La lettera: Il sub e quei pescatori abusivi ignorati da tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    140
    Location
    Siniscola NU

    Status
    Offline
    Da noi costa centro orientale della Sardegna la notte il mare si popola di strani esseri dotati di sfiatatoio e luminescenza,spesso amano gironzolare sui fondali misti ma non disdegnano anche la sabbia pura,come i più leali predatori pinnuti saltuariamente risalgono anche i fiumi facendo razzia di ogni essere sopra il kg.
    A volte sono seguiti da branchi di sciacalli che armati di fiocina e barchino non lasciano scappare nulla...noi li ad abbochinare"urlare" ma loro imperterriti continuano a razziare tutto.
    Le leggi ci sono ma non si vuole o non si riesce ad applicarle,però stranamene noi veniamo ammoniti per le auto parcheggiate nel piazzale dietro l'arenile riservato ai disabili...in inverno...di notte...o se non si ha con se il famoso foglio di censimento dei pescatori dilettanti.
    Mi arrabbio e vorrei tanto potessimo esser tanti,uniti,avere una voce ed esser rispettati ma stando fuori dal sistema come tanti su questo forum e in tante altre attività forse non siamo appetibili o a dire di certi siamo pericolosi.
     
    Top
    .
  2. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    Topoloide guarda che quando è uscita quella frase "se ci costringete a venire poi vi mandiamo via tutti" ero presente. E suonava tantissimo non come "non possiamo intervenire" per incoffessabili ragione, piuttosto "non abbiamo voglia di uscire dall'uffico". Ma è una mia opinione, poi magari hai ragione (ma sono piuttosto scettico).
     
    Top
    .
  3. libeccio1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topoloide @ 28/5/2014, 18:37) 
    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 28/5/2014, 13:04) 
    E, ci metto, anche "forze dell'ordine" che fanno vita da classici statali, incollati alla sedia in ufficio a sorseggiare caffé. A San Benedetto del Tronto e zone limitrofe é un dedalo di retine, sotto gli occhi di tuti, e nessuno interviene.

    Occio che questa è una dichiarazione forte che non puoi sostenere. A volte per poter dire certe cose bisognerebbe conoscere a fondo le procedure.
    Il fatto che non intervengano è una verità, il perchè non lo facciano non sei in grado di sostenerlo ;)

    PS: non porto divise ma a volte ci lavoro con loro...e non sai quanto vorrebbero fare ma non possono! ;) I motivi sono molti a volte difficili da capire.... :sick:

    ci lavori e sai anche quanto marciume ci sia li in mezzo :sick: , assieme ovviamente anche a persone onestissime
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (topoloide @ 28/5/2014, 18:37) 
    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 28/5/2014, 13:04) 
    E, ci metto, anche "forze dell'ordine" che fanno vita da classici statali, incollati alla sedia in ufficio a sorseggiare caffé. A San Benedetto del Tronto e zone limitrofe é un dedalo di retine, sotto gli occhi di tuti, e nessuno interviene.

    Occio che questa è una dichiarazione forte che non puoi sostenere. A volte per poter dire certe cose bisognerebbe conoscere a fondo le procedure.
    Il fatto che non intervengano è una verità, il perchè non lo facciano non sei in grado di sostenerlo ;)

    PS: non porto divise ma a volte ci lavoro con loro...e non sai quanto vorrebbero fare ma non possono! ;) I motivi sono molti a volte difficili da capire.... :sick:

    Caro topoloide la dichiarazione è forte come dici tu ma sostenibilissima a mio (personale) avviso.
    No discuto sul merito di procedure e o impedimenti vari. Ma se permetti mi incazzo come una iena
    nel vedere queste porcherie . Penso che come me altre persone oneste si indignano nel constatare
    che c'è gente incivile ma sopratutto al di fuori della legge che fa i suoi porci comodi. Ragazzi non
    scherziamo. E per cortesia non scrivetemi frasi tipo "non sai quanto vorrebbero ma non possono"
    che mi suonano come una giustificazione da due soldi.

    Ps: Scusami topoloide ovviamente non ho NULLA di personale contro di te.
     
    Top
    .
  5. viperboy22
     
    .

    User deleted


    qui a Siracusa è uno scempio bello e buono ... proprio ieri parlavo con dei pescatori nel mio spot che oramai , anche loro , sono rassegnati a questi infami ... ogni sera da me o nelle vicinanze ci sono barche e barchette che calano reti a 30 mt dalla riva e figuratevi che di giorno ci sono anche i bambini a volte che fanno il bagno ma loro se ne fottono altamente di tutto .. fortunatamente un paio di volte gli ho fatto sequestrare tutto a questi infami !!! io OGNI VOLTA CHE LI VEDO QUANDO C'è LUCE CHIAMO SUBITO E VENGONO IMMEDIATAMENTE !!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rico838 @ 2/6/2014, 02:31) 
    Ps: Scusami topoloide ovviamente non ho NULLA di personale contro di te.

    Tranquillo rico, siamo su un forum; è giusto che ci sia un confronto di idee. Non tutti la pensiamo nello stesso modo. L'importante è il rispetto del pensiero altrui. ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Barracudaro

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,904
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, faccio parte di un altro forum di "colleghi", sempre su forumfree.

    Sono veramente contento dell'apertura di questo topic, e di questa condivisione... ebbene si. Io sono il pescasub che ha scritto quello sfogo e che è incappato in quelle reti.

    Vedere il mio sfogo riproposto in altri luoghi, forum, siti di informazione non può che farmi piacere ed apprezzo moltissimo il vostro gesto.

    E' proprio questo il punto dove volevo arrivare con l'articolo sul giornale. Portare sotto gli occhi di tutti una realtà che da sempre, chi come noi, ognuno a modo suo, frequenta il mare, è costretto a convivere con persone che di rispetto non ne hanno.

    Oramai tutti abbiamo telefonini che fanno foto, video, etc... Foto e video, e poi cerchiamo di sollecitare la stampa locale... per il momento è solo un articolo sparso nel mare di internet... ma già qualcosa si è mosso...

    Quindi, cari amici, foto, foto, foto e denunciate ai giornali locali! :woot:

    Vi auguro una buona serata, e se ci incontriamo in mare... io sono quello che vi chiede il permesso per passare sotto i vostri fili, e poi vi lascia la zona libera!
     
    Top
    .
  8. viperboy22
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pegaso_LT @ 23/6/2014, 17:55) 
    Buongiorno a tutti, faccio parte di un altro forum di "colleghi", sempre su forumfree.

    Sono veramente contento dell'apertura di questo topic, e di questa condivisione... ebbene si. Io sono il pescasub che ha scritto quello sfogo e che è incappato in quelle reti.

    Vedere il mio sfogo riproposto in altri luoghi, forum, siti di informazione non può che farmi piacere ed apprezzo moltissimo il vostro gesto.

    E' proprio questo il punto dove volevo arrivare con l'articolo sul giornale. Portare sotto gli occhi di tutti una realtà che da sempre, chi come noi, ognuno a modo suo, frequenta il mare, è costretto a convivere con persone che di rispetto non ne hanno.

    Oramai tutti abbiamo telefonini che fanno foto, video, etc... Foto e video, e poi cerchiamo di sollecitare la stampa locale... per il momento è solo un articolo sparso nel mare di internet... ma già qualcosa si è mosso...

    Quindi, cari amici, foto, foto, foto e denunciate ai giornali locali! :woot:

    Vi auguro una buona serata, e se ci incontriamo in mare... io sono quello che vi chiede il permesso per passare sotto i vostri fili, e poi vi lascia la zona libera!

    hai tutta la mia solidarietà .. pensa che domenica sono andato a pesca in una spiagga piccola piccola vicino casa mia, non facilmente accessibile .. erano le 18:30 .. a nemmeno 10 mt dalla riva c'erano 8 barche ( motoscafi direi ) e altre arrivavano con il motore acceso fino a 10mt dalla riva, dove c'erano anche dei bambini che nuotavano ... io ovviamente non ho messo le canne in acqua fino a quando tutti non se ne sono andati via .. ma erano le 20 :00 oramai e dovevo tornare a casa alle 21:30.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (topoloide @ 3/6/2014, 16:20) 
    CITAZIONE (rico838 @ 2/6/2014, 02:31) 
    Ps: Scusami topoloide ovviamente non ho NULLA di personale contro di te.

    Tranquillo rico, siamo su un forum; è giusto che ci sia un confronto di idee. Non tutti la pensiamo nello stesso modo. L'importante è il rispetto del pensiero altrui. ;)

    Sante parole! :D
     
    Top
    .
23 replies since 27/5/2014, 12:56   662 views
  Share  
.