[CAMPANIA][09-08-2015][La quiete durante la tempesta]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. torrese87
     
    .

    User deleted


    LUOGO
    Regione*: campania
    Provincia:
    Spiaggia:

    DATA E DURATA
    dalle ore*: 20:00 del 09/08/2015
    alle ore*: 2:30 del 10/08/2015

    PARTECIPANTI
    1* - Io
    2* - Renato (non iscritto)

    DESCRIZIONE MAREGGIATA
    Picco Mareggiata: -
    Vento Generante*: NE
    Stato Acqua*: pulita
    Presenza Alghe*: assenti

    FASI ASTRONOMICHE
    Tramonto 20:04
    Alba 6:05
    Alba Luna 2:15

    Bassa Marea: 00:15
    Alta Marea: 06:55

    SPIAGGIA
    Morfologia*: aperta con foce
    Granulometria*: fine+ciottoli
    Profondità*: alta
    Esposizione*: SW
    Foto:

    CATTURE

    1° Preda*: serra
    Peso*: 3 kg
    Tipologia Calamento*: pater noster
    Finale*: lungh. 70 cm nylon 0.41 colore clear + 30 cm cavetto 30 lbs
    Amo*: beack 4/0
    Esca*: minitrancio di cefalo (decongelato) sgallato
    Piombo*: piramide 150 gr.
    Ora strike*: 23:00
    Zona cattura*: 30-40 metri
    Meteo*: tempesta di fulmini all'orizzonte in movimento direzione N-S
    Vento*: NE
    Intensità Vento: 9-10 nodi a tratti
    Stato Acqua*: pulita
    Corrente*: assente

    Le vacanze continuano, il pacchero al ragu' di serra e' piaciuto ed al mio compare e' salita la scimmia di spiaggiare anche lui qualche bel pesciotto. I cefali in de congelamento lento scalpitano in frigo, quindi altro giro altra corsa.

    Tranci sempre flemmaticamente preparati a casa, un po' per pigrizia un po' per evitare di essere assaliti dalle vespe in spiaggia al tramonto.

    Oggi il meteo non ci ha preso, solo un po' di pioggia ma sarà' una scarica molto veloce poco prima del tramonto. Tuttavia una tempesta di fulmini molto lontana in mare caratterizzerà' quasi tutta la nostra pescata, cominciando proprio poco dopo il tramonto e spostandosi per 4-5 ore da N a S molto lentamente.

    Anche oggi alle 19:30 siamo in spiaggia, piatta totale, piove poco ma abbiamo un NE sostenuto alle spalle, prima a poi ci sarà' da coprirsi.

    La mia tecnica in zone dove c'e' buona presenza di serra e' sempre questa (a mare calmo ovviamente): 4-5 canne, di cui una sola a leggere i segnali dei grufolatori con esca leggera e le altre tutte a trancio. Il vivo di notte non lo utilizzo quasi mai onestamente.

    Al tramonto super sfrizionata, il serra ha mangiato, sfilato il trancio, s'e' lavato i denti e tanti saluti -_- .

    Ripassera'...

    Questa sera la situazione e' più' "classica", da inizio a fine i grufolatori saranno presenti ad intervalli e le loro mangiate saranno molto timide. I serra fanno un'altra capatina sotto le mie canne alle 11 in punto. Strike! E altra partenza in contemporanea della canna a fianco! Chiamo Renato per fargli recuperare l'altra canna e lui non se lo fa dire due volte anzi e' felice come una Pasqua :D. Per fortuna le canne sono a distanze diverse, il mio serra va tutto a sinistra mentre il suo tutto a destra quindi ci vediamo dopo :D. E' molto combattivo e di buona taglia. Alterna fughe a sinistra a momenti in cui si blocca tipo orata. Mi fa camminare una trentina di metri, e' molto divertente le fughe sono molto potenti. Lo spiaggio e corro da Renato (50 metri piu' a destra :) ) a vedere come se la cava. Il suo e' piu' piccolo, salta abbastanza e Renato gli sta dando un po' troppa frizione... Lo ha quasi sul bagnasciuga ma complice l'inesperienza e l'attrezzatura non sua non si rende conto che sta facendo di tutto per perderlo, e cosi' sara' dopo l'ennesimo salto. Dopo un paio di santi chiamati in causa da lui andiamo dal mio serra.

    ZlR1hHml

    Gli spiego gli errori che ha fatto e ci beviamo un po' di mirto per dimenticare. "Il prossimo lo spiaggerai tu."

    Purtroppo non avendo altri segnali e avendo preso solo qualche mormora formato medaglietta ed un paio di gronghetti di sabbia decidiamo anzitempo di chiudere e riprendere il discorso serra il giorno dopo. Da segnalare che nel frattempo la temperatura in spiaggia e' scesa da 30° al tramonto a 18°.

    Mormore e gronghetti tutti rilasciati.

    Un saluto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    se seeeeee
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    gran bel cucciolotto, bravo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    Molto bene, peccato per la perdita ma vi rifarete!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    ao do vai purghi
     
    Top
    .
  6. seawind 79
     
    .

    User deleted


    ormai sei un serraman. complimenti di nuovo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ancora complimenti vedo che anche tu a serra ci hai preso gusto :D :D
     
    Top
    .
6 replies since 10/8/2015, 12:17   153 views
  Share  
.