[LAZIO][08/11/2015][Predators & sgrufolators]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    455
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :D :D :D
    Bella prova...
    Bravi!!!!
    te Marino sei un cacciatore di predatoi coi controc@@@i!!!!
    Bravi di nuovo
    Gianni
    Bel report :wub:
     
    Top
    .
  2. torrese87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mannaggialatrota @ 10/11/2015, 23:19) 
    :D :D :D
    Bella prova...
    Bravi!!!!
    te Marino sei un cacciatore di predatoi coi controc@@@i!!!!
    Bravi di nuovo
    Gianni
    Bel report :wub:

    Le orate mi evitano, mi sono dovuto adattare :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Abbravi!Complimenti!
    Marì , vedo che sai anche scrivere e non solo far di conto :D .

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    485

    Status
    Offline
    Bravi complimenti!
     
    Top
    .
  5. seawind 79
     
    .

    User deleted


    complimenti per le catture ad entrambi. sarà anche emozionante da catturare, ma a me il serra non proprio piace. non è una polemica ma sinceramente preferisco 4 mormore da 300 gr l'una.forse sbaglio.
     
    Top
    .
  6. torrese87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seawind 79 @ 11/11/2015, 18:40) 
    complimenti per le catture ad entrambi. sarà anche emozionante da catturare, ma a me il serra non proprio piace. non è una polemica ma sinceramente preferisco 4 mormore da 300 gr l'una.forse sbaglio.

    Leggo che hai premesso che non e' una polemica, dunque ti chiedo: l'hai mai avuto in canna un serra o ne hai mai visto la mangiata?

    Capisco la questione culinaria... Ma non di certo la questione sportivita'. Questi sono piccoli (non cerco di certo questi... Ma di certo non li rilascio ne' posso dire che non mi sia divertito in quei minuti di lotta). Le marmore sono divertenti si', ma con attrezzatura light (canne e muli)... E possibilmente devono essere di taglia adeguata per scapocciare per bene. Per selezionare un pochino la taglia uso tubicola, bibi, cannolicchio, granchio... Allora magari riesco a divertirmi.

    L'arenicola con parsimonia (la concentro nei mesi in cui non c'e' minutaglia, fino a giugno/luglio max) sia per i costi che per la scarsa selezione che fa sulla taglia. Le ciavatte ben vengano, così' non devo stare a lottare con le spine.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torrese87 @ 11/11/2015, 22:19) 
    CITAZIONE (seawind 79 @ 11/11/2015, 18:40) 
    complimenti per le catture ad entrambi. sarà anche emozionante da catturare, ma a me il serra non proprio piace. non è una polemica ma sinceramente preferisco 4 mormore da 300 gr l'una.forse sbaglio.

    Leggo che hai premesso che non e' una polemica, dunque ti chiedo: l'hai mai avuto in canna un serra o ne hai mai visto la mangiata?

    Capisco la questione culinaria... Ma non di certo la questione sportivita'. Questi sono piccoli (non cerco di certo questi... Ma di certo non li rilascio ne' posso dire che non mi sia divertito in quei minuti di lotta). Le marmore sono divertenti si', ma con attrezzatura light (canne e muli)... E possibilmente devono essere di taglia adeguata per scapocciare per bene. Per selezionare un pochino la taglia uso tubicola, bibi, cannolicchio, granchio... Allora magari riesco a divertirmi.

    L'arenicola con parsimonia (la concentro nei mesi in cui non c'e' minutaglia, fino a giugno/luglio max) sia per i costi che per la scarsa selezione che fa sulla taglia. Le ciavatte ben vengano, così' non devo stare a lottare con le spine.

    C'è da dire che spesso quando gira lui, non gira null'altro o quasi. Quindi in un certo verso o te ne vai a casa, o decidi che tenti il trancio e ti diverti.
     
    Top
    .
  8. seawind 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (torrese87 @ 11/11/2015, 22:19) 
    CITAZIONE (seawind 79 @ 11/11/2015, 18:40) 
    complimenti per le catture ad entrambi. sarà anche emozionante da catturare, ma a me il serra non proprio piace. non è una polemica ma sinceramente preferisco 4 mormore da 300 gr l'una.forse sbaglio.

    Leggo che hai premesso che non e' una polemica, dunque ti chiedo: l'hai mai avuto in canna un serra o ne hai mai visto la mangiata?

    Capisco la questione culinaria... Ma non di certo la questione sportivita'. Questi sono piccoli (non cerco di certo questi... Ma di certo non li rilascio ne' posso dire che non mi sia divertito in quei minuti di lotta). Le marmore sono divertenti si', ma con attrezzatura light (canne e muli)... E possibilmente devono essere di taglia adeguata per scapocciare per bene. Per selezionare un pochino la taglia uso tubicola, bibi, cannolicchio, granchio... Allora magari riesco a divertirmi.

    L'arenicola con parsimonia (la concentro nei mesi in cui non c'e' minutaglia, fino a giugno/luglio max) sia per i costi che per la scarsa selezione che fa sulla taglia. Le ciavatte ben vengano, così' non devo stare a lottare con le spine.

    di grosse dimensioni mai presi. ma non tanti anni fa li prendevo con canna fissa da 7 mt 0,35 diretto, galleggiante da 6 gr amo del n°2 e mezza sarda come esca. un giorno ne presi 19 di piccole dimensioni( 600 800 gr) e 3 da 1,5 kg . dopo ho scoperto il surf ed ho abbandonato tutti gli altri tipi di pesca. però siccome mi piace mangiare il pescato , il serra non mi proprio piace(nel senso culinario) preferisco i grufolatori anche se non tirano o saltano come i serra, in tanti lo mangiano crudo oppure ci condiscono la pasta, ma a me non proprio piace. rinnovo i complimenti per le catture . sia chiaro è il mio parere.
     
    Top
    .
  9. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    io sfaterei sto mito che il serra nun è bono da magna' magari a falli pe me AHAHAHA!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VILLOCONGER® @ 12/11/2015, 18:59) 
    io sfaterei sto mito che il serra nun è bono da magna' magari a falli pe me AHAHAHA!

    Falli? Me devo preoccupa'? 😂
     
    Top
    .
  11. torrese87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seawind 79 @ 12/11/2015, 17:55) 
    di grosse dimensioni mai presi. ma non tanti anni fa li prendevo con canna fissa da 7 mt 0,35 diretto, galleggiante da 6 gr amo del n°2 e mezza sarda come esca. un giorno ne presi 19 di piccole dimensioni( 600 800 gr) e 3 da 1,5 kg . dopo ho scoperto il surf ed ho abbandonato tutti gli altri tipi di pesca. però siccome mi piace mangiare il pescato , il serra non mi proprio piace(nel senso culinario) preferisco i grufolatori anche se non tirano o saltano come i serra, in tanti lo mangiano crudo oppure ci condiscono la pasta, ma a me non proprio piace. rinnovo i complimenti per le catture . sia chiaro è il mio parere.

    Ok, quindi intendevi dal punto di vista culinario ;). Io cerco il divertimento soprattutto, quindi pesci che scapocciano e combattono energicamente.

    Tornando alla questione culinaria, capisco che il serra non ti piaccia, dopotutto sono in molti che lo trovano di cattivo sapore e stoppaccioso. A me invece le mormore non piacciono, le trovo praticamente insapori, e' il pesce che ormai regalo quasi sempre a parenti/amici. A tavola in generale se posso scegliere tra pesce bianco e pesce azzurro mi butto sempre sul secondo (tonno, spada e ricciola in primis). Pesce bianco salvo solo la spigola, l'orata e il dentice/pagro. E l'ombrina che mi piace per via di quel suo retrogusto che ricorda il pollo.

    Sempre de gustibus :)
     
    Top
    .
  12. VILLOCONGER®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea_fanatic @ 12/11/2015, 19:30) 
    Falli? Me devo preoccupa'? 😂

    FarLocco vai a lavorare
     
    Top
    .
26 replies since 9/11/2015, 18:01   640 views
  Share  
.