Scatole e birretta e alberi di natale......

Sardegna(Capo Comino-La Caletta-Posada)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    Capisco tutto,capisco che da quando è partita la differenziata son spariti i cassoni,capisco che la notte non si abbia la voglia di stare a differenziare.
    Cerco di capire ma non ne posso più di vedere i pini del parcheggio addobbati come alberi di natale,non ne posso più di sentire la gente che generalizza e dice che siamo tutti sporcaccioni.
    Prendo il sacco e ogni volta che vado a pesca raccolgo le buste dal contenuto inequivocabile e le porto nel più vicino cestino almeno li verranno portate via dico...lo faccio ogni volta a fine pescata di notte o di giorno,non importa,e ogni volta l'albero di natale ricompare....
    Continuerò a raccogliere ma sarò tentato di cominciare a seppellire qualcuno nel mucchio di spazzatura perchè ragazzi l'ultima volta mi hanno beccato mentre depositavo la busta vicino al cestino e indovinate un po chi ha preso la multa???
    :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    Non ho capito, ti han multato perchè?
    Hai buttato la busta nel cestino o cosa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    mi sa che l'hanno multato perchè in teoria non posiamo buttare un'intera busta di spazzatura in un cestino.
     
    Top
    .
  4. elashor
     
    .

    User deleted


    Esh ti hanno multato??

    Di quanto?

    Ovviamente chi fa una buona azione viene sempre mal ripagato..Ma si sa ormai in che paese ci

    troviamo....
     
    Top
    .
  5. libeccio1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elia manca @ 28/5/2014, 23:12) 
    Capisco tutto,capisco che da quando è partita la differenziata son spariti i cassoni,capisco che la notte non si abbia la voglia di stare a differenziare.
    Cerco di capire ma non ne posso più di vedere i pini del parcheggio addobbati come alberi di natale,non ne posso più di sentire la gente che generalizza e dice che siamo tutti sporcaccioni.
    Prendo il sacco e ogni volta che vado a pesca raccolgo le buste dal contenuto inequivocabile e le porto nel più vicino cestino almeno li verranno portate via dico...lo faccio ogni volta a fine pescata di notte o di giorno,non importa,e ogni volta l'albero di natale ricompare....
    Continuerò a raccogliere ma sarò tentato di cominciare a seppellire qualcuno nel mucchio di spazzatura perchè ragazzi l'ultima volta mi hanno beccato mentre depositavo la busta vicino al cestino e indovinate un po chi ha preso la multa???
    :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

    ogni anno d'estate è la storia di sempre , la raccoltra porta a porta differenziata fà si che i turisti ma anche molti locals preferiscono cercare delle discariche abusive al posto di selezionare i rifiuti in casa :cry:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    Mi hanno multato perchè depositavo abusivamente un bustone grande che non poteva esser contenuto dal cestino...€ 150,00 più tasse e spese di notifica...
    Ho esposto tutte le mie buone intenzioni,ho spiegato che non era mia intento sporcare ma semplicemente raccogliere ciò che i miei colleghi pescatori lasciano per pigrizia o maleducazione...forse riesco anche a spuntarla dato che il verbale deve essere ancora firmato in caserma.
    Per la precisione le buste sono colme di scatole di arenicola,coreano,bibi e le immancabili birrette...non è cosa di bagnanti estivi,a molti di loro ho chiesto gentilmente di portare via la sporcizia che non costa nulla,in risposta.."io quella roba puzzolente in macchina non la metto colpa vostra che non avete i cestini...boh...ma in che mondo viviamo???!!!
     
    Top
    .
  7. elashor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elia manca @ 29/5/2014, 14:36) 
    Mi hanno multato perchè depositavo abusivamente un bustone grande che non poteva esser contenuto dal cestino...€ 150,00 più tasse e spese di notifica...
    Ho esposto tutte le mie buone intenzioni,ho spiegato che non era mia intento sporcare ma semplicemente raccogliere ciò che i miei colleghi pescatori lasciano per pigrizia o maleducazione...forse riesco anche a spuntarla dato che il verbale deve essere ancora firmato in caserma.
    Per la precisione le buste sono colme di scatole di arenicola,coreano,bibi e le immancabili birrette...non è cosa di bagnanti estivi,a molti di loro ho chiesto gentilmente di portare via la sporcizia che non costa nulla,in risposta.."io quella roba puzzolente in macchina non la metto colpa vostra che non avete i cestini...boh...ma in che mondo viviamo???!!!

    Ti posso chiedere in che spiaggia è avvenuto tutto ciò?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    che minche.....

    pero quella roba puzzolente già c'è l'avevano in macchina all'andata.....

    anche in due spiagge che frequento fanno cosi...

    mancano i cestini o cassonetti, quindi "giustamente" mollano la spazzatura nel parcheggio.

    è inutile... fare qualcosa... chi dovrebbe farlo non fa nulla... e allora AMEN.

    S'abiga lassada abbiei e tui bai a piscai in d'uantru logu, assumancu su calloi ca da lassara, se da torrara agatai issu e tottu.

    purtropo è cosi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (artigliosurf @ 29/5/2014, 18:19) 
    S'abiga lassada abbiei e tui bai a piscai in d'uantru logu, assumancu su calloi ca da lassara, se da torrara agatai issu e tottu.

    :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  10. scivu
     
    .

    User deleted


    Che merde....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    Io non lo sopporto è più forte di me,non accetto il degrado e la maleducazione altrui e cerco di combatterli con il senso civico.
    Comunque si è risolto tutto,multa annullata perchè sarebbe seguita anche una denuncia per
    reato ambientale inevitabile.
    Ho spiegato la mia posizione e ho cercato di esporre il problema e per fortuna sono stato ascoltato.
    @artigliosurf:se facessimo tutti come dici tu per tutto allora non dovremmo neanche inxxxxxxxci per il pesce sotto misura o le razzie con le reti.
    Questo forum mi piace proprio perchè si distingue anche in queste cose.
    Pace
     
    Top
    .
  12. elashor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandro rau @ 29/5/2014, 18:40) 
    CITAZIONE (artigliosurf @ 29/5/2014, 18:19) 
    S'abiga lassada abbiei e tui bai a piscai in d'uantru logu, assumancu su calloi ca da lassara, se da torrara agatai issu e tottu.

    :woot: :woot: :woot:

    Ora so da quale spiaggia proviene artiglio... ;) IMHO :woot: Aioo'!!!
     
    Top
    .
  13. Ralf777
     
    .

    User deleted


    Brutta storia.... ma non escludo responsabilità degli enti comunali e provinciali....

    Io vivo in una cittadina e facciamo la differenziata, giorni tariffe raccoglitori appositi... e mi è capitato di andare in vacanza in paesi dove si effettua la differenziata "porta a porta". Per me è un trauma...io in vacanza a casa non ci sono mai! Se lasciavo tutto dentro creavo un microsistema simile ad una palude stagnante subtropicale, se lasciavo tutto fuori al cortile mi sommergevano di commenti che non vorrei rigirarvi ( sono un bersaglio facile anche perchè vivo in quella che molti chiamano oramai terra dei fuochi )

    ora capisco che alcune città balneari in estate triplicano o decuplicano la loro popolazione, ma mettere un paio di simil isole ecologiche sparse non credo sia una spesa infattibile...specialmente perchè in questi posti si vive spesso basandosi sul turismo.

    Nel posto che hai detto tu un cassonetto di indifferenziata per un pò quanto sarebbe costato al tuo comune??
    capisco che uno si porta tutto appresso, però probabilmente un raccoglitore di rifiuti adatto in loco avrebbe aiutato anche se in piccola percentuale...

    non so se ho reso l'idea...questa è una classica situazione italica, problemi non solo alla sorgente ma a destra e a manca, un branco di cani che si mordono la coda a vicenda...e quando cerchi di usare il senso civico ti ritrovi anche nei guai come nel tuo caso....

    lo disse Goethe...un paradiso abitato da diavoli.... scusa il mezzo sfogo e ti faccio comunque un applauso per il tuo gesto :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Quello che dite succede anche in medio Adriatico succedono di questi fatti dove si effettua la differenziata porta a porta.
    Quindi ai lati delle strade si vedono sacchetti di immondizia che vengono lasciati ai bordi o anche lanciati da auto in corsa.

    Queste discussioni dovrebbero essere lette dai capoccioni che tutto pensano e niente fanno.
    Oltresi' si gloriano di bandiere Blu, con fiumi inquinati sporcizia ovunque e chi piu' ne ha piu ne metta.

    Ma gia' le bandiere Blu sono date da organi politici e spesso e volentieri sconfessate da goletta Verde. camera-smiley-emoticon
     
    Top
    .
13 replies since 28/5/2014, 22:12   209 views
  Share  
.