Finalmente ritorno a pescare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surfcaster1987
     
    .

    User deleted


    Aalve a tutti , è da tanto tempo che non scrivo sul forum ma a causa del lavoro ormai il mare manco lo vedo con il binocolo...Quest'anno ho avuto però la possibilità di tornare in Sicilia e qualche pescatina l'ho fatta :D .
    Considerando il periodo ed il posto dove sono andato l'unica preda insidiabile era la mormora, così ho fatto qualche bel carniere.
    Andando a pescare ogni sera per due settimane mi sono accorto che le mormore entravano soltanto durante il periodo di risalita della marea in particolare circa due ore prima del picco di alta.
    Inoltre ho notato che sono anche influenzate dalle condizioni lunari infatti, in assenza di luna, ho registrato maggiori catture ed anche una taglia maggiore.
    Questo secondo me è dovuto al fatto che in queste condizioni l'escursione di marea raggiunge livelli più grandi mentre con la luna splendente si hanno valori più contenuti.
    Adesso non sto qui a caricare tutte le mormore catturate durante le mie battute, ma vi mostro solo qualche foto.
    Per quanto riguarda l'attrezzatura ho utilizzato due italcanna terranova 170 grammi, abbinate a due shimano ci4 10000 imbobinati con del filo 0,18 parastrappi fino allo 0,50 da me costruito e piombo da 130 grammi. Per quanto riguarda le montature ho utilizzato un minitrave avente un finale dello 0,23 fluorcarbon ed amo numero 10 gamakatsu. Purtroppo anche se la spiaggia è di quelle ad alta energia il pascolo in genere era molto lontano infatti bisognava mandare le esche oltre gli 80 metri.
    So che le catture non sono niente di eccezionale ma visto che non vado a pesca da parecchio tempo avevo il piacere di condividere questa esperienza con voi.
    Spero di non avervi annoiato e che dire alla prossima


    Amministrazione: Foto fuori formato come da regolamento , la prossima volta cancellazione del post!

    Edited by Fucecchiese - 5/9/2016, 15:37
     
    Top
    .
  2. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    Che dirti.... belleeeeee. Io sono una vita che non prendo una mormora. Qui in zona sembrano essere sparite.

    Dopo tanto tempo hai avuto un bel premio.

    Complimenti davvero
     
    Top
    .
  3. nostrano
     
    .

    User deleted


    E' un po' che non pratico la pesca dalla spiaggia. Devo chiedere una cosa: mulo col 18 - finale col 23 fluorcarbon.
    Ma se ti incagli o abbocca un bel pesce lasci tutto lì ! Giusto o no ?
    Non conviene scendere di misura col finale, intanto... Magari vedi anche più mangiate.
     
    Top
    .
  4. surfcaster1987
     
    .

    User deleted


    Ciao fino ad adesso non ho avuto nessun problema considera che con con un finale dello 0,23 pesco i sauricciola dalla barca.
    Il rischio di incagliare non c'è anche perché conosco come le mie tasche quel posto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    232

    Status
    Anonymous
    non vedo nessuna foto :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  6. surfcaster1987
     
    .

    User deleted


    Scusatemi ragazzi...ora cerco sul forum le spiegazioni per caricare le foto...se ho dubbi vi chiedo...
     
    Top
    .
  7. surfcaster1987
     
    .

    User deleted


    Scusatemi ho letto su una discussione che il formato delle immagini deve essere di 800x600 è corretto?
    Attendo conferma prima di procedere per evitare un' altra tirata di orecchie da parte degli amministratori.
    Grazie mille!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (surfcaster1987 @ 10/12/2016, 10:22) 
    Scusatemi ho letto su una discussione che il formato delle immagini deve essere di 800x600 è corretto?
    Attendo conferma prima di procedere per evitare un' altra tirata di orecchie da parte degli amministratori.
    Grazie mille!!!

    si 600x800
     
    Top
    .
  9. surfcaster1987
     
    .

    User deleted


    Spero che adesso l' immagine sia nel giusto formato.
    Scusatemi ancora.
    Attached Image
    mormore

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    232

    Status
    Anonymous
    belle mormore, non male
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Queste appena arrivato a casa 24 ore nel congelatore, poi scongeli all'aria , sfiletti , olio buono sale pizzico di pepe e mangi crude , la cosa piu buona che ci sia!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    162
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 11/12/2016, 18:59) 
    Queste appena arrivato a casa 24 ore nel congelatore, poi scongeli all'aria , sfiletti , olio buono sale pizzico di pepe e mangi crude , la cosa piu buona che ci sia!!!

    Jaa sei serio? Bleah😂
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 11/12/2016, 18:59) 
    Queste appena arrivato a casa 24 ore nel congelatore, poi scongeli all'aria , sfiletti , olio buono sale pizzico di pepe e mangi crude , la cosa piu buona che ci sia!!!

    Qui qualcuno è un golosone :woot:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mighe90 @ 11/12/2016, 21:35) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 11/12/2016, 18:59) 
    Queste appena arrivato a casa 24 ore nel congelatore, poi scongeli all'aria , sfiletti , olio buono sale pizzico di pepe e mangi crude , la cosa piu buona che ci sia!!!

    Jaa sei serio? Bleah😂

    serio???
    il crudo di mormora è veramente il top del crudite.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 11/12/2016, 22:30) 
    CITAZIONE (mighe90 @ 11/12/2016, 21:35) 
    Jaa sei serio? Bleah😂

    serio???
    il crudo di mormora è veramente il top del crudite.

    Da provare anche l'ombrina, ma va sfilettata quasi congelata vista la morbidezza delle carni. Per lei solo olio EVO, sale e, proprio un "pizzico" di pepe(se piace, assaggiare con e senza). Niente limone perchè "uccide" il sapore delicato. ;) :D
     
    Top
    .
16 replies since 4/9/2016, 16:25   693 views
  Share  
.