[CAMPANIA][11/12/2015][Mormore invernali]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. o nonn
     
    .

    User deleted


    LUOGO mondragone

    Regione campania
    Provincia caserta


    DATA 11/12/15

    dalle ore*:15 alle 22


    PARTECIPANTI io e un amico nn iscritto




    Picco Mareggiata mare piatto
    Stato Acqua pulita
    Presenza Alghe no


    FASI alta marea 21:30

    Fase lunare luna nuova



    SPIAGGIa

    Morfologia*:Aperta - Granulometria* Fina -Profondità*:- bassa esposizione SO - O



    CATTURE

    Una decina di mormore
    Peso* quasi 5kg totali
    TipoCalamento* bandiera
    Finale*: due braccioli - Diam. 0.20 - Colore fluoro carbon
    Amo*10 Beak
    Esca* rossa e cannolo
    Piombo*:beach da 75gr
    Ora strike*:dalle 17 alle 22
    Zona cattura a destra di una punta dietro una secca a una settantina di mt
    Meteo*:sereno
    Vento*:quasi assente
    Stato acqua chiara...
    ...venerdi pomeriggio sn andato cn poche pretese a pesca..mare calmo ma troppa astinenza a 15 gg dall ultima scaduta che mi ha dato bei saraghi..io e un amico nel primo pomeriggio siamo in pesca..due canne a testa stesso calamento..due su una punta una a sx della stessa e l ultima a destra lanciata dietro una secca che sta quasi al centro di un canale perpendicolare. .proprio da questa arrivano i primi segnali positivi..due mormore al tramonto molto belle..così in 5 min tt e 4 canne erano lanciate li..la serata è passata tranquilla tra pause e abboccate decise..alla fine soddisfatti e felici un bel cornetto e cappuccino ha chiuso la bella serata...senza onde è un altra cosa ma va bn così. .

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Complimenti! Almeno questa volta è stato meglio che starsene al caldo , in casa.

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Belle...
    È sembre meglio uscire
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    Bravo, complimenti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Bella pescata, complimenti davvero,
    Ti posso chiedere come lo inneschi il cannolo sul beak 10? L'amo è piccolino e l'esca grossa, io ho sempre problemi al di sotto del 4.
     
    Top
    .
  6. o nonn
     
    .

    User deleted


    grazie.a tt...per quanto riguarda il beck 10..i cannoli erano nostrani e piccoli..con l ago rigido da americano e un po di manualità ci si fa ;) ..l amico che pescava con me stava col 5 beck in cerca di orate ed è dovuto passare anche lui ad un 10 dp 2 mangiate a vuoto...dp di che nn ne ha perso piu uno...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    belle mormore bella prova.
     
    Top
    .
  8. bellasituazione92
     
    .

    User deleted


    Vivissimi complimenti al mio maestro di surf 😊😊
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (o nonn @ 13/12/2015, 13:28) 
    grazie.a tt...per quanto riguarda il beck 10..i cannoli erano nostrani e piccoli..con l ago rigido da americano e un po di manualità ci si fa ;) ..l amico che pescava con me stava col 5 beck in cerca di orate ed è dovuto passare anche lui ad un 10 dp 2 mangiate a vuoto...dp di che nn ne ha perso piu uno...

    Grazie mille,
    e ancora complimenti.
    Io su ami più piccoli uso maggiormente altri tipi, più allungati, mi sa che devo optare per questi a tappeto.
     
    Top
    .
  10. futura 190 bis
     
    .

    User deleted


    belle mormore. le coppiole recuperarle con la miura è veramente una goduria. complimenti di nuovo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    grandi!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    North West Brigade

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,722
    Location
    LazioLomba

    Status
    Offline
    Rinnovo i complimenti e, sono veramente contento che la serata è stata fruttuosa. Lo spot merita sempre. Di giorno con mareggiate o scaduta avanzata regala anche altre sorprese ;)
     
    Top
    .
  13. o nonn
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti..si in effetti la miura era quasi ad arco😆....per nn parlare dell unica tocca che hanno fatto i due pesci insieme canna veramente molto piegata e frizione(lasciata molto aperta per via del 0,18 in bobina)che cantava alla grande. ..

    Per quanto riguarda lo spot si merita..ma essendo molto bassa è affrontabile cn belle sorprese solo in scaduta avanzata...nelle fasi centrali di mareggiate importanti i frangenti si chiudono a distanze impensabili...quando invece inizia ad appiattirsi e il pascolo ha possibilità di " entrare" allora la fanno da padrone bei saraghi..gli ultimi fatti 15gg fa erano cmq sul mezzo kg spigole orate e le solite mormorone...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    North West Brigade

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,722
    Location
    LazioLomba

    Status
    Offline
    Dipende in quale punto ti metti. Dove vado in estate ci sono due canaloni interessanti dove si crea una buona situazione anche in fase montante.
     
    Top
    .
  15. o nonn
     
    .

    User deleted


    Ti dirò la fase montante mi ha sempre dato poco su queste spiagge e potendo scegliere vado in scaduta...ma è anche vero che proprio per questo nn è che possa elencare centinaia di tantativi in queste condizioni e su queste spiagge a differenza appunto dalle fasi di scaduta..
     
    Top
    .
20 replies since 13/12/2015, 11:44   556 views
  Share  
.