CAPPOTTI VA BENE......

....ma questo è troppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    Mi attrezzo per bene per il week-end speranzoso di non dover abbandonare per l'ennesima volta di fronte alla furia
    degli elementi. Le previsioni danno eolo incazzoso per domenica ma sabato potrebbe essere affrontabile. Attrezzatura da caccia con le fireball, i 6500, zainetto e sarde, calamaro, americano e bibi un pò flosci. Inizio a perlustrare le spiagge e attendendo la musa ispiratrice ecco che eolo comincia a farmi le beffe. Il mare era bello, il vento quello giusto ma nell'arco di un secondo comincia a soffiare a pieni polmoni da NE. Il mare si increspa e al largo forma un'ninfinità di pecorelle.
    Mi dirigo verso l'ultima spiaggia di Albenga ed infatti qui è più riparato. Monto. Sarda su un LA dello 0,40 e testa di calamaro su SR dello 0,35. Il rimescolio è notevole perchè il LA viene su un pò aggrovigliato e con diverse alghe a pelucchi. Lo SR invece regge bene. Accorcio il primo e salgo a 0,50. Il limite ideale di pesca è entro i 60 mt perchè oltre il vento picchia fortissimo. Decido di agire entro questo limite anche perchè le recenti mareggiate hanno lasciato solo ciotoli sulla spiaggia e posso solo abbozzare un ground sul fazzoletto di sabbia rimasto. La corrente deve aver trascinato in acqua qualche bel masso perchè più di una volta mi aggancio (e dovrebbe essere tutta sabbia e ghiaia). Finalmente sulla testa di calamaro vedo una piegata. Ma no forse è il vento che quando arriva con raffiche fortissime sembra volersi portar via le canne. Altra piegata. Aspetto la terza ma niente. Recupero ed i tentacoli sono chiaramente tranciati. Mi carico, cambio amo, metto un beak del 4 e innesco un bibi rovesciato. Il vento è cresciuto parecchio ed è diventato costante. Tiro al limite delle pecorelle. Passano dieci minuti e la fireball dà una capocciata, poi un'altra ancora e poi rimane piegata. Incoccio e.... c'è, c'è. Le testate sono violente sarà un saragone o un'oratona. Due o tre pompate e riparte. Quando è intorno ai 20/30 mt. piega di lato. Cerco di dirigerlo a sinistra passando sotto l'altra canna perchè a destra ci sono scogli. Ad un certo punto si blocca tutto. Capisco che il piombo si è attaccato sotto qualche masso ma sento nettissime le toccate contrapposte del pesce. Vado su un moletto cercando di sbloccarlo ma niente. Alla fine strappo il piombo ma il pesce c'è ancora. Recupero veloce e riguadagno la spiaggia. Ma la fortuna non mi assiste. Il calamento si è infilato sotto un altro masso. vedo il nodo dello SL a tre metri dall'apicale. Aspetto senza forzare sperando che un'onda mi faccia il lavoro ma nulla. Poco dopo il filo cede probabilmente logorato dallo sfregamento.
    Nessuna bestemmia, nessuna imprecazione. Stavolta ho sentito il bestio, ho sudato, me lo sono goduto in canna per dieci minuti. Spero che si liberi dall'amo perchè l'appuntamento è solo rimandato.
    Spero di non avervi annoiato ma volevo tramettervi le mie sensazioni e far sapere a chi frequenta le spiagge della Liguria che qualcosa di decente c'è ancora e che conviene provare.
    Bye
     
    Top
    .
  2. levens
     
    .

    User deleted


    Biccerello........ tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif
     
    Top
    .
  3. bracco71
     
    .

    User deleted


    Bravo...
    perlomeno hai provato la sensazione di sentire il bestio in canna...
    la gratella puo' aspettare!!
     
    Top
    .
  4. baìno75
     
    .

    User deleted


    sad.gif CON QUESTI CHIARI DI LUNA E' GIA QUALCOSA!IO IL PESCE MI ACCONTENTEREI ANCHE DI SENTILLO UN POìNO IN CANNA!! w00t.gif
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    CITAZIONE(levens @ 12/3/2006, 22:55)
    Biccerello........ tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif

    2 fireball, 2 6500 mag imbobinati con 0,35, SL e calamenti 0,60, ami dal 2 al 2/0= QUASI BICCERELLO laugh.gif laugh.gif laugh.gif
     
    Top
    .
  6. bracco71
     
    .

    User deleted


    poo biccerello....
     
    Top
    .
  7. cicalone
     
    .

    User deleted


    bella prova verrai ripagato!
     
    Top
    .
  8. ilmaurone7
     
    .

    User deleted


    grande pollice!!!

    si in effetti sei stato un po' biccerello....


    dai è per la prossima!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    ..NNNNOOOOOOOOOO CHE TRAGEDIAAAAAAAAA cry.gif cry.gif sick.gif sick.gif
    una volta che abbocca un pesce, peccato perderlo..
    mi dispiace molto! ma perlomeno è stato un segnale positivo! e ti sei divertito un pò sentendo che qualche forma di vita c'è ancora... tongue.gif
    tutto ciò serve a darci una carica e andare il spiaggia con un altro atteggiamento!!

    PS hai detto che tirava parecchio... sei riuscito a stimarne il pesco?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    ammazza che rosicata cry.gif
     
    Top
    .
  11. stenella
     
    .

    User deleted


    Hai un appuntamento da quelle parti allora...


    Certo, che la sfiga si è accanita.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il nordico @ 13/3/2006, 10:03)
    ..NNNNOOOOOOOOOO CHE TRAGEDIAAAAAAAAA cry.gif cry.gif sick.gif sick.gif
    una volta che abbocca un pesce, peccato perderlo..
    mi dispiace molto! ma perlomeno è stato un segnale positivo! e ti sei divertito un pò sentendo che qualche forma di vita c'è ancora... tongue.gif
    tutto ciò serve a darci una carica e andare il spiaggia con un altro atteggiamento!!

    PS hai detto che tirava parecchio... sei riuscito a stimarne il pesco?

    Non saprei dire il peso perchè le bordate di vento erano terribili e falsavano la stima e poi perchè le fireball sono ancora vergini e non ne conosco la reazione. Considerando però che più volte ho dovuto aprire la frizione perchè la canna faceva un arco e che il bestio andava via come un surfista, mi sento di dire che se di orata si trattava certamente era sopra i due Kg. Di positivo c'è che tutto l'apparato ha risposto bene e ho potuto anche testare la bontà delle girelle Reflex e del filo Ultima. Si è rotto il calamento (sarfix 0,60) a 20 cm con l'unione con lo SL per evidentissima abrasione dello stesso. D'altronde è stato per diversi minuti attaccato a quella pietra.
    Comunque sono caricato.
    Bye

    Edited by pollicerovente - 13/3/2006, 14:00
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE(pollicerovente @ 13/3/2006, 13:31)
    CITAZIONE (il nordico @ 13/3/2006, 10:03)
    ..NNNNOOOOOOOOOO CHE TRAGEDIAAAAAAAAA cry.gif cry.gif sick.gif sick.gif
    una volta che abbocca un pesce, peccato perderlo..
    mi dispiace molto! ma perlomeno è stato un segnale positivo! e ti sei divertito un pò sentendo che qualche forma di vita c'è ancora... tongue.gif
    tutto ciò serve a darci una carica e andare il spiaggia con un altro atteggiamento!!

    PS hai detto che tirava parecchio... sei riuscito a stimarne il pesco?

    Non saprei dire il peso perchè le bordate di vento erano terribili e falsavano la stima e poi perchè le fireball sono ancora vergini e non ne conosco la reazione. Considerando però che più volte ho dovuto aprire la frizione perchè la canna faceva un arco e che il bestio andava via come un surfista, mi sento di dire che se di orata si trattava certamente era sopra i due Kg. Di positivo c'è che tutto l'apparato ha risposto bene e ho potuto anche testare la bontà delle girelle Reflex e del filo Ultima. Si è rotto il calamento (sarfix 0,60) a 20 cm con l'unione con lo SL per evidentissima abrasione dello stesso. D'altronde è stato per diversi minuti attaccato a quella pietra.
    Comunque soho caricato.
    Bye

    se tirava così anche io ho pensato almeno 2 kilozzi... poi mi si insegna che dipende anche come rimane allamata.. ad ogni modo era un bel bestio sicuramente.. Eri di giorno da quel che ho capito..
    cazz finale del 60! w00t.gif da vero biccerello ehhh!!! laugh.gif laugh.gif
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    CITAZIONE(il nordico @ 13/3/2006, 13:54)
    se tirava così anche io ho pensato almeno 2 kilozzi... poi mi si insegna che dipende anche come rimane allamata.. ad ogni modo era un bel bestio sicuramente.. Eri di giorno da quel che ho capito..
    cazz finale del 60! w00t.gif da vero biccerello ehhh!!! laugh.gif laugh.gif

    Si Mauro di mattina, verso le 11 circa.
    Guarda che davvero in fondo in fondo sono un pò biccerello. 0,60 era il calamento. Il finale o bracciolo che dir si voglia era un pezzo da 120 cm di ayaka chiaro "solo"dello 0,35. tongue.gif tongue.gif
    Bye
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    ahhh vabè 60 mi sembrava troppo..
    beh il 35 mi pare adeguato!!! wink.gif io ultimamente oltre il 40 non sono andato.. biccerello me medesimo!! laugh.gif laugh.gif

    Edited by il nordico - 13/3/2006, 14:24
     
    Top
    .
28 replies since 12/3/2006, 22:49   1043 views
  Share  
.