con la bella stagione tutti a pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scivu
     
    .

    User deleted


    Spero di cuore che la frase scritta sotto il mio nick si avveri,non meritano di esistere certe persone...
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 21/3/2014, 21:46) 
    Non è una questione geografica; magari potrebbe (e rimarco il condizionale) esserla l'intensità con la quale si manifesta il fenomeno, ma il malcostume prescinde sicuramente dai limiti regionali, e questo vale sia per le acque interne che per il mare, per i padroni di cani defecanti che per la gestione dei rifiuti, per la corruzione che per la mancanza di lavoro.

    No, guarda a volte è proprio questione di provenienza geografica. Tempo fa ero alla spiaggia di S.Agostino (Gaeta) c'era gente che aveva il secchio dell'immondizia a 10 mt e interrava lo stesso pannolini sporchi di merda nella sabbia. Indovina da dove venivano?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 23/3/2014, 18:27) 
    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 21/3/2014, 21:46) 
    Non è una questione geografica; magari potrebbe (e rimarco il condizionale) esserla l'intensità con la quale si manifesta il fenomeno, ma il malcostume prescinde sicuramente dai limiti regionali, e questo vale sia per le acque interne che per il mare, per i padroni di cani defecanti che per la gestione dei rifiuti, per la corruzione che per la mancanza di lavoro.

    No, guarda a volte è proprio questione di provenienza geografica. Tempo fa ero alla spiaggia di S.Agostino (Gaeta) c'era gente che aveva il secchio dell'immondizia a 10 mt e interrava lo stesso pannolini sporchi di merda nella sabbia. Indovina da dove venivano?

    Adesso se andassimo in giro per gli arenili nazionali a fotografare la munnezza ,o quello che ci capita , o ancora meglio quello che ci fa piacere che gli altri sappiano ,forse ti meraviglieresti che non tutto ha la targa NA.
    Molto piu' di 150 anni fa quando il resto d'Italia si lavava nel Po , in Campania si rinfrescavano gli attributi nel bidet con meravilia di tutti.

    Condanno chi fa questi delitti , il primo indignato sono io ,ma non calcare la mano parliamo si surfcasting.
     
    Top
    .
  4. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sea_fanatic @ 23/3/2014, 22:26) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 23/3/2014, 18:27) 
    No, guarda a volte è proprio questione di provenienza geografica. Tempo fa ero alla spiaggia di S.Agostino (Gaeta) c'era gente che aveva il secchio dell'immondizia a 10 mt e interrava lo stesso pannolini sporchi di merda nella sabbia. Indovina da dove venivano?

    Adesso se andassimo in giro per gli arenili nazionali a fotografare la munnezza ,o quello che ci capita , o ancora meglio quello che ci fa piacere che gli altri sappiano ,forse ti meraviglieresti che non tutto ha la targa NA.
    Molto piu' di 150 anni fa quando il resto d'Italia si lavava nel Po , in Campania si rinfrescavano gli attributi nel bidet con meravilia di tutti.

    Condanno chi fa questi delitti , il primo indignato sono io ,ma non calcare la mano parliamo si surfcasting.

    Io invece parlo di fatti. Quando ho scritto che mi sono meravigliato che non mi avessero cacato sugli scalini non era per dire: una mattina veramente ci ho beccato uno che mi stava facendo pisciare il cane sulla porta di casa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 24/3/2014, 07:54) 
    .............. una mattina veramente ci ho beccato uno che mi stava facendo pisciare il cane sulla porta di casa.

    Già che c'eri potevi farlo entrare e offrirgli un caffè. :D

    Abito in periferia. Il mio vicino di casa (che ha circa due ettari di terreno recintato) tutte le mattine fa uscire il suo cane a fare i bisogni.
    E dove va a farli? Nel mio terreno.
    Capisci? Il suo terreno deve essere immacolato, di quello degli altri non gli frega un c@zzo.
    Ogni giorno, da anni, mi trovo il terreno tappezzato dei ricordini del suo cane. Ho provato a dirglielo in tutti i modi, ma niente da fare.
    Una mattina me lo sono trovato che stava facendo i suoi bisogni davanti al mio ingresso, purtroppo per lui mi ha trovato con le balle che mi giravano a mille: gli ho rifilato un calcio talmente forte che ha letteralmente volato una rampa di otto gradini. Poi ho preso il suo simpatico ricordino e l'ho depositato sulla porta del suo proprietario.

    Mi vuole denunciare per maltrattamento di animali.
    A scanso di equivoci amo gli animali, infatti possiedo due cani, un gatto e tre canarini. Ovviamente fanno i bisogni nel mio terreno e non in quello d'altri.

    Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.

     
    Top
    .
  6. marcosteve75
     
    .

    User deleted


    giovedi a Sabaudia (mare blu) quei 500 metri che ho fatto x arrivare a piazzare le canne erano praticamente invase di scatole di arenicola e americano.Purtroppo l' ignoranza delle persone c'è un po' ovunque
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Io ormai non ci faccio più caso, prendo una busta e porto via...

    Tempo fa anche io mi incazzavo, denunciavo publicamente....
    Gente che mollava buste d' immondizia nei parcheggi, in posti sperduti...
    Ma quando osavo dire qualcosa, succedeva un troiaio e i colpevoli ( per giunta paladini d' eccologia) negavano con la lora faccia di culo.

    Ps: gente incivile é piena zeppa il mondo, anche chi non pensseresti mai può esserlo.
     
    Top
    .
  8. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 23/3/2014, 18:27) 
    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 21/3/2014, 21:46) 
    Non è una questione geografica; magari potrebbe (e rimarco il condizionale) esserla l'intensità con la quale si manifesta il fenomeno, ma il malcostume prescinde sicuramente dai limiti regionali, e questo vale sia per le acque interne che per il mare, per i padroni di cani defecanti che per la gestione dei rifiuti, per la corruzione che per la mancanza di lavoro.

    No, guarda a volte è proprio questione di provenienza geografica. Tempo fa ero alla spiaggia di S.Agostino (Gaeta) c'era gente che aveva il secchio dell'immondizia a 10 mt e interrava lo stesso pannolini sporchi di merda nella sabbia. Indovina da dove venivano?

    Sicuramente mi spiego molto male, ma proprio parecchio male: situazioni del tipo di quelle che riporti tu le vedo sotto casa mia, a Rimini, a Lignano Sabbiedoro, all'Isola del Giglio, a Milano (nel senso di cani defecanti e maleducazione per strada) e Udine, A Citanova e San Benedetto, a Firenze e quant'altro.

    E' da parecchio che non vado in Trentino e in Valle D'Aosta, ma non credo che ci sia tutta questa differenza.

    Ripeto, è probabile che al sud queste sconcezze si verifichino DI PIù che qui o Milano o Udine, ma SICURAMENTE si verificano anche qui, a Milano e ad Udine.

    ERGO il malcostume è DOVUNQUE e NON è sicuramente prerogativa SOLO di alcune zone geografiche (in Italia, almeno).
     
    Top
    .
  9. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 24/3/2014, 15:52) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 23/3/2014, 18:27) 
    No, guarda a volte è proprio questione di provenienza geografica. Tempo fa ero alla spiaggia di S.Agostino (Gaeta) c'era gente che aveva il secchio dell'immondizia a 10 mt e interrava lo stesso pannolini sporchi di merda nella sabbia. Indovina da dove venivano?

    Sicuramente mi spiego molto male, ma proprio parecchio male: situazioni del tipo di quelle che riporti tu le vedo sotto casa mia, a Rimini, a Lignano Sabbiedoro, all'Isola del Giglio, a Milano (nel senso di cani defecanti e maleducazione per strada) e Udine, A Citanova e San Benedetto, a Firenze e quant'altro.

    E' da parecchio che non vado in Trentino e in Valle D'Aosta, ma non credo che ci sia tutta questa differenza.

    Ripeto, è probabile che al sud queste sconcezze si verifichino DI PIù che qui o Milano o Udine, ma SICURAMENTE si verificano anche qui, a Milano e ad Udine.

    ERGO il malcostume è DOVUNQUE e NON è sicuramente prerogativa SOLO di alcune zone geografiche (in Italia, almeno).

    Ricapitolo anche la mia posizione:

    1) ho pescato in diverse regioni in Italia, e non solo occasionalmente;
    2) il malcostume e l'inciviltà dei pescatori sono diffuse ovunque e non sono una prerogativa di una zona geografica di origine;
    3) tuttavia, nella mia esperienza personale posso dirti che gli imbecilli non sono distribuiti allo stesso modo ovunque;
    4) come dicevo A) sono di casa in Campania e non posso fingere di non vedere che atteggiamenti di questo tipo capitano più spesso che altrove e B) che talvolta questo tipo di atteggiamenti si fanno notare anche quando certi signori vanno in trasferta altrove;
    5) la sfacciataggine di questi comportamenti è tale che ti portano il cane a fare i bisogni sui gradini di casa (unica uscita possibile) senza sentire minimamente il bisogno di scusarsi anche se pizzicati in castagna.

    Questa è la mia esperienza, e questo conferma pure il fatto che le buste di monnezza lasciate in spiaggia nel salernitano portano attaccato lo scontrino di un supermercato dell'hinterland napoletano. Per quel poco che so, i "locali" spesso mostrano almeno un minimo di attenzione a queste cose, forse perché sentono le spiagge un po' come casa propria.

    Tutto questo premettendo che sono orgogliosamente di origini campane, ma certe cose mi stanno sulle palle in assoluto. E ancora di più mi stanno sulle palle le giustificazioni che spesso mi tocca sentire: "ce l'hanno sempre col sud"; "e che sarà, tanta ammuina pe' nu' poch'è munnezz...".

    Tutto questo faccio particolarmente fatica a capirlo visto che aprire una busta di plastica e metterci dentro le scatole dei vermi, i fili e gli ami per portarli poi al cassonetto non costa nessuna fatica.
     
    Top
    .
  10. libeccio1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 23/3/2014, 18:27) 
    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 21/3/2014, 21:46) 
    Non è una questione geografica; magari potrebbe (e rimarco il condizionale) esserla l'intensità con la quale si manifesta il fenomeno, ma il malcostume prescinde sicuramente dai limiti regionali, e questo vale sia per le acque interne che per il mare, per i padroni di cani defecanti che per la gestione dei rifiuti, per la corruzione che per la mancanza di lavoro.

    No, guarda a volte è proprio questione di provenienza geografica. Tempo fa ero alla spiaggia di S.Agostino (Gaeta) c'era gente che aveva il secchio dell'immondizia a 10 mt e interrava lo stesso pannolini sporchi di merda nella sabbia. Indovina da dove venivano?

    si vede che viaggi poco kurtz , se parli con un milanese ti dirà che anche i romani sono sporchi e i sardi ancora peggio ma che vuol dire il problema vero è che la gente non ha ancora capito che il mondo è di tutti ed è la nostra casa.
    quanti di voi pescatori fumate le sigarette e le buttate in terra? avanti rispondete
    son sicuro che il 99,9% non si tiene le cicche in tasca ma le butta in terra perchè conservarle e poi buttarle in un cestino è scomodo. sapete quanto inquinano le sigarete? finiamola con fare i moralisti e preoccupiamoci davvero a fare qualcosa per il pianeta , faccio parte di un associazione ambientalista saluti
     
    Top
    .
  11. Lupo Alberto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 24/3/2014, 16:09) 
    1) ho pescato in diverse regioni in Italia, e non solo occasionalmente;
    2) il malcostume e l'inciviltà dei pescatori sono diffuse ovunque e non sono una prerogativa di una zona geografica di origine;
    3) tuttavia, nella mia esperienza personale posso dirti che gli imbecilli non sono distribuiti allo stesso modo ovunque;

    ... omissis...

    Tutto questo faccio particolarmente fatica a capirlo visto che aprire una busta di plastica e metterci dentro le scatole dei vermi, i fili e gli ami per portarli poi al cassonetto non costa nessuna fatica.

    Mica ho capito, ma non è paro paro pitto pitto quello che dicevo io???
    Comunque, disquisizioni filosofiche a parte, noi in primis dobbiamo essere costruttivi, sono d'accordo con libeccio.

    Adesso vi racconto una storia realmente accaduta. Su un forum di motori si discuteva (anche lì, purtroppo) dell'annoso problema di coloro che non fanno passare i pedoni sulle strisce pedonali; premetto che qui semplicemente ti asfaltavano, una inciviltà incredibile.

    Un amico di Bologna scrisse che lui cercava sempre di farlo e, quando gli automobilisti lo facevano passare, lui ringraziava con ampi sorrisi e gesti di cortesia.

    Ho incominciato a farlo anche io, così come suggeriva lui, e a passare la voce agli amici, parlandone, commentando, ecc.. Non ci crederete (ed ovviamente non è merito mio), ma adesso qui è "moderatamente" raro che non ti diano la precedenza sulle strisce (i maschi, le femmine tendono sempre ad asfaltarti come prima). Insomma, non è cosa da poco, speriamo che continui a migliorare.

    Adesso me ne sono inventata un'altra: ho incominciato a ringraziare ad alta voce e ad applaudire coloro (pochissimi) che raccolgono gli escrementi dei proprio cani, specialmente nelle aree dove vanno i bambini; hai visto mai che, piano piano, giorno dopo giorno... gutta cavat lapidem, come vengono dicendo da parecchio tempo.

    E, tornando a noi, dobbiamo dare l'esempio; piazzare prima di tutto il sacco dei rifiuti, parlarne con i colleghi di pesca, discuterne... Hai visto mai che, piano piano, giorno dopo giorno...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    michi@ che vergogna.
    ma costa raccogliere in un attimo?...bhaaaaaaaa non capirò mai. -_-
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    [QUOTE=Ltn. Col. Kurtz,24/3/2014, 16:09 ?t=68408052&st=15#entry554248388]
    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 24/3/2014, 15:52) 
    Questa è la mia esperienza, e questo conferma pure il fatto che le buste di monnezza lasciate in spiaggia nel salernitano portano attaccato lo scontrino di un supermercato dell'hinterland napoletano. Per quel poco che so, i "locali" spesso mostrano almeno un minimo di attenzione a queste cose, forse perché sentono le spiagge un po' come casa propria.

    Tutto questo premettendo che sono orgogliosamente di origini campane, ma certe cose mi stanno sulle palle in assoluto. E ancora di più mi stanno sulle palle le giustificazioni che spesso mi tocca sentire: "ce l'hanno sempre col sud"; "e che sarà, tanta ammuina pe' nu' poch'è munnezz...".

    Tutto questo faccio particolarmente fatica a capirlo visto che aprire una busta di plastica e metterci dentro le scatole dei vermi, i fili e gli ami per portarli poi al cassonetto non costa nessuna fatica.

    caro kurtz se almeno si andasse per un attimo con il pensiero alla parola " rispetto" lor signori protagonisti si sarebbero accorti che :

    I fiorellini che si vedono sbocciare sulle dune appena scesi dalla macchina sono dei gigli che crescono ormai sempre di meno sulla nostra penisola e quindi sono protetti.

    se alzavano la testa e leggevano qualche cartello qua e' la' si sarebbero accorti che trattasi di zona protetta

    Li' c'e' gente che ci campa d'estate con il turismo e meritano rispetto non munnezza

    Li' ci vado a mare con la famiglia

    il primo piano della busta era solo per aggiungere un particolare che potesse aiutare qualcuno a riconoscere i cafoni o i cafoni a sentirsi merdacce stop. Se qualcuno ne ha avuto un particolare risentimento dovuto alle sue origini fatti suoi io ne ho altre.

    a mio modesto parere devo pur riconoscere che la cafoneria e' un fenomeno diffuso su tutta la penisola perché un po' intrinseco nel dna degli italiani ma in particolari luoghi geografici si raggiunge il massimo splendore.

    Edited by loup71 - 25/3/2014, 01:24
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=loup71,25/3/2014, 00:29 ?t=68408052&st=15#entry554284700]
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 24/3/2014, 16:09) 
    caro kurtz se almeno si andasse per un attimo con il pensiero alla parola " rispetto" lor signori protagonisti si sarebbero accorti che :

    I fiorellini che si vedono sbocciare sulle dune appena scesi dalla macchina sono dei gigli che crescono ormai sempre di meno sulla nostra penisola e quindi sono protetti.

    se alzavano la testa e leggevano qualche cartello qua e' la' si sarebbero accorti che trattasi di zona protetta

    Li' c'e' gente che ci campa d'estate con il turismo e meritano rispetto non munnezza

    Li' ci vado a mare con la famiglia

    il primo piano della busta era solo per aggiungere un particolare che potesse aiutare qualcuno a riconoscere i cafoni o i cafoni a sentirsi merdacce stop. Se qualcuno ne ha avuto un particolare risentimento dovuto alle sue origini fatti suoi io ne ho altre.

    a mio modesto parere devo pur riconoscere che la cafoneria e' un fenomeno diffuso su tutta la penisola perché un po' intrinseco nel dna degli italiani ma in particolari luoghi geografici si raggiunge il massimo splendore.

    Caro Loup,

    guarda i casi anche il posto in cui passo parte delle mie vacanze è zona protetta. E c'è tanta gente che campa di turismo. E guarda i casi, anche in questo caso la cafoneria proviene da particolari luoghi geografici in cui si raggiunge il massimo splendore.

    Che dici, uno si potrà incazzare un attimo?
     
    Top
    .
  15. libeccio1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=loup71,25/3/2014, 00:29 ?t=68408052&st=15#entry554284700]
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 24/3/2014, 16:09) 
    CITAZIONE (Lupo Alberto @ 24/3/2014, 15:52) 
    Questa è la mia esperienza, e questo conferma pure il fatto che le buste di monnezza lasciate in spiaggia nel salernitano portano attaccato lo scontrino di un supermercato dell'hinterland napoletano. Per quel poco che so, i "locali" spesso mostrano almeno un minimo di attenzione a queste cose, forse perché sentono le spiagge un po' come casa propria.

    Tutto questo premettendo che sono orgogliosamente di origini campane, ma certe cose mi stanno sulle palle in assoluto. E ancora di più mi stanno sulle palle le giustificazioni che spesso mi tocca sentire: "ce l'hanno sempre col sud"; "e che sarà, tanta ammuina pe' nu' poch'è munnezz...".

    Tutto questo faccio particolarmente fatica a capirlo visto che aprire una busta di plastica e metterci dentro le scatole dei vermi, i fili e gli ami per portarli poi al cassonetto non costa nessuna fatica.

    caro kurtz se almeno si andasse per un attimo con il pensiero alla parola " rispetto" lor signori protagonisti si sarebbero accorti che :

    I fiorellini che si vedono sbocciare sulle dune appena scesi dalla macchina sono dei gigli che crescono ormai sempre di meno sulla nostra penisola e quindi sono protetti.

    se alzavano la testa e leggevano qualche cartello qua e' la' si sarebbero accorti che trattasi di zona protetta

    Li' c'e' gente che ci campa d'estate con il turismo e meritano rispetto non munnezza

    Li' ci vado a mare con la famiglia

    il primo piano della busta era solo per aggiungere un particolare che potesse aiutare qualcuno a riconoscere i cafoni o i cafoni a sentirsi merdacce stop. Se qualcuno ne ha avuto un particolare risentimento dovuto alle sue origini fatti suoi io ne ho altre.

    a mio modesto parere devo pur riconoscere che la cafoneria e' un fenomeno diffuso su tutta la penisola perché un po' intrinseco nel dna degli italiani ma in particolari luoghi geografici si raggiunge il massimo splendore.

    fagli fare la polemica cosi per oggi è soddisfatto
     
    Top
    .
47 replies since 20/3/2014, 18:41   953 views
  Share  
.