[Toscana][06-06-2014]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trabbattello
     
    .

    User deleted


    LUOGO

    Regione*: Toscana
    Provincia:
    Spiaggia: sul mare


    DATA E DURATA

    dalle ore*: 19:00 del 06/06/2014
    alle ore*: 24:00 del 06/06/2014


    PARTECIPANTI

    1* - io
    2* - Andrea
    3* -


    DESCRIZIONE

    Picco Mareggiata: Mattino 12/12/2008
    Vento Generante*: assente
    Stato Acqua*: pulita
    Presenza Alghe*: no


    FASI ASTRONOMICHE

    Acme Alta Marea: 22:48
    Acme Bassa Marea: 04:30

    Fase Lunare*: Primo Quarto - Crescente

    Luna Sorge: 15:30 - Luna Tramonta: 23:30
    Sole Sorge: 06:45 - Sole Tramonta: 17:45


    SPIAGGIA

    Morfologia*: Aperta
    Granulometria*: Fina
    Profondità*: Bassa
    Esposizione*: SO - O
    Immagine da Google Earth:
    Foto:


    CATTURE

    1° Preda*:Orata
    Peso*: oltrequantopiùchekilare
    Tipologia Calamento*: long arm
    Finale*: Lungh. 180 cm. - Diam. 0.23 - Colore neutro
    Amo*: Beak - N° 4
    Esca*: americano
    Piombo*: da 125 gr.
    Ora strike*: 22:30
    Zona cattura*: dove arrivo
    Meteo*: sereno
    Vento*: SO
    Intensità Vento:
    Pressione Atmosferica:
    Stato Acqua*: limpida
    Onde Minuto:
    Corrente*: praticamente assente
    Note:
    Foto preda:
    Foto innesco:



    Venerdì...caldo da morire e voglia di lavorare zero. Finalmente le 17 subito in macchina per andare a prendere le canne e tutto lambaradam a casa.Doccetta veloce per scrollarmi un pò di polvere da dosso,panozzo cor salame e du biracce per la mia goduria
    e via al parcheggino dove il mio compà mi sta aspettando.
    Carichiamo tutto sulla mia macchina e siamo pronti solo un dubbio ci assale....Dove si va?...Nelle ultime uscite le nostre prede sono state pari a zero forse dovuto al mare sempre un pò sporco o forse ci sono serra pigiati che non fanno entrare neanche un orata o peschiamo troppo grosso(finali-esche)...BHOO!!! Solo in bocca di serchio però dentro il fiume si hanno notizie di catture,ma a noi piace la spiaggia e il mare aperto e i pesci non possono essere solo lì.
    Va bhe! decidiamo per la spiaggia bassa un pò perchè ho voglia di tirare qualche fiammata per scaricarmi e un pò perchè ci potrebbero essere serra lì.Ok partenza la meta è decisa...il viaggio come al solito è un riepilogo delle varie uscite fatte ,dei successi e delle sconfitte e con il solito stop caffè.
    Finalmente in spiaggia, il mare un olio e bagnanti pochi.Qualcuno sta gia pescando in lontananza,bene,forse qualche pesce è stato preso.Decido di spostarmi per circa 200mt a dx perchè ho paura che il ristorante dietro di me faccia partire la solita musica spacca-orecchie e anche il mio amico decide di seguirmi.
    Preparo subito la telescopica una Aspire surf 150 monata con long arm alto e bait-clip piombo da 125 esca americano e via a cercare il canale più lontano.
    Metto fuori la sua sorella stavolta montata con due ami di cui uno flotterato e la lancio vicino magari qualche leccetta si fa prendere per essere innescata.Nel frattempo la bacchetta autocostruita come segnalatore si alza un pò sulla prima canna, recupero e nulla però tutto il sistema pescante è perfetto e soprattutto niente alghetta che ricopre le esche.
    Piombo a terra leggermente angolato e di nuovo la mia vermaglia è tutta in acqua.
    Apro la Morettina e dò un occhio al mio amico che è impegnato nella preparazione,stà già montando la terza canna.Anche io decido di preparare la LD Supermacht pronta per il vivo ma ecco che all'improvviso uno schiocco pazzesco sulla prima canna a una ventina di metri da me. la bacchetta era completamente schizzata via e era sulla sabbia, corro co il quore in gola e ferro....
    Marianna sbomballata sderenata c'è qualcosa attaccato e tira pure. Sento subito un paio di tirate sulla canna e allento un altro pò la frizione,avevo deciso di pescare leggerino con un 23,e frrrrrrr!!! questa parte come un ossessa....vai ci siamo e un bel pesciotto forse un oratozza da kilo.
    =Andreaaaa!!!! vieni qua che è belloccio questo=
    Il pesciotto si è spostato verso dx dove ho l'altra canna lanciata a circa 50 mt ed ho paura di annodarmici, per fortuna arriva Andrea che me la recupera ed ora posso stare più tranquillo ma il pesce riparte pompare con altre testate.Di nuovo mano alla frizione riesco a portarlo con calma a circa 30 mt e ...una sbollata...C@@@o è bello è di più di un kilo.
    <<stai CALMO>>mi fà Andrea ,e io << MA CHE E'...UN ORATA>>
    La lavoro un altro po e è lì sotto la battigia....BELLAAA!!! si divincola come un ossessa non vuole saperne proprio e io ho un 23 speriamo che regga. Quella bellissima padella argentata sbatte la coda e si divincola come puo e riparte ad ogni occasione ma per ora tutto regge.
    Ci siamo è arrivato il momento di spiaggiarla ma non prima di avere fatto levare le scarpe al mio compà.
    La avvicino alla battigia...non combatte più come prima...sta venendo.
    <<dai tirala fuori>> <<no aspetto un piccola onda>>. ....eVaiii :woot: :woot: è fatta
    UNO SPETTACOLO
    Attached Image
    orata 3,5kg

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Complimenti, sembra quasi che ti voglia baciare! post1854311280862464tt post1854311280862464tt post1854311280862464tt banana_018 banana_018 banana_018
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    bel racconto, bel prosciutto. bravissimo!!! mi fai venire una voglia matta di uscire... son troppo assente ultimanente dalle rive...
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Finalmente un bel report e una bella cattura... Complimenti. Anche per aver preso un pesce del genere con un sottile 0.23...
     
    Top
    .
  5. ddaddo
     
    .

    User deleted


    bellissima complimenti ! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Bel trofeo . Complimenti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    262
    Location
    Trani - Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 17/6/2014, 08:21) 
    Finalmente un bel report e una bella cattura... Complimenti. Anche per aver preso un pesce del genere con un sottile 0.23...

    A bolognese tirano su le spigole da 4kg con lo 0.14, se ben controllato uno 0.23 avoja che regge.
     
    Top
    .
  8. marcodm88
     
    .

    User deleted


    bellissima...... complimenti ;)
     
    Top
    .
  9. riccardo80livorno
     
    .

    User deleted


    bravo complimenti bellissima regina....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Bravissimo complimenti per il report e sopratutto per la cattura
     
    Top
    .
  11. arki
     
    .

    User deleted


    Complimentissimi.
    Finalmente si vede un report con una bella preda ... :)
     
    Top
    .
  12. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (innaig86 @ 17/6/2014, 10:37) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 17/6/2014, 08:21) 
    Finalmente un bel report e una bella cattura... Complimenti. Anche per aver preso un pesce del genere con un sottile 0.23...

    A bolognese tirano su le spigole da 4kg con lo 0.14, se ben controllato uno 0.23 avoja che regge.

    Si, ho anch'io visto spigole di 5kg prese in corrente con lo 0.08 e la 9mt, ma una canna e un mulo da surf NON sono come quelli usati a bolognese
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    bravissimo e complimenti
     
    Top
    .
  14. trabbattello
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi dei complimenti
    Che botta di'ulo che ho avuto...noncredevo di prendere una bestia così dalle mie parti
    E' si! Me la sono fatta addosso quando ho visto quel popo di bestia che aveva abboccato alla lenza non tanto per il filo che insomma regge circa 4 kili, ma perché,uno, scodava fuori dall acqua e se avesse preso il finale non so come andava e due, un pesce così ha dei denti grossi come i miei. Per non parlare poi di quando sarebbe spanciata sull acqua bassa e un errore...ciao bella :cry:
    Ma la mia emozione (non so se si vede nella foto)dice tutto e sono contento che anche voi siate partecipi della mia prima oratona
     
    Top
    .
  15. riccardo80livorno
     
    .

    User deleted


    ciao trabattello neanche io credevo che dalle nostre parti fossero possibili catture del genere, visto i palami km k km km km km km......le reti km k km km km km km km.....le barchette che stanno a 100 mt da riva etc etc etc etc.....complimenti ancora...bravo!!!
     
    Top
    .
35 replies since 16/6/2014, 22:56   1602 views
  Share  
.