sono arrivate anche al sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surfcaster1987
     
    .

    User deleted


    LUOGO

    Regione*: Sicilia
    Provincia: Agrigento



    DATA E DURATA

    dalle ore*: 10:00 del 26/04/2015
    alle ore*: 14:00 del 26/04/2015


    PARTECIPANTI

    1* - Io


    DESCRIZIONE

    Vento Generante*: NW
    Stato Acqua*: Velata
    Presenza Alghe*: No


    FASI ASTRONOMICHE

    Acme Alta Marea: 16:10
    Acme Bassa Marea: 9:55
    Fase Lunare*: primo quarto




    SPIAGGIA

    Morfologia*: pocket beach
    Granulometria*: Media
    Profondità*: Medio
    Esposizione*: NW





    CATTURE

    1° Preda*: Orata
    Peso*: 1,3 Kg
    Tipologia Calamento*: Long Arm
    Trave: Lungh 150 cm – Diam. 0.50
    Finale*: Lungh. 180 cm. - Diam. 0.26 fluorcarbon
    Amo*: N° 4 (tipo Gamakatsu)
    Esca*: americano
    Piombo*: roccobomb da 130 grammi
    Ora strike*: 11:30
    Zona cattura*: Intorno ai 90 metri
    Meteo*: Sereno
    Vento*: leggero da NW
    Stato Acqua*: Velata
    Corrente*: Da destra verso sinistra


    Racconto di pesca

    Dopo una serie di uscite a bolognese decido di dedicarmi ad una battuta di paf con la speranza di catturare qualche bell'orata.
    Sveglia alle 7:00 di mattina e via si parte verso la costa sud occidentale della Sicilia. Arrivati sul posto, una spiaggia a media energia che presenta delle macchie di poseidonia a circa 80-100 metri da riva, mi trovo in presenza di una scaduta avanzata. Decido di piazzarmi al centro della spiaggia lunga circa 300 metri ed inizio a montare le mie due italcanna terranova 170 abbinate a due mulinelli ci4 10000 imbobinati con una lenza dello 0,24 e shock leader dello 0,50. Visto che volevo mirare all'orata opto per un trave scorrevole con terminale dello 0,26 in fluocarbon e piombo con alette di 130 grammi. A questo punto effettuo il primo lancio a circa 80-90 metri con l'intenzione di avvicinarmi alla macchia di poseidonia facendo però attenzione di non farci finire le esche sopra che saranno nello specifico costituite da un verme americano in una ed un bibi nell'altra entrambi innescati su un amo del numero 4. Dopo circa 10 minuti la canna dove avevo innescato l'americano si piega violentemente ed inizio il recupero. Capisco subito che il pesce e grosso e decido di farlo stancare per bene prima di portarlo sotto il gradino per evitare di perderlo li, visto che rappresenta un punto critico. Dopo diversi minuti di combattimento con l'adrenalina a mille riesco a vederla..è una grossa orata. Dopo averla spiaggiata ero contentissimo ho provato una grandissima gioia. Neanche il tempo di slamarla che parte la frizione dell'altra canna innescata con il bibi. Ferro è sento che molto probabilmente è un'altra grossa orata ma dopo qualche giro di manovella non la sento più..Ritiro e purtroppo ha ceduto il nodo albright dello schock. Sono circa le 14:00 e non ho avuto più nessuna tocca...decido di smontare. A fine giornata, pesato il pesce che risulterà 1,3 kg, vedo il bicchiere mezzo pieno per la perdita di una bella orata ma ci sta..la pesca è anche questo :)

    Ps scusate per le foto ma non avevo la fotocamera con me in spiaggia e quella del mio telefono non è il massimo. La prossima volta partirò più attrezzato :D
    Attached Image
    IMG-20150426-WA0000

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Molto abbravo! Complimenti
     
    Top
    .
  3. surfcaster1987
     
    .

    User deleted


    scusatemi ma mi sono dimenticato di inserire queste altre due foto
    Attached Image
    IMG-20150425-WA0002

     
    Top
    .
  4. surfcaster1987
     
    .

    User deleted


    scusatemi ancora..ma ho dovuto cambiare il formato dell'immagine :P
    Attached Image
    orata

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Complimenti bella orata, e a giudicare dalle foto anche buona
    Bravo, ben fatto :D :D
     
    Top
    .
  6. futura 190 2
     
    .

    User deleted


    complimenti. però io le orate le sò cucinare meglio. terranova 170 è la mia canna preferita per paf all'orata.
     
    Top
    .
  7. surfcaster1987
     
    .

    User deleted


    Ciao futura190 spero allora di essere ospite qualche sera a casa tua :D ..scherzo..riguardo all'italcanna siamo perfettamente sulla stessa lunghezza d'onda ;) .
    Grazie per i complimenti ragazzi.
     
    Top
    .
  8. alfonso 87
     
    .

    User deleted


    complimenti e buon appetito!!!
     
    Top
    .
  9. cicciobè
     
    .

    User deleted


    Bravo, complimenti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Bravo ..bel pesce!
     
    Top
    .
  11. surfcaster1987
     
    .

    User deleted


    Sabato scorso sono tornato di nuovo sulla stessa spiaggia con la speranza di catturare qualche altra bella orata. Un volta arrivato sul posto mi accorgo che c'era una rete calata a circa 70 metri da riva..decido di andare in uno spot da me sconosciuto..risultato un bel cappotto. Vedere quella rete lì mi ha fatto incavolare tantissimo ed in momenti come questi mi viene in mente di vendermi tutto..ora pure con queste voci che girano sulla licenza a pagamento siamo al completo... si pagherà senza avere un servizio..oltre a tutti gli altri costi sostenuti per organizzare una battuta di pesca(benzina,esca ecc..)scusate lo sfogo ragazzi!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Hai tutta la mia comprensione, oltretutto la licenza/censimento io non cè l'ho ancora
     
    Top
    .
11 replies since 30/4/2015, 13:16   401 views
  Share  
.