[montalto di castro]

Pescare in libertà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vi riporto quanto emanato dal comune montalto di castro.


    La Monica: «Un ulteriore incentivo a questa importante attività sportiva del territorio»


    Con delibera di giunta l'amministrazione comunale ha instituito la "spiaggia libera per pesca sportiva diurna".

    «Considerando - commenta l'assessore al demanio Marco La Monica - che è ormai diffusa nel nostro territorio la pratica della pesca sportiva diurna con canna, che peraltro abbiamo già liberalizzato sui moli alla foce del Fiora in collaborazione con la Capitaneria di Porto, abbiamo deciso di dare un ulteriore incentivo a questa attività, dedicandole anche un'apposita fetta di spiaggia.
    Per questo - spiega La Monica - è stato individuato un tratto di arenile di 100 metri in località Sanguinaro, tra lo stabilimento dei "Militari" e "Torre di Maremma". L'area individuata manterrà comunque la connotazione di spiaggia libera e pertanto sarà fruibile da parte di chiunque. La zona sarà comunque delimitata e segnalata con apposita cartellonista, in modo da essere facilmente individuabile».

    Edited by rico838 - 7/4/2015, 10:34
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    Buono, peccato per i 100 metri ci vorrà il numeretto :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex2323 @ 6/4/2015, 22:04) 
    Buono, peccato per i 100 metri ci vorrà il numeretto :lol:

    In estate si... Come nei laghetti sportivi...
    Attached Image
    2

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rico838 @ 6/4/2015, 22:23) 
    CITAZIONE (alex2323 @ 6/4/2015, 22:04) 
    Buono, peccato per i 100 metri ci vorrà il numeretto :lol:

    In estate si... Come nei laghetti sportivi...

    Non hai considerato che è una spiaggia pubblica!!!
    Dove sono i bagnanti ??? Ci devi mettere pure quelli :D
    Scherzi a parte... è pur sempre un inizio :)
     
    Top
    .
  5. marcus1966
     
    .

    User deleted


    Speriamo che questo esempio, venga preso in considerazione, anche per altre spiagge...chissà


    Marco :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 6/4/2015, 22:32) 
    Non hai considerato che è una spiaggia pubblica!!!
    Dove sono i bagnanti ??? Ci devi mettere pure quelli :D
    Scherzi a parte... è pur sempre un inizio :)

    Diciamo che una volta tanto sono contento del fatto che ci abbiano riconosciuto la possibilità di pescare senza essere abusivi! Quindi in teoria son contento come una scimmia, in pratica, mi sa che sarà difficile normare quel tratto di spiaggia e garantire l'incolumità dei bagnanti. Pensiamo solo ai bambini in spiaggia, non sempre è possibile tenerli sott'occhio h24... Sai che polverone si alzerebbe se mentre inneschi un verme sull'ago, un bambino si pungesse con l'amo lasciato sulla sabbia?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi sembra chiaro e sottinteso che quei 100 m di spiaggia vanno tenuti molto più puliti rispetto alle spiagge circostanti.
    Per come la vedo io, bisogna dare l'esempio, non tanto per ottenere altri pezzi di spiaggia (che di per se non sarebbe male), quanto al fatto di difendere una categoria (la nostra) e non essere additati o accusati come chi le spiagge le sporca e le rende pericolose.
    Tanto se non cè posto e i biglietti sono finiti, posso sempre aspettare le 20:00 e andare a pescare in un' altra spiaggia :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se tutti la pensassimo come te non ci sarebbe il problema del lascito di scatolette , ami , fili e quant'altro. Questa è la verità, purtroppo. Alcuni di noi ci stanno rovinando la reputazione. Detto questo, se si verificheranno anche in questo tratto di spiaggia la solita zozzeria, il progetto rischia di rimanere solo una sperimentazione una tantum...
     
    Top
    .
  9. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitio74 @ 7/4/2015, 08:09) 
    Mi sembra chiaro e sottinteso che quei 100 m di spiaggia vanno tenuti molto più puliti rispetto alle spiagge circostanti.
    Per come la vedo io, bisogna dare l'esempio, non tanto per ottenere altri pezzi di spiaggia (che di per se non sarebbe male), quanto al fatto di difendere una categoria (la nostra) e non essere additati o accusati come chi le spiagge le sporca e le rende pericolose.
    Tanto se non cè posto e i biglietti sono finiti, posso sempre aspettare le 20:00 e andare a pescare in un' altra spiaggia :)

    non tutte le spiagge si può pescare liberamente dalle ore 20 alle 8! mi ricordo TERRACINA divieto assoluto di pesca nel periodo estivo e nemmeno tanto tempo fa.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    per questo sono contento se ogni tanto pensano anche a noi...
     
    Top
    .
  11. futura190
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rico838 @ 7/4/2015, 20:34) 
    per questo sono contento se ogni tanto pensano anche a noi...

    anche io condivido. poi ci sono i tratti non balneabili( vicino foci , vedi rio martino e badino ) dove è tollerata. però io alle ore 9 abbandono per dare spazio ai bagnanti.
     
    Top
    .
  12. trikketrak
     
    .

    User deleted


    Buono...poi quel tratto da il meglio d'estate nell'ora calda.
    sicuramente sarà un problema per la bolgia.
    io comunque se mi voglio fare na bella pescata diurna mi faccio belle scarpinate
    evito il problema.
     
    Top
    .
  13. Storm64
     
    .

    User deleted


    Lodevole il gesto, dal quale mi auguro che altri prendano esempio, ma quel tratto è troppo vicino al centro abitato e durante la stagione balneare è difficile mettere l'asciugamano figuriamoci le canne.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Storm64 @ 7/4/2015, 22:23) 
    Lodevole il gesto, dal quale mi auguro che altri prendano esempio, ma quel tratto è troppo vicino al centro abitato e durante la stagione balneare è difficile mettere l'asciugamano figuriamoci le canne.

    Alla fine con il bagnante è sempre il surfcaster a cedere il passo, ed è giusto che sia così.
    Più che una spiaggia piena di gente, basteranno poche persone in acqua per farti saltare la pescata
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 7/4/2015, 22:51) 
    CITAZIONE (Storm64 @ 7/4/2015, 22:23) 
    Lodevole il gesto, dal quale mi auguro che altri prendano esempio, ma quel tratto è troppo vicino al centro abitato e durante la stagione balneare è difficile mettere l'asciugamano figuriamoci le canne.

    Alla fine con il bagnante è sempre il surfcaster a cedere il passo, ed è giusto che sia così.
    Più che una spiaggia piena di gente, basteranno poche persone in acqua per farti saltare la pescata

    Si hai ragione purtroppo...
     
    Top
    .
33 replies since 6/4/2015, 20:58   712 views
  Share  
.