia un amo che si chiude, certo, la "signorina" deve essere stata veramente carina per ridurre in beack così

    capita..quando prendono l amo nel verso sbagliato può capitare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    bravissimo. complimenti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Bravo ! ma le prede cosi'insabbiate non si possono vede'
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_submarcos_ @ 22/4/2017, 08:11) 
    Bravo ! ma le prede cosi'insabbiate non si possono vede'

    ti capisco ma in spiaggia non mi và molto di sventolà il pescato quando ci sono occhi indiscreti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Bravissimo complimenti ;) avanti tutta :D :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 22/4/2017, 09:32) 
    Bravissimo complimenti ;) avanti tutta :D :D

    Grazie Everick mi fà sempre piacere leggerti
     
    Top
    .
  13. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Sono il solo a non vedere le foto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Gran bella pescata, certo che fossi in te eviterei quegli ami, mai visto in vita mia un amo che si chiude, certo, la "signorina" deve essere stata veramente carina per ridurre in beack così

    Molto strano ,l'amo si sarebbe dovuto spezzare e non piegare ,sembra metallo ricotto.

    CITAZIONE (sampei125cc @ 22/4/2017, 08:13)
    CITAZIONE (_submarcos_ @ 22/4/2017, 08:11) 
    Bravo ! ma le prede cosi'insabbiate non si possono vede'

    ti capisco ma in spiaggia non mi và molto di sventolà il pescato quando ci sono occhi indiscreti

    Secchio con coperchio a mo' di sedile e via da occhi indiscreti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_submarcos_ @ 22/4/2017, 18:08) 
    Gran bella pescata, certo che fossi in te eviterei quegli ami, mai visto in vita mia un amo che si chiude, certo, la "signorina" deve essere stata veramente carina per ridurre in beack così

    Molto strano ,l'amo si sarebbe dovuto spezzare e non piegare ,sembra metallo ricotto.

    CITAZIONE (sampei125cc @ 22/4/2017, 08:13)
    ti capisco ma in spiaggia non mi và molto di sventolà il pescato quando ci sono occhi indiscreti

    Secchio con coperchio a mo' di sedile e via da occhi indiscreti.

    in teoria gli ami buoni si piegano e non si spezzano.
     
    Top
    .
21 replies since 21/4/2017, 15:48   591 views
  Share  
.