[sicilia] [06/05/2014] SCAPPOTTANDO LA STAGIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tabbass
     
    .

    User deleted


    SPIAGGIA

    Morfologia*: aperta e non 3 km di arenile che poi pero hanno delle ale rocciose piu a largo
    Granulometria* fine
    Profondità*: medio/bassa
    Esposizione*: est
    Immagine da Google Earth:
    Foto:


    CATTURE

    1° Preda*: oratella
    Peso*: quattrokiliduecentotrentagrammi
    Tipologia Calamento*: longarm
    Finale*: lung. 1.50 diametro 0.25 colore clear
    Amo*: Beak - N° 3
    Esca*: sua maeta el bibi
    Piombo*: ogiva da 150 gr
    Ora strike*: 20,45
    Zona cattura*: Prossimità primo frangente
    Meteo*: limpido
    Vento*: se
    Intensità Vento:
    Pressione Atmosferica:
    Stato Acqua*: leggermente torbida
    Onde Minuto:
    Corrente*: laterale da sud
    Note:
    Foto preda:
    Foto innesco:

    Era l'ennesima uscita della stagione primaverile, forse la tredicesima o forse anche piu, l'oratozza tardava ad arrivare e io come di consueto mi piazzo li , sempre li dove le ho mattate negli anni prima.
    Cera stato un bel mare nei giorni precedenti tanto che a fine scaduta aveva sputato fuori un paio di quintali di biboni e l agente li a fare mercato improvvisato con i secchi della pittura da 20 kg...ma comunque

    Organizzo la battuta per bene come mio solito e non essendo arrivato a raccogliere neanche un misero bibone vado a comprarmi il bibi importato come un asino

    Parto da casa alle 10 del mattino e alle 10,20 circa sono sullo spot
    monto in tutta fretta con la solita frenesia di calare il mio amato bibi e inizia il mio calvario con le alghe (ecco perche il si nella scheda)
    una giornata a pulire ben benino le lenze ma tutto sommato mi permetteva di stare in pesca i problemi erano durante la raccolta ops il recupoero e il passaggio sopra i campi...ops i banchi di cotone nero :-)
    tra un bagno e l'altro visto che lo slippino nn me lo faccio mancare in questi periodi cambio l'eca e tengo sempre le canne sott'occhio.

    Passano le ore e con le ore si sente un po di stanchezza ma visto che tra la frutta (sempre presente) e il costumino per il bagnetto ci teniamo sempre ben idratati

    Come al solito verso le 19 arriva il solito barcaiolo con la sua m.... di rete e inizia a farmi na bella muraglia davanti a circa 200 mt , erano rimasti gli ultimi 4 capi di bibi e solitamente a questo punto della giornata preferisco andare via anziche' spostarmi ...poi per l'esca che avevo capirete

    Comunque non mi perdo d'animo apro il cofano carico tutto e infilo le canne intere che uscivano un mt fuori dalla macchia e mi sposto verso nord di un km e mezzo circa
    scendo le canne e vado subito a calare i bibi freschi

    Un particolare della giornata e' che avevo ricevuto 3 chiamate da una persona ma tutte le volte ero impegnato con le canne quindi......capirete benissimo :-)
    mentre le canne sono in pesca decido di svuotare cassone sacca e quant'altro e faccio na bella pulizia generale visto che la strada e' di fianco alla spiaggia e tutto era rimasto in macchina tranne le canne

    Dopo di che decido di dare una controllata alle esche e appena inizio il recupero della prima canna DIASNASUIHSDJNUSDCNS<ZAOSMNDSAFBKJSNCDSF canna incagliata e lenza rotta altre HUSDHBUSCNBZSDUFBNDJCNOSDUZNBSANBA

    Niente da fare..... tentato di chiuderla la rimonto e insistente vado a calare il penultimo bibi e lancio, recupero la seconda metto l'ultimo capo di bibi e via nuovamente in macchina a terminare le ultime cosette di pulizia

    Appena terminato il tutto prendo il telefono in tasca e mi ricordo che dovevo richiamare la persona che mi aveva cercato durante il giorno ma andando verso le canne decido di chiamarlo dopo aver smontato tutto...solo che qualcosa o qualcuno che mi abbia spinto e istintivamente invio la chiamata e incomincio a parlare, 20 minuti al telefono davanti al picchetto a un palmo di distanza parlando di....canne mulinelli ....e ti pareva ahahaha.....ebbene cari amici....chiudo la telefonata e mentre metto il blocco tasti con la testa abbassata vedo tremare il picchetto avanti e indietro :woot: ...alzo la testa e la vetta della bm 130 m tirava giu le stime :lol:

    Canna in mano e adrenalina in corpo a mille parte il recupero di questo bue, circa 8/10 minuti per portarlo sullo scalino prossimo alla battigia, unici 3 problemi....solo in spiaggia mare forza olio senza uno straccio di ondicella solidale nei miei confronti :lol:

    Per 3 volte istintivamente ho accennato ad andare con le mani a prenderla prima che uscisse dall'acqua ma quella "poca" pero' sufficiente esperienza mi ha tenuto li col sangue freddo per quei 3/4 minuti fin quando e' arrivata un risucchio del mare che poi e' tornato al suo livello aiutandomi a metterla sul bagnasciuga

    Le grida per averla spiaggiata in quelle condizioni su uno scalino presso a poco di 30/35 cm sono state sentite da qualche kilometro.
    Subito di corsa verso l astrada a fermare qualcuno che immortalasse quel magnifico momento, passava un ragazzo che faceva la sua corsetta li nel lungo mare cosi si e' prestato per farmi qualche scatto
    appena visto il pesce....ma questa ora? .....ma dove qui? ....ma adesso? .....e io...ahhahaha si tutto adesso non hai sentito gridare ?...e lui....ah eri tu? ahahahahaha da morire

    Edited by tabbass - 17/11/2014, 22:48
    Attached Image
    20140605_210503

     
    Top
    .
  2. tabbass
     
    .

    User deleted


    ancora lei
    Attached Image
    20140605_210453

     
    Top
    .
  3. tabbass
     
    .

    User deleted


    sempre lei
    Attached Image
    20140605_210555

     
    Top
    .
  4. tabbass
     
    .

    User deleted


    l'ultima di lei
    Attached Image
    20140605_210601

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grande! Pensa se avessi rimediato il bibi del posto ... Avresti fatto una strage! :D
     
    Top
    .
  6. tabbass
     
    .

    User deleted


    infatti....per questo mi sono definito un asino :D un paio di anni prima ne avevo trovato uno almeno 20 cm ...pescato 3 battute e preso due oratozze una dietro l'altra e la seconda con l'innesco della prima ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    Bel pesce!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    complimenti cattura spettacolare, bravo bravo bravo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Bravo e complimenti per la bimba!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    E la madonna ...
     
    Top
    .
  11. Felisidas
     
    .

    User deleted


    Ciao Tabbass complimenti per la bambina ! Unni ta fai ? ;)
    Prima della mega mareggiata della scorsa settimana di questi pescetti ne sono usciti parecchi anche dalle mie parti, ma la cosa strana e soprattutto interessante, è che sono state fatte quasi sempre catture multiple ! Peccato che le hanno fatte solo di giorno quando per me è stato impossibile andare ... :angry: :( a te è andata meglio ;) :)

    Domanda al forum : ma solitamente il periodo di riproduzione, il cosiddetto montone, non è in primavera o si verifica in funzione della temperatura dell'acqua o cosa ? Mi piacerebbe capire per quali motivi si verifica ciò e in quali condizioni
     
    Top
    .
  12. mariosurfer
     
    .

    User deleted


    abbravo salvatore ! :woot: gran bella preda, la perseveranza, alla fine paga..
     
    Top
    .
  13. sardignolo
     
    .

    User deleted


    BeLla bestia e simpaticissimo racconto...in quale regione hai fatto questo bel pescione? :B):
     
    Top
    .
  14. futura190
     
    .

    User deleted


    complimenti .
     
    Top
    .
  15. sardignolo
     
    .

    User deleted


    Ho letto ora il titolo...grande sicilia
     
    Top
    .
34 replies since 17/11/2014, 22:31   1186 views
  Share  
.