[Puglia][14.08.2015] Iniziamo la stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    LUOGO

    Regione*: Puglia
    Provincia: Lecce
    Spiaggia: Loc. Muretto

    DATA E DURATA

    dalle ore*: 16:00 del 14/08/2015
    alle ore*: 01:00 del 15/08/2015


    PARTECIPANTI

    1* - roby_one
    2* - rico838
    3* -


    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata: ninso
    Vento Generante*: Libeccio
    Stato Acqua*: Velata
    Presenza Alghe*: poche

    FASI ASTRONOMICHE

    Acme Alta Marea: ninso
    Acme Bassa Marea: ninso
    Fase Lunare*: Primo Quarto - Crescente

    luna assente


    SPIAGGIA



    CATTURE

    1° Preda*: Serra
    Peso*: 2500 gr


    Sui ami ho da ridire una cosa dopo
    Esca*: Filetto di cefalo sgallato
    Piombo*: Roccotop 125 gr
    Ora strike*: 20:30
    Zona cattura*: Prossimità primo frangente
    Meteo*: Limpido
    Vento*: NO
    color=red]Stato Acqua*:[/color] Quasi limpida



    2° Preda*: Serra
    Peso*: 2,500 kg. circa

    Esca*: Trancio di spigola sgallata
    Piombo*: Ninso
    Ora strike*: 21:40

    Stato Acqua*: Limpida


    DESCRIZIONE BATTUTA



    Da quando mi hanno contattato shadi e spigozzo per informazioni sul salento, vuoi per impegni famgliari vio per altri motivi, ho potuto organizzare solo per il 14/08/2015 una battuta di pesca dove si è aggregato solo rico838, in quanto gli altri credo siano già rientrati ai loro paesi, di sicuro spigozzo.
    Tornando al pomeriggio di ieri ,riesco a liberarmi da tutti gli impegni e carico l'auto e mi avvio verso torre mozza arrivando in loco verso le 17:30 circa, e nel frattempo rico838 mi avvisava che nei dintorni a circa 20 km da li il tempo non è stato clemente, scaricando pioggia a gogo.
    Ritornando al discorso di arrivo, noto con mio disappunto che il comune di ugento ha dato un'autorizzazione alla realizzazione di un corridoio di lancio per i scooter di acqua largo circa 300 metri, cosa che non mi preoccupava della loro presenza ma delle boe che stavano affianco.
    Comunque della presenza de ste moto d'acqua non ce n'erano.
    La spiaggia si presentava affollata ma destinata a sfollarsi man mano che il tempo trascorreva.
    Decido di prepararmi montando le mie due idras2 e una new entry per modo di dire una veret pro art ma che di pescate ne ha alle spalle in quanto era di proprietà di Moscatello Corradino.
    Su tutte e tre decido di montare i miei ultegra xt 10000, molto affezzionati e che non venderei per niente al mondo.
    Nel frattempo che l'orario si avvicini riesco a prepararmi tre travi con gancio rapido da applicare il cavetto d'acciaio da 50 lb, al di sotto non scendo mai, trave preparato con un ottimo 0,60 della trabucco che non mi sta deludendo anche nei shockleader.
    Alle 18:45 arriva rico838 ,presentazioni ufficiali e piccolo discorsetto e decide di mettersi sulla mia destra e li faccio notare la presenza delle boe e lui mi dice che non gli piaceva avere sulla sua destra persone, io ho annuito e gli ho detto che non cè ne bisogno di fare i ground in quanto il pascolo dei serra si trovava a circa 50 metri al massimo 80, allora ha capito ed ha fatto come gli ho detto mettendosi alla mia sinistra.
    Per la presenza degli bagnanti e di bambini (cacacazzi) nel vero senso della parola e fuori controllo dei genitaori lasciati in balia del mare, decido di iniziare la sfilettatura e l'innsesco dei tranci di cefalo, provando dei nuovi ami comprati dai cinesi dal costo irrisorio di 0,80 centesimi e che hanno fatto il loro sporco lavoro.
    Ami della misura se non erro che può essere un 3/0 - 4/0 a cui ho fatta una modifica all'occhiello in quanto era dritti ed io con l'ausilio della morsa e di un martello sono riuscito a piegarlo a 90 gradi circa.
    Alle 20:00 la spiaggia si è quasi svuotata e riesco a lanciare tutte e tre le canne e a montare i starlight in cima con dello scotch e a rilassarmi per farmi un panino.
    Panino che mi è andato di traverso perchè ero riuscito a dare appena due morsi, quando vedo la idrhas2 posizionata in mezzo ad avere la classica piega e con il panino in mezzo alla bocca ho fatto la ferrata ma dall'altro capo l'utente da me chiamato non era raggiungibile.
    Metto a posto la canna rimanendo in posizione di allerta, e do due altri morsi al panino e vedo la pro art piegarsi una due tre ......
    volte ho detto ci siamo, ferro sempre con il panino in mezzo ai denti tipo jhon rambo, e questa volta l'utente ha risposto, che poi non ho capito di che compagnia era.
    Tempo tre minuti e con l'aiuto di rico838 riesco a spiaggiarlo.
    Reinnesco e lanci.
    Finalmente riesco a finire il panino ed a farmi na birrozza e a scambiare opinioni con rico838 il quale mi confidava che non ha preso mai un serra.
    Lo lascio alla sua postazione intento nella realizzazione dei suoi tranci che vado a sedermi sopra alla mia seggiola, gustandi tutte le fasi del lancio di rico838.
    Il tempo passa appena 30 minuti e vedo il segnalatore di rico838 salire .
    Lo vedo fiondarsi come un felino ad afferrare la canna e darli una ferrata, la bestiolina cè.
    Ci vuole un po di tempo per spiaggiarla in quanto monta dei rotanti, ma riesce dopo 7 minuti a spiaggiarla anche lui.
    Nel tirarla su mi fa notare l'ami, :ph34r: :ph34r: :ph34r: no dico tu hai spiaggiato il serra con quel amino da oratozza? Non ci posso credere.
    Comunque festeggiamenti di rito e birrozza di seguito alla mia salute.
    Passa il tempo e verso le 23:30 riesco a farmi anche una mezz'ora di sonno,quando dei movimenti alle mie spalle incuriosiscono a rico838.
    Dei ragazzi in previsione circa 70 stavano montando attrezzatura da discoteca e che da li a poco ci sarebbe stato il pandemonio.
    Su consiglio di rico838 decidiamo di smontare e di far rientro a casa.
    Che dire la stagione è iniziate nel miglior dei modi in compagnia di un amicone.
    Grazie erico !!!

    Roberto







     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grande Roberto! Hai detto tutto tu! Una bellissima serata, 2 favolose catture e un paio di birre che non guastano mai! Unico appunto le alghe: ce ne erano in abbondanza!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Ahahahahah

    Enrico allora non hai visto uscire le alghe da quel posto.

    Quelle erano filamenti e non alga.

    Roberto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io serra l'ho preso con la ttm , 31 in bobina (ultima giallo) , sl 70 e piramide da 175. Trave solidale allo sl con snodo alto. Dallo snodo un metro di 0.65 e 20 cm di cavo da 15 lb. Amo sbagliatissimo, ( piccolo) , ma resistente. Appena arrivo monto la prima canna e imparrucco al primo lancio, taglio qualche metro di filo e mi rimwtto in pesca, preparo la seconda (ttm) , e noto che Roberto ha il serra in canna, quindi corro da lui e lo aiuto a tirarlo fuori dall'acqua. I dovuti complimenti del caso e finisco di armare la seconda . Dai racconti immaginavo che la mangiata fosse ignorante, quindi decido di montare lo starlight direttamente sul filo mediante spirale .

    Finalmente vedo lo starlight salire e la cima piegarsi per bene, corro ferro e sento che c'è! ... prontamente roberto mi syacca lo starlight che si era incastrato su un anello e mi permette di pompare il pesce in santa pace. In prima battuta prende filo come un ossesso, ma dopo le prime 2 fughe riesco a pomparlo , il 7ht nero fa egregiamente il suo lavoro, senza mai cedere e alla fine... Alla fine ero contento come una Scimmia! Grazie Roberto. E graziea S&D , senza di voi molte cose mi sarebbero ancora sconosciute.... Un pensiero finale ca a Stefano 7/8 ,che più volte.mi ha cazziato per non aver mai provato la pesca al serra... Riprenditi presto che quando torno ci andiamo insieme!
     
    Top
    .
  5. shadi
     
    .

    User deleted


    bel pesci !! complimenti a tutti e due .
    questo report mi piace particolarmente perchè racconta di una nuova amicizia.
    bravi !!!
    :D :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,600
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    La fine del serra.




    per la ricetta la posto dopo aver digerito.

    Roberto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la pescata e la nuova amicizia festeggiata nel migliore dei modi con due belle catture

    Evviva S&D che con il suo spirito permette questo ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    bella prova
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bravi, bello tutto!!!

    Però per adesso vince Roberto..... con le foto dei piatti!! :D

    Rico, mò tocca a te..... ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Abbravi! Bella storia :D e complimenti per le catture.

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Complimenti per tutto ragazzi bravi davvero
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Quando sono a pesca, il mondo che mi circonda, sparisce con tutte le sue assurdità...

    Group
    SC Senior
    Posts
    528
    Location
    Ostia Lido

    Status
    Offline
    bella pescata ragazzi!
    complimenti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Complimenti per la bella pescata in compagnia! :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wkt12 @ 16/8/2015, 22:17) 
    Bravi, bello tutto!!!

    Però per adesso vince Roberto..... con le foto dei piatti!! :D

    Rico, mò tocca a te..... ;)

    Mi spiace, ma non ho foto dei piatti, solo una foto del serra nella teglia prima di essere pulito. Su consiglio di Roberto l'ho fatto al forno con gli odori e l'ho condito con una vinaigrette ( senape, olio , aceto ,sale e pepe in grani) . Devo dire davvero ottimo l'accostamento serra vinaigrette!
    Attached Image
    11951016_1024212204267709_190432202_n

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    clap clap clap 2lS25N1
     
    Top
    .
17 replies since 15/8/2015, 20:28   659 views
  Share  
.